Dailyletter n.1317 del 16 dicembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1317 del 16 dicembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Claudio Manganelli
Il Sito
Wikipedia.org
Il Rapporto
Boomers online: attitude is everything
Il Libro
42° Rapporto sulla situazione sociale del Paese 2008
Il Comunicato Stampa
DTT: 15 febbraio 2009, in Trentino arriva la TV digitale terrestre
I Numeri
ITALIA: switch-off Sardegna, audience prime tre settimane di digitale terrestre (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Unbundling: aumento ‘ridotto’ rispetto alla richiesta Telecom. Decisione finale dell’Agcom a gennaio
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni deciderà entro gennaio in merito alla richiesta di aumento del canone di unbundling di Telecom Italia, che entrerà in vigore da marzo dell’anno prossimo….

Numeri a sovrapprezzo: Agcom ricorrerà al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar di annullare il blocco
È polemica dopo la decisione del TAR Lazio di annullare la delibera con la quale l’Agcom aveva imposto il blocco della chiamate ai numeri a sovrapprezzo. L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni…

Sms: un aiuto per gli auguri di Natale, ma anche per migliorare la vita dei pazienti
Secondo Contribuenti.it, quest’anno verranno spediti 540 milioni di auguri via sms. I messaggi di testo sono tra le forme di comunicazione predilette dagli italiani che, soprattutto in occasione di feste…

Tlc e crisi: il successo degli smartphone aiuterà il settore mobile, ma l’industria dovrà puntare sulla differenziazione dei servizi
La popolarità dell’iPhone Apple, nonostante un prezzo di lancio di 499 dollari per la versione 4G nel 2007, ha permesso ai produttori di dispositivi mobili di tirare il fiato, dopo la caduta libera…
MEDIA

Vigilanza Rai: Villari non commenta le dichiarazioni di Schifani, ‘Ho rispetto delle istituzioni e vado avanti col mio lavoro’
Il Presidente della Vigilanza Rai, Riccardo Villari, preferisce non commentare l’appello che gli ha rivolto Renato Schifani, Presidente del Senato, chiedendogli di lasciare l’incarico in Commissione e…

Digitale terrestre: Trentino e Valle d’Aosta si preparano allo switch-off tra miglioramento della ricezione e incentivi ai decoder
A maggio, tra l’11 e il 22, la Valle d’Aosta passerà interamente dal sistema televisivo analogico al digitale terrestre. Con la Sardegna è stata apripista in Italia nella sperimentazione della nuova…

Cinema: lieve flessione per il 2008, l’industria spera nel successo dei cinepanettoni
Anche quest’anno l’edizione 2009 del corso ‘DigiTraining Plus 2009: European Cinemas Experiencing New Technologies” si terrà in Gran Bretagna, dal 25 febbraio al 1° marzo. Sede principale dell’iniziativa…

Digitale terrestre e audience: i primi dati per la Sardegna. Successo per Rai4 mentre perdono punti le emittenti locali
Resi noti i primi dati d’audience per la Sardegna, che dallo scorso ottobre ha definitivamente abbandonato l’analogico per passare al digitale terrestre. Dati importanti che consentono di analizzare…
INTERNET

eAdvertising: la crisi economica colpisce anche internet, ma il settore è in piena evoluzione
I network televisivi avevano sperato di compensare la crisi con i “dollari digitali”, ma adesso anche il settore dei video online mostra i primi segni di cedimento. La scorsa settimana, NBC Universal…

eAdvertising: da Microsoft nuova soluzione che consente di studiare il comportamento dell’utente per elaborare campagne mirate
Misurare il comportamento di un utente sul web multicanale per elaborare campagne pubblicitarie ‘su misura’. E’ quello che propone Microsoft Advertising, anche quest’anno partner dell’Osservatorio…

Usa: internet meglio del sesso per la metà delle donne americane
Che internet avesse contribuito a trasformare radicalmente molte nostre abitudini quotidiane è ormai un fatto più che risaputo, ma che le donne americane preferissero addirittura il web al sesso questo,…

Natale, tempo di regali e di truffe online: attenti alle offerte ‘troppo vantaggiose’ e alle e-card. I consigli Websense
Come ogni anno in vista del Natale, le vie del web si affolleranno di utenti alla ricerca di regali originali e magari anche economici. Ma non saranno i soli: anche i cybercriminali sono in azione per…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.