Dailyletter n.1308 del 02 dicembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1308 del 02 dicembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Stefano Mezzadri
Il Sito
Ilmeteo.it
Il Rapporto
Mobile dating
Il Libro
Immagini migranti
Il Comunicato Stampa
Ibibo e Radware: reti di nuova generazione e infrastrutture mission-critical per l’India
I Numeri
ITALIA: imprese che effettuano acquisti on-line per settore economico (2006)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: IX Commissione, ‘società delle reti’ e più poteri all’Agcom per accelerare lo sviluppo di un network ‘performante e concorrenziale’
È stato approvato all’unanimità dalla IX Commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera il documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sull’assetto e sulle prospettive delle nuove reti del…

Il cellulare strumento essenziale per vita privata e lavoro. Giudice riconosce danni al benessere psicofisico e concede risarcimento
L’essere privati del cellulare, soprattutto se utilizzato anche per lavoro, può provocare serie ripercussioni al benessere psicofisico di una persona, che può quindi chiedere – e ottenere – un risarcimento…

Alcatel-Lucent annuncia contratto da 230 mln di dollari con China Telecom e nuove soluzioni di comunicazione per le grandi aziende
Alcatel-Lucent ha siglato un contratto del valore di 230 milioni di dollari con China Telecom, principale operatore telefonico cinese, per fornire una soluzione di comunicazione chiavi in mano e potenziare…

3G: Italia terza in Europa. Si riduce il digital divide in Europa
Cresce anche in Europa l’appeal delle tecnologie mobili a banda larga quali le reti 3G e i servizi di dati tramite schede, che raccolgono nella Ue 34 milioni di abbonati: l’Italia è al terzo posto, con…
MEDIA

Caso Sky: Romani, ‘E’ legittimo, nel momento in cui tutti gli italiani stringono la cinghia, chiedere di rinunciare ad un’agevolazione’
La notizia dell’aumento dell’Iva per Sky continua a restare al centro del dibattito politico. Misura corretta o punitiva? E chi ne pagherà le spese? Un accesso confronto si sta consumando sui mezzi di…

TI Media: perfezionata la vendita ad Airplus Tv della Pay TV su digitale terrestre
Telecom Italia Media ha perfezionato la vendita delle attività relative alla Pay-per-View sulla piattaforma digitale terrestre alla divisione italiana di Airplus Tv, come annunciato lo scorso 17 ottobre….

Più libri più liberi: mondo digitale e internet possono aiutare la piccola editoria? Confronto aperto alla fiera del libro di Roma
L’aiuto allo sviluppo della piccola e media editoria? Viene dalle tecnologie: le librerie online rappresentano oggi il 5% delle vendite dei canali trade e crescono con tassi percentuali a due cifre. I…

Il caso Sky arriva in Vigilanza: Villari, ‘Necessario più equilibrio’. L’opposizione insorge, ma chi difende i consumatori dal monopolista?
“Valuteremo proprio oggi in Commissione gli atti del governo e tireremo le conclusioni”. Queste le parole del presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Riccardo Villari, che ha risposto alle domande…
INTERNET

Web e minori, studio SIP rivela: sempre più soli davanti al Pc. Parte intanto progetto didattico Microsoft-CNR
L’uso di chat, social network, webcam, giochi multiplayer – attività sconosciute alla gran parte degli adulti – è sempre più diffuso tra i giovanissimi, che affollano le comunità virtuali andando incontro…

Internet: cala la diffusione in Italia. Per l’Eurostat, ‘Caso unico nella Ue’
Nel 2008 cala la diffusione di internet in Italia. Le famiglie che accedono alla rete sono il 42% rispetto al 43% del 2007. La media Ue è del 60%, in pratica un divario del 18%. Si tratta di un caso…

Giornata Internazionale contro la Schiavitù. Telefono Arcobaleno denuncia: oltre 35 mila le piccole vittime della pedopornografia online
Oggi, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Schiavitù, Telefono Arcobaleno, Associazione che da 12 anni combatte in prima linea contro la pedofilia on line, ricorda che sono 35 mila i bambini…

Shopping natalizio online: vista la crisi, per gli italiani importante avere un’ampia scelta e risparmiare
Per risparmiare, quest’anno 8 internauti italiani su 10 ordineranno in rete i regali di Natale, affidandosi soprattutto a negozi online di noti punti vendita tradizionali. La metà di loro fa i propri…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme