Dailyletter n.1328 del 14 gennaio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1328 del 14 gennaio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Camillo Ascione
Il Sito
Xfactor.rai.it
Il Rapporto
Canada B2C e-commerce: a work in progress
Il Libro
Comunicazione pubblica 2.0
Il Comunicato Stampa
Cisco rafforza l’esperienza della collaboration mobile con l’iPhone
I Numeri
CANADA: mercato dell’e-commerce (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Orascom alle grandi manovre: contratto di gestione dell’operatore libanese Alfa e acquisizione dell’africana Cell One
Grandi manovre per Orascom Telecom, il gruppo guidato dal tycoon egiziano Naguib Sawiris e che controlla l’operatore italiano Wind.    La società ha fatto il suo ingresso in Libano – aggiudicandosi…

Tlc e crisi: France Telecom congela le attività M&A, Motorola e TeliaSonera ricorrono a pesanti tagli
La pesante crisi economica mondiale rallenta i progetti di espansione dei gruppi tlc europei e statunitensi, producendo il congelamento delle acquisizioni su larga scala e il ricorso a massicci tagli al…

Comunicazioni mobili: la Ue accoglie positivamente gli sviluppi del progetto QALL-ME
La Commissione Europea ha promosso gli avanzamenti del progetto di ricerca europeo QALL-ME, volto a sviluppare una piattaforma di Question Answering multilingua e multimodale per cellulari e PDA. Il…

3G: la Francia prossima all’assegnazione della quarta licenza. Il Governo apre la porta a Free
È deciso: la Francia avrà presto il suo quarto operatore mobile 3G. Dopo mesi di esitazione, il governo d’oltralpe ha svelato ieri i dettagli per l’attribuzione della quarta licenza 3G, stabilendo che…
MEDIA

Mondiali di calcio: il Consiglio utenti dell’Agcom dice ‘No’ all’accordo Rai-Sky, ‘Indebolisce il servizio pubblico’
“…L’accordo Rai-Sky sui Mondiali di calcio rappresenta un ulteriore indebolimento del servizio pubblico”.  E’ quanto afferma il presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti (Cnu), organismo dell’Agcom,…

La Cina si prepara a una grande offensiva all’estero: 5 mld di euro da investire nei media per far arrivare l’immagine di un Paese rinnovato
Il partito comunista cinese sta mettendo in atto un ambizioso programma di espansione dei propri media all’estero, in modo da “promuovere la potenza emergente della Cina”. E’ quanto hanno riferito alcuni…

eAdvertising: IAB Italia tira le somme del 2008 e pensa sempre più all’Europa
Si è appena concluso il 2008 di IAB Italia, un anno ricco di eventi, iniziative e attività che, attraverso una sempre maggiore sinergia tra i soci, hanno consentito di ampliare la conoscenza  del mercato…

Vigilanza Rai: slitta al 22 la Giunta sul caso Villari. Intanto si fa strada l’ipotesi di scioglimento della commissione per illegittimità
I presidenti del Senato e della Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini, potrebbero arrivare allo scioglimento della commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai. L’ipotesi, circolata al termine della…
INTERNET

Giustizia: Alfano, ‘Accelerare la digitalizzazione’ dei processi. Ma è polemica per il black out della rete e la creazione della cancelleria unica virtuale
Il ministero della giustizia ha smentito di voler realizzare una ‘cancelleria unica virtuale’  per la raccolta, la gestione e la conservazione informatica dei dati processuali, ma ancora non si placano…

Yahoo!: Wall Street preferisce la prudenza e guarda con cautela alla scelta del nuovo amministratore delegato Carol Bartz
Il titolo di Yahoo! ha perso ieri il 3,6% a Wall Street, ma stamani inversione di tendenza con un bel +2,5%. I mercati s’interrogano sulla capacità del nuovo amministratore delegato. Ma ci sarà tutto…

Il 2009 anno difficile per l’IT. Per Forrester probabile chiusura in negativo dopo 7 anni di crescita
La crisi economica mondiale non risparmia il settore dell’Information Technology, che chiuderà probabilmente il 2009 col segno meno, dopo 7 anni di crescita ininterrotta.   Sia le aziende che gli…

Web e vacanze: piccoli e grandi manie degli europei in viaggio
Sfatato il mito delle donne francesi più attente alla propria immagine delle italiane. A sorpresa persino i tanto bistrattati inglesi si curano di più delle presunte coquettes francesi prima di partire…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.