Dailyletter n.1316 del 15 dicembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1316 del 15 dicembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Roberta Cocco
Il Sito
Fiat500.com
Il Rapporto
TV Shopping in Europe
Il Libro
La sfida digitale
Il Comunicato Stampa
Hyphen-Italia: accordo con PAM e Bennet per la gestione integrata e digitale della comunicazione
I Numeri
ITALIA: benefici per le PMI nell’utilizzo di servizi IT (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Numero di emergenza europeo: il 112 operativo in tutti gli Stati membri. Reding: ‘Un bel regalo per tutti gli europei’
Da oggi i cittadini europei possono mettersi in contatto con i servizi di emergenza in tutta l’Unione semplicemente chiamando il 112, il numero unico di emergenza europeo. Ora che il 112 può essere…

Tlc e crisi: il successo degli smartphone aiuterà il settore mobile, ma l’industria dovrà puntare sulla differenziazione dei servizi
La popolarità dell’iPhone Apple, nonostante un prezzo di lancio di 499 dollari per la versione 4G nel 2007, ha permesso ai produttori di dispositivi mobili di tirare il fiato, dopo la caduta libera…

Social card: Vodafone restituisce la spesa per le telefonate in famiglia
Vodafone Italia offre ai titolari della Carta Acquisti, recentemente istituita dal Governo, l’opportunità di usufruire, sul proprio numero Vodafone, dell’opzione Family gratuitamente per 12 mesi. Vodafone…

Telecom: chiuso il confronto con Agcom, si apre una stagione ‘complessa e difficile’. Ma l’Italia ora è ‘all’avanguardia’ nella Ue
Un confronto lungo e faticoso ha infine portato a misure “all’avanguardia in Europa”, migliori anche di quanto realizzato in Gran Bretagna con Open Reach. È soddisfatto il presidente Agcom Corrado Calabrò…
MEDIA

Digitale terrestre e audience: i primi dati per la Sardegna. Successo per Rai4 mentre perdono punti le emittenti locali
Resi noti i primi dati d’audience per la Sardegna, che dallo scorso ottobre ha definitivamente abbandonato l’analogico per passare al digitale terrestre. Dati importanti che consentono di analizzare…

Rai: Aduc, ‘La Corte dei Conti ha reso pubblica la relazione sulla gestione finanziaria, avvallando la politica illegale di via Mazzini’
L’Assemblea nazionale francese ha approvato la soppressione della pubblicità su France Télévisions tra le ore 20 e le 6. In una nota l’Aduc (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) ricorda…

Natale hi-tech: gli italiani preferiscono i libri e negli scaffali arrivano anche i nuovi lettori eBook  
I libri sono, per gli italiani, il regalo di Natale che in assoluto, quest’anno, preferirebbero ricevere. Un dato sorprendente, e che sembra in contraddizione con il fatto che il nostro Paese ha un mercato…

Europa 7: Di Stefano protesta, ‘Avevamo vinto una Ferrari con una frequenza che copriva l’80% del territorio. Ora ci danno una bicicletta’
Il ministero delle Comunicazioni ha finalmente assegnato a Europa 7, che nel 1999 vinse la gara per una concessione nazionale, ma non ha mai avuto le frequenze per trasmettere, il canale 8 in banda…
INTERNET

Net neutrality: Google fa dietrofront. Accordi con i provider per ‘corsia preferenziale’ sul web
La notizia, pubblicata dal Wall Street Journal, ha fatto il giro del mondo in poche ore: Google, il re dei motori di ricerca web, avrebbe avuto contatti con le maggiori compagnie telefoniche e via cavo…

Fibra ottica: il governo francese cerca di mediare. Incontro con gli operatori e al via un Comitato per vigilare sulla sperimentazione
Gli operatori francesi delle tlc hanno accettato di partecipare domani a una riunione sulla fibra ottica con il Segretario di Stato per l’Economia digitale, Eric Besson, in modo da avviare i primi test….

Intelligence: Università della Calabria realizza archivio immagini Rai sulla ‘ndrangheta
La ‘ndrangheta diventa oggetto di ricerca accademica grazie  a un’iniziativa del Centro Studi sull’Intelligence promosso dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria. Venerdì…

Natale hi-tech: ‘Xmas Survey’ di Deloitte per comprare online in modo sicuro  
Il 14% degli italiani quest’anno acquisterà i regali di Natale su internet, mentre più di uno su tre utilizzerà comunque la Rete per comparare i prezzi e trovare le offerte migliori. A rilevarlo sono…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.