Dailyletter n.1309 del 03 dicembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1309 del 03 dicembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alberto Braghieri
Il Sito
Dgtvi.it
Il Rapporto
The sustainable city & ICT
Il Libro
Professione blogger
Il Comunicato Stampa
Telecom Italia: con Uebbi contenuti on-line audio e video sempre aggiornati e in tempo reale
I Numeri
ITALIA: Amministrazioni locali che dispongono di un sito web istituzionale (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom: al via nuovo piano industriale. Focus su Italia e Brasile, dismissioni di asset non-core e mai spin-off della Rete
È stato presentato questa mattina a Londra dall’Amministratore Delegato Franco Bernabè e dal CFO Marco Patuano il piano industriale 2009-2011 di Telecom Italia, approvato ieri nel corso di un cda durato…

Quale rete per ridare competitività al Paese? Barbareschi: ‘Una rete avanzata che valorizzi i grandi contenuti digitali italiani’
Ieri la IX Commissione Parlamentare Trasporti e Telecomunicazioni ha approvato il testo conclusivo dell’Indagine conoscitiva sull’assetto e sulle prospettive delle nuove reti del sistema delle comunicazioni…

Stop alle telefonate: nuovo intervento del Garante Privacy contro il telemarketing selvaggio
Prosegue l’azione del Garante privacy contro il marketing selvaggio e le telefonate promozionali indesiderate. Dopo l’intervento del settembre scorso, l’Autorità ha vietato ad altre due società…

NGN: IX Commissione, ‘società delle reti’ e più poteri all’Agcom per accelerare lo sviluppo di un network ‘performante e concorrenziale’
È stato approvato all’unanimità dalla IX Commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera il documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sull’assetto e sulle prospettive delle nuove reti del…
MEDIA

Caso Sky: dalla Ue, ‘Caso chiuso. Se l’Italia non avesse allineato le aliquote Iva, avremmo aperto procedura di infrazione’
Sul’aumento dell’Iva al 20% per Sky Italia, per la Ue “il caso è chiuso”. Così il portavoce del Commissario Ue al fisco ha messo la parola fine al contenzioso tra Roma e Bruxelles sull’allineamento dell’Iva…

XI Rapporto IEM: com’è cambiato il mercato media in venti anni. Alcune anticipazioni su cinema e home video
La presentazione dell’ultima edizione, l’undicesima, del Rapporto IEM sull’Industria della Comunicazione in Italia cade in coincidenza di una delle maggiori crisi finanziarie della storia economica. Lo…

L’editoria si veste di rosa: ruolo delle donne e rapporto con le nuove tecnologie
Il mondo del libro, della lettura e dell’editoria è donna. Leggono di più, scrivono sempre di più, fondano più facilmente case editrici, “invadono” anche realtà editoriali di dimensioni maggiori assumendo…

Caso Sky: Romani, ‘E’ legittimo, nel momento in cui tutti gli italiani stringono la cinghia, chiedere di rinunciare ad un’agevolazione’
La notizia dell’aumento dell’Iva per Sky continua a restare al centro del dibattito politico. Misura corretta o punitiva? E chi ne pagherà le spese? Un accesso confronto si sta consumando sui mezzi di…
INTERNET

IT: per EITO mercato ancora in crescita nonostante la crisi. In ripresa anche i servizi tlc ma si aggrava l’anomalia del ridotto sviluppo della domanda
Il mercato italiano dell’IT nel 2009 (+1.2%) appare ancora in crescita nonostante l’aggravarsi della  fase recessiva, trainato dalla domanda di software (+3.9%), mentre cala l’hardware, secondo le più…

Una super-rete farà dialogare migliaia di dispositivi: progetto Magnet da 16 mln di euro finanziato anche dalla Ue
Tanti, tantissimi i dispositivi che nei prossimi anni saranno in grado di collegarci al web. Gli esperti prevedono che saranno migliaia già nel 2017 e che dovranno essere gestiti da una super-rete, capace…

Social network: luogo di ritrovo per i giovani, ma attenzione ai furto dei dati personali
L’esplosione di Facebook anche in Italia, ma più in generale dei social network come anche MySpace, pone alcune inevitabili riflessioni che riguardano un settore molto delicato e complicato, qual è quello…

WiMax: completata fusione da 14,5 mld di dollari tra Sprint e Clearwire. Nuova società co-finanziata dai big hi-tech Usa
Le società statunitensi Sprint-Nextel e Clearwire hanno completato la fusione da 14,55 miliardi di dollari delle rispettive attività broadband e lanceranno i primi servizi WiMax il prossimo anno col marchio…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme