Dailyletter n.1326 del 12 gennaio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1326 del 12 gennaio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Massimo Pettiti
Il Sito
Autorita.energia.it
Il Rapporto
The global telepresence market
Il Libro
Rondi visto da vicino
Il Comunicato Stampa
Cisco: lanciato nuovo canale dedicato all’ambiente su Green.tv
I Numeri
ITALIA: principali piattaforme per e-content (2007)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: mercoledì la presentazione del dossier di Francesco Caio. Quale ruolo allo Stato nella realizzazione delle nuove reti?
È attesa per i prossimi giorni la presentazione del dossier realizzato da Francesco Caio sul mercato italiano della banda larga, commissionato dal governo con l’obiettivo di delineare il futuro modello…

VoIP: la nuova versione ‘lite’ di Skype per cellulari strizza l’occhio a Google
Skype, pioniere della telefonia VoIP, si appresta a sbarcare sui cellulari con una versione ‘leggera’ (Lite) del software, presentata al CES di Las Vegas.   Skype, che appartiene al gruppo d’aste…

Infrastrutture critiche: da oggi in vigore anche in Italia la direttiva Ue per la protezione delle reti nazionali ed europee
Nuove stringenti misure comunitarie in vigore anche in Italia da oggi, lunedì 12 gennaio, per la protezione delle infrastrutture critiche, un cui disservizio derivante da atti terroristici o da eventi…

WiMax: Nokia ferma la produzione dell’N810 WiMax Edition
Nokia ha deciso di fermare la produzione dell’unico telefonino che prevedeva l’integrazione della tecnologia di accesso mobile a internet WiMax. “Lo sviluppo del modello N810 WiMax Edition ha raggiunto…
MEDIA

Vigilanza Rai a un passo dalla risoluzione? Per i giuristi difficile la strada regolamentare, meglio la mozione di sfiducia
Si avvia forse a soluzione il caso Villari. Pdl e Pd potrebbero, infatti, trovare l’intesa e risolvere l’empasse che da settimana riguarda la presidenza della commissione parlamentare di Vigilanza. …

Cinema: la Ue adotta il nuovo programma Media Mundus. Reding, ‘La giusta risposta alla domanda di contenuti audiovisivi’
La Commissione europea ha adottato il nuovo programma MEDIA MUNDUS, per una vasta cooperazione nel settore dell’audiovisivo che rafforzerà i legami culturali e commerciali fra l’industria cinematografica…

Chiusura d’anno sprint per l’Editoria Audiovisiva: forte crescita nelle vendite di Dvd e Blu-ray disc nell’ultima settimana 2008
Dal 22 al 28 Dicembre sono stati venduti quasi 900 mila pezzi per un valore di oltre 11 milioni di euro: si segnala un incremento di oltre 16% a unità e di quasi 20% a valore rispetto alla stessa settimana…

Mediaset Premium: per l’Antritrust nessuna scorrettezza nelle modalità di rimborso del credito residuo
Le modalità di rimborso previste da RTI (Reti Televisive Italiane) per il credito residuo dei possessori delle carte Mediaset Premium “non costituiscono una pratica commerciale scorretta”.   Lo…
INTERNET

Satyam: l’India sotto shock per lo scandalo finanziario che ha colpito il 4° gruppo informatico del Paese
Il settore indiano dell’informatica è sotto shock per lo scandalo Satyam Computers, già soprannominata la ‘Enron indiana’ per l’ampiezza della frode finanziaria da 1 miliardo di euro che ha portato…

Amministrazione digitale: nuovo formato elettronico per la presentazione dei bilanci delle imprese
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 31 dicembre il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 10 dicembre 2008 che – in attuazione del Codice dell’amministrazione digitale (CAD)…

Chiude i battenti l’edizione 2009 del Ces di Las Vegas. Tante le novità in un clima adombrato dalla recessione mondiale
Si sono chiusi ieri i battenti del CES di Las Vegas, il più importante salone mondiale dell’hi-tech che quest’anno ha dato il via ai tradizionali quattro giorni di esposizione in un clima adombrato dalla…

eBook: presto i libri digitali anche sull’iPhone
Entro la fine del mese, l’iPhone di Apple potrebbe diventare un letto per libri elettronici grazie a una nuova applicazione creata dalla società Shortcovers, presentata al Ces di Las Vegas, il più grande…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.