Dailyletter n.1310 del 04 dicembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1310 del 04 dicembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Stephen Elop
Il Sito
Nextinnovation.it
Il Rapporto
Video content: harnessing a mass audience
Il Libro
Introduzione all’economia dei media
Il Comunicato Stampa
BSA: una guida per illustrare alle PMI i rischi del software illegale
I Numeri
ITALIA: imprese che effettuano vendita on-line per ripartizione geografica (2006)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: Alcatel-Lucent non lascerà il settore mobile. Verwaayen, ‘Siamo in linea per rispondere alla domanda di tecnologie 4G’
Il Ceo di Alcatel-Lucent, Ben Verwaayen, ha smentito i rumors che davano per imminente la cessione delle attività legate alla telefonia mobile. Nei giorni scorsi, diversi osservatori avevano avanzato…

Eurotariffa e roaming dati: il Parlamento europeo cerca un ‘punto di equlibrio’ tra le ragioni di operatori, regolatori e consumatori
La Commissione industria del Parlamento europeo ha esaminato martedì la proposta della Commissione di introdurre tetti massimi per l’invio di messaggi di testo all’estero e per altri servizi dati in roaming…

Terminazione: la Ue bacchetta la Germania per l’omessa notifica delle tariffe e esorta il regolatore a seguire l’esempio dell’Agcom
La Commissione europea ha espresso in una lettera al regolatore tedesco delle telecomunicazioni, la Bundesnetzagentur (“BNetzA”), la propria preoccupazione per la mancata notifica delle tariffe di…

Telecom: al via nuovo piano industriale. Focus su Italia e Brasile, dismissioni di asset non-core e mai spin-off della Rete
È stato presentato questa mattina a Londra dall’Amministratore Delegato Franco Bernabè e dal CFO Marco Patuano il piano industriale 2009-2011 di Telecom Italia, approvato ieri nel corso di un cda durato…
MEDIA

Canone Rai: polemica con Cnu su contabilità separata. Del Grosso chiede più trasparenza, ‘I contribuenti hanno diritto di sapere’
Botta e risposta tra il Consiglio nazionale degli utenti e la Rai sul canone. L’organismo dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha sostenuto che “l’aumento del canone porterà nelle casse della…

Tv satellitare: ascolti in crescita a novembre. I telespettatori preferiscono sport, polizieschi e cartoon
Dopo il calo registrato a ottobre, nel mese di novembre, la Tv satellitare appare nel pieno delle sue forze. Come informa Starcom in una nota, nel totale giorno raggiunge infatti il 9.7% di share medio…

Video on demand: l’Antitrust GB dice NO a Kangaroo, la piattaforma comune di BBC, Itv e Channel 4. Troppi rischi per la concorrenza
Fermo No dell’Antitrust britannico alla piattaforma di video on demand pensata da tre canali televisivi. Il progetto, conosciuto come il nome in codice di Kangaroo, associa BBC Worldwide e le emittenti…

Caso Sky: dalla Ue, ‘Caso chiuso. Se l’Italia non avesse allineato le aliquote Iva, avremmo aperto procedura di infrazione’
Sul’aumento dell’Iva al 20% per Sky Italia, per la Ue “il caso è chiuso”. Così il portavoce del Commissario Ue al fisco ha messo la parola fine al contenzioso tra Roma e Bruxelles sull’allineamento dell’Iva…
INTERNET

Destinazione Impres@: la nuova iniziativa Microsoft per favorire l’innovazione nelle PMI italiane
Microsoft Italia ha presentato Destinazione Impres@, un’iniziativa pensata specificatamente per favorire l’innovazione nelle piccole e medie aziende italiane attraverso una serie di strumenti e risorse…

Pedopornografia: 5 arresti in maxi-operazione ‘Anime Bianche’, ma a quando l’inasprimento delle pene?
Hanno un’età media di 45 anni e appartengono a tutte le categorie sociali – operai, professionisti, militari, fotografi, impiegati statali, imprenditori e commercianti – i 41 italiani indagati nell’ambito…

La Gelmini si affida al web: canale su YouTube per poter parlare coi giovani
Loro hanno fatto le barricate, sfilato in corteo, occupate scuole e università per protestare contro le nuove misure decise per l’istruzione, e lei che fa? Cerca di parlargli usando i loro stessi mezzi…

eCom: per fronteggiare la crisi, quest’anno i doni di Natale viaggiano sul web. Su eBay si preferisce buon cibo, tecnologia, erboristeria e moda
Sono sempre di più gli italiani che a Natale comprano online i loro doni, spinti dal vantaggio di un risparmio tangibile: già tempo fa il eBay.it aveva comunicato dei dati in base a cui, su un paniere…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme