Dailyletter n.1307 del 01 dicembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1307 del 01 dicembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Chiara Sottocorona
Il Sito
Beniculturali.it
Il Rapporto
Global Wireless OEM financial results Q3 2008
Il Libro
Consip: il significato di un’esperienza
Il Comunicato Stampa
Nokia: la tua casa in un cellulare, al via il progetto Home Control Center
I Numeri
ITALIA: investimenti in ICT nella Pubblica Amministrazione (2008-2010)

TELECOMUNICAZIONI

3G: Italia terza in Europa. Si riduce il digital divide in Europa
Cresce anche in Europa l’appeal delle tecnologie mobili a banda larga quali le reti 3G e i servizi di dati tramite schede, che raccolgono nella Ue 34 milioni di abbonati: l’Italia è al terzo posto, con…

Tlc: in calo il numero delle imprese. Il fatturato scende a 45 mld di euro, ma crescono gli investimenti. Indagine Istat
Si è ridotto a 23 il numero di imprese di telefonia fissa e mobile rilevate nel 2007 (erano 27 nel 2006). Lo rivela l’ultima indagine Istat sulle imprese di telecomunicazione in Italia, secondo cui a…

Vodafone punta alla Tv via cavo. Probabile offerta da 2,8 mld di euro per la tedesca KDG
L’operatore mobile britannico Vodafone potrebbe pagare 2,8 miliardi di euro per acquisire l’operatore Tv via cavo tedesco Kabel Deutschland (KDG), di proprietà del gruppo di private equity Providence,…

Tlc: via libera dei Ministri al pacchetto di riforme, ma manca l’accordo su Authority Ue. Reding, ‘Si può fare di più’
Il nuovo testo approvato ieri dal Consiglio dei ministri europei delle tlc, rappresenta un miglioramento rispetto alle premesse iniziali, ma il Commissario per i media e la società dell’informazione,…
MEDIA

Il caso Sky arriva in Vigilanza: Villari, ‘Necessario più equilibrio’. L’opposizione insorge, ma chi difende i consumatori dal monopolista?
“Valuteremo proprio oggi in Commissione gli atti del governo e tireremo le conclusioni”. Queste le parole del presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Riccardo Villari, che ha risposto alle domande…

Mobile broadband, motore degli investimenti di Ict e Media. La banda larga al servizio di nuove forme di Tv
Il Mobile Broadband sarà il motore degli investimenti di ICT e Media nei prossimi anni. I diversi operatori – fornitori di contenuti, broadcaster, media e internet company, piattaforme broadband e operatori…

eSearch e informazione: meteo, oroscopo e chat, le parole più ricercate della Rete. Dal BlackBerry ai tarocchi, ecco chi sono gli italiani
Internet per organizzarsi al meglio, comunicare o anche solo svagarsi. Sono queste alcune delle funzioni principali che gli italiani attribuiscono alla Rete, secondo le parole chiave più utilizzate nelle…

Mediaset più forte sui mercati esteri: si fa duro lo scontro con Telefonica per Digital+, mentre occhi puntati su Germania e UK
Il gruppo spagnolo Prisa sta negoziando con Telefonica la cessione della sua piattaforma satellitare DigitalPlus e spinge per un accordo con il colosso iberico delle tlc prima della sua assemblea degli…
INTERNET

Competitività: la strategia dei Clusters in Europa rilancia l’innovazione e traina le Pmi
Investire sui mercati più competitivi, creare partnership tra paesi europei, sostenere le start-up e coinvolgere le Pmi in progetti innovanti.  Sono alcune delle linee chiave emerse dal Forum “Towards…

Microsoft offre 20 mld di dollari a Yahoo! per le attività di ricerca online. Nella proposta anche il ricambio del management
Microsoft sarebbe in trattative per acquistare le attività di ricerca online di Yahoo! per 20 miliardi di dollari. E’ quanto riportato dal Sunday Times, che sottolinea come il gruppo di Redmond intenderebbe…

eDemocracy: più trasparenza e accessibilità grazie alle nuove tecnologie. la vittoria di Obama esempio concreto di democrazia ‘elettronica’
La scorsa settimana il Parlamento europeo ha ospitato a Bruxelles la Conferenza mondiale sull’e-parlamento. Circa 400 partecipanti provenienti da 80 paesi hanno preso parte al dibattito sulle sfide e…

Quando il virtuale si tuffa nel reale: parte il Secret Show di MySpace. Spazio alla musica
Santogold sarà la protagonista del prossimo Secret Show, in programma per domani 2 Dicembre al Circolo degli Artisti di Roma.   Musa della contemporaneità e incarnazione dello stile, Santogold -…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme