Dailyletter n.1315 del 12 dicembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1315 del 12 dicembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Amalia Vetromile
Il Sito
Robertosaviano.it
Il Rapporto
Global fixed and mobile broadband outlook
Il Libro
Lo sguardo e l’evento
Il Comunicato Stampa
Cisco Italia: IBLM, nuovi prodotti e servizi avanzati a supporto dei partner aziendali
I Numeri
EUROPA: utenti web che fruiscono di servizi on-line per tipologia di contenuti (2013)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom: chiuso il confronto con Agcom, si apre una stagione ‘complessa e difficile’. Ma l’Italia ora è ‘all’avanguardia’ nella Ue
Un confronto lungo e faticoso ha infine portato a misure “all’avanguardia in Europa”, migliori anche di quanto realizzato in Gran Bretagna con Open Reach. È soddisfatto il presidente Agcom Corrado Calabrò…

Alcatel-Lucent: trasformazioni strategiche e riallineamento delle attività per cogliere maggiori benefici dal web di oggi e da quello che verrà
Alcatel-Lucent ha annunciato oggi il suo nuovo piano strategico, che mira  a far sì che gli operatori, le aziende e gli utenti finali possano cogliere più benefici e trarre maggior valore dal mondo web…

FS: Moretti rilancia, ‘Pronti a entrare nella telefonia mobile’ per garantire la possibilità di usare il cellulare in treno senza problemi
Ferrovie dello Stato potrebbe entrare nel settore della telefonia mobile. L’intenzione è stata ribadita dall’amministratore delegato Mauro Moretti, che ha sottolineato la volontà del gruppo di permettere…

Agcom: via libera agli impegni Telecom, ma la Ue chiede la notifica delle misure prima di una decisione finale
Dopo oltre un anno di negoziazioni, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha dato oggi il via libera agli impegni Telecom Italia per l’apertura ai concorrenti della rete di accesso.   La…
MEDIA

Digitale terrestre: fervono i preparativi per la IV Conferenza Nazionale organizzata da DGTVi
Martedì 20 e mercoledì 21 gennaio prossimi si volgerà a Roma – Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin, 30 – la IV Conferenza Nazionale sulla Televisione Digitale Terrestre organizzata…

Europa 7: Di Stefano protesta, ‘Avevamo vinto una Ferrari con una frequenza che copriva l’80% del territorio. Ora ci danno una bicicletta’
Il ministero delle Comunicazioni ha finalmente assegnato a Europa 7, che nel 1999 vinse la gara per una concessione nazionale, ma non ha mai avuto le frequenze per trasmettere, il canale 8 in banda…

Caso Sky: Berlusconi, ‘Murdoch un privilegiato, dovrebbe essere supercontento’
Sky Italia di Rupert Murdoch ha già “qualche privilegio” nel nostro Paese e il suo proprietario porta all’estero i soldi che guadagna in Italia, quindi non ha diritto di protestare per l’innalzamento…

Tv mobile: la Ue pubblica le guidelines per far arrivare il servizio sui cellulari di tutti gli europei. Italia esempio di best practice
“Il successo delle operazioni commerciali di lancio della televisione mobile in Austria, Italia, Finlandia e Paesi Bassi ha dimostrato che l’efficienza delle procedure di autorizzazione costituisce un…
INTERNET

Il lato oscuro di Facebook ovvero perché si viene bannati? Il caso di Matteo Salvini
“Facebook toglie, Facebook dà”. Dopo 15 giorni torna alla social net life l’on. Matteo Salvini, deputato della Lega Nord tra i più attivi sul social network più in voga del momento. La riattivazione è…

Pedopornografia online: nuova operazione con 2 arresti e 11 denunce. Don Di Noto, ‘Colpire i circuiti economici che reggono il business’
Una nuova operazione condotta dalla Polizia Postale di Venezia – in collaborazione con le forze dell’ordine americane, inglesi, francesi e con l’Interpol – ha portato alla luce l’ennesimo traffico di…

MySpace per Telethon: insieme per la XIX edizione della raccolta fondi a favore della ricerca scientifica  
MySpace.com, il portale internazionale di social network di Fox Interactive Media, ha stretto una partnership con la Fondazione Telethon in occasione della maratona televisiva in programma da oggi fino…

eCommerce: comprare online è facile, conveniente e sicuro. E Netcomm ci mette il sigillo
Secondo una ricerca di Contribuenti.it, l’associazione dei contribuenti italiani, ogni italiano spenderà circa 260 euro per le spese natalizie, ma i consumi subiranno un calo generalizzato di circa il…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme