Dailyletter n.1320 del 19 dicembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1320 del 19 dicembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gerardo Paloschi
Il Sito
Fapav.it
Il Rapporto
Broadband video and Internet TV
Il Libro
Democrazia e concentrazione dei media
Il Comunicato Stampa
Piemonte digitale: riunione Task Force della Regione per lo switch-off 2009
I Numeri
EUROPA: abitazioni servite da connessione a banda larga (2004-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Orange: la decisione antitrust di sospendere l’esclusiva dell’iPhone ‘non influirà sulle vendite’. Previsti sconti per Natale
La decisione dell’Antitrust francese di sospendere l’esclusiva accordata da Apple a Orange per la vendita dell’iPhone non avrà alcun impatto sulle vendite natalizie dell’operatore mobile.   Lo ha…

Alcatel-Lucent: siglato accordo da 1,57 mld di euro per la cessione di Thales a Dassault Aviation
Alcatel-Lucent e Dassault Aviation hanno siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione da parte di quest’ultima della quota del 21% detenuta da Alcatel-Lucent in Thales, pari a 41.262.481 azioni. …

Natale 2008: per cellulari e videogiochi gli italiani non badano a spese
Saranno i prodotti tecnologici a farla da padrone sotto l’albero di Natale. Cellulari e videogiochi i prodotti più cliccati sul sito Trovaprezzi.it, motore di comparazione prezzi del network 7Pixel. …

Open Access: dalla Ue nuovo richiamo ad Agcom, ‘Subito la notifica formale delle misure sul riassetto delle rete’
Il Commissario europeo per la Società dell’Informazione e i Media Viviane Reding ha nuovamente invitato l’Italia a notificare formalmente le misure adottate sulla separazione della rete di Telecom Italia….
MEDIA

Direttiva sui media: la Ue invita gli Stati ad accelerare i tempi e avviare  un intervento regolamentare agile
A un anno dall’entrata in vigore della nuova direttiva europea destinata a liberalizzare le regole sull’emittenza televisiva e a rimuovere restrizioni ormai datate e burocratiche alla diffusione della…

Satelliti & Co: il 20 dicembre Eutelsat lancerà Hot Bird 9 e W2M
E’ previsto per domani 20 dicembre il lancio dei satelliti Hot Bird 9, il più grande satellite per la Tv del futuro, e W2M, che porterà nuovi canali Tv nell’Europa Centrale e nelle isole dell’oceano…

New Media: il Ministero Affari esteri stringe accordo con Rai per web Tv con l’obiettivo di promuovere l’Italia nel mondo
Il ministro degli Affari esteri, Franco Frattini, ha firmato, con il direttore generale della Rai, Claudio Cappon e il presidente del consiglio di amministrazione della NewCo Rai International, Pier Luigi…

Rai: il Cda ci ripensa. Nuove nomine e due interim. Passa anche l’ok alla fiction di Barbareschi dopo la rinuncia al cachet
Ha prevalso il senso di responsabilità? “Niente nomine, né proroghe. Solo interim”, aveva assicurato alla vigilia dell’ultimo Cda della Rai il presidente Claudio Petruccioli. Poi, a sorpresa, nel Consiglio…
INTERNET

Wi-Fi: al via la connessione gratuita a Roma e in provincia. Zingaretti, ‘Segno di modernizzazione e democrazia contro l’apartheid digitale’
Con l’apertura entro Natale dei primi 50 hot-spot su tutto il territorio provinciale partono i sei mesi di sperimentazione della ‘Rete Provincia Wi-Fi’: l’obiettivo è quello di dotare ogni Comune del…

Il 2009? Sarà un anno faticoso, ma quello della svolta. Internet protagonista
Questo è il periodo dell’anno in cui tipicamente si fanno bilanci e colgo questa occasione per condividere alcune riflessioni sul nostro settore e sullo scenario del prossimo futuro. Il Paese di Bengodi…

Quanto fruttano i dati personali e finanziari ai cyber criminali? Un profilo Facebook a 1 euro sul mercato nero online
Per il crimine online il periodo che porta verso le festività natalizie è un momento particolarmente propizio per fare affari. Una ricerca pubblicata da Trend Micro, società specializzata nella sicurezza…

Vacanze di Natale 2008: nonostante la crisi, gli italiani non rinunciano ai viaggi. Vacanze ‘fai da te’ e voli low cost, ma si parte lo stesso
Per lasciare alle spalle la crisi, un italiano su due ha già messo sotto l’albero una vacanza di Natale, anche se per partire dovrà attingere ai suoi risparmi (52%) e affrontare lo stress che rende…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.