Dailyletter n.1321 del 22 dicembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1321 del 22 dicembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Enzo Valente
Il Sito
Bigliettidavisitare.com
Il Rapporto
Retail e-commerce update
Il Libro
Non facciamoci fregare
Il Comunicato Stampa
TW: il progetto di Global Team va avanti con la televisione digitale multipiattaforma
I Numeri
ITALIA: mercato dei contenuti digitali a pagamento (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Telefonia: Antitrust accetta impegni di Telecom Italia per limitare l’attività di recupero della clientela passata ad altro operatore
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione dell’11 dicembre 2008, ha deciso di accettare, rendendoli vincolanti, gli impegni presentati da Telecom Italia nell’ambito …

NGN: liberalizzata in Sicilia la posa della fibra ottica. Ilarda, ‘Dalle nuove tecnologie ricadute positive su crescita e occupazione’
Prende il via il piano industriale per l’innovazione e l’eGovernment in Sicilia, presentato la scorsa settimana dall’assessore alla Presidenza della regione Giovanni Ilarda. La prima circolare, che…

3G: sarà il 2009 l’anno buono per la Cina? Pronte le licenze, ma solo una andrà allo standard ‘locale’
Il 2009 sarà davvero l’anno buono per lo standard 3G cinese? Il governo di Pechino lo dava per pronto già nel 2004 e così di anno in anno si sono rincorsi annunci sull’imminente assegnazione delle…

Alcatel-Lucent: siglato accordo da 1,57 mld di euro per la cessione di Thales a Dassault Aviation
Alcatel-Lucent e Dassault Aviation hanno siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione da parte di quest’ultima della quota del 21% detenuta da Alcatel-Lucent in Thales, pari a 41.262.481 azioni. …
MEDIA

Vigilanza Rai: la giunta per il regolamento convoca per il 13 gennaio la seduta che deciderà sul caso Villari
Manca ormai poco alle festività natalizie e il caso Villari resta al centro delle polemiche. La giunta per il regolamento del Senato ha deciso di nominare come relatore sul caso Villari Gabriele Boscetto…

Digitale terrestre: dopo la Sardegna, l’Italia procede più velocemente verso lo switch-off. Ascolti in crescita e buone prospettive future
Dopo il successo del laboratorio Sardegna – la più grande area all digital d’Europa, con oltre 1 milione e 600 mila persone in grado di guardare un’ottantina di canali rispetto ai 26 di una volta – il…

Eutelsat: in orbita due nuovi satelliti destinati a Tv digitale e servizi a banda larga
Due satelliti della Eutelsat, Hot Bird 9 e W2M, sono stati lanciati sabato sera intorno alle 23,35 italiane su un razzo Ariane 5 dalla base europea di Kourou, nella Guiana francese, e sono già in orbita….

Direttiva sui media: la Ue invita gli Stati ad accelerare i tempi e avviare  un intervento regolamentare agile
A un anno dall’entrata in vigore della nuova direttiva europea destinata a liberalizzare le regole sull’emittenza televisiva e a rimuovere restrizioni ormai datate e burocratiche alla diffusione della…
INTERNET

i-Card: Natale in movimento. Cresce il numero degli utenti, specie donne, che controllano le proprie spese real time
La corsa agli acquisti natalizi online offre tanti vantaggi. I siti promettono risparmio e consegnano spesso gratuitamente a chi decide di comprare in rete. Cresce l’attenzione verso i siti delle carte,…

Criminalità audiovisiva: alla RIAA piace il modello francese. Allo studio ipotesi di ‘risposta graduale’ per limitare i danni della pirateria
La RIAA (Recording Industry Association of America), che difende gli interessi dell’industria musicale americana, ha annunciato a sorpresa di voler adottare una linea più ‘morbida’ contro la pirateria,…

Addio buca della posta! Gli italiani preferiscono le eMail, ma disposti a rinunciare a internet per più di 20.000 euro
Scritti d’amore, messaggi di auguri, racconti di una vacanza trascorsa o ramanzine per un torto subito: lo scambio epistolare dei nostri tempi corre sempre più sul filo dell’online e ci raggiunge più…

Privacy: evitare la pubblicazione di dettagli che violino riservatezza e dignità delle donne vittime di violenza
Occorre proteggere in modo efficace l’identità delle donne vittime di violenza. Nel riportare episodi di cronaca, i giornali devono astenersi dal pubblicare dettagli che violino la loro riservatezza e…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.