Dailyletter n.1306 del 28 novembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1306 del 28 novembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Carlo Mochi Sismondi
Il Sito
Beautifulpeople.net
Il Rapporto
Television’s new picture: seismic shifts in the digital age
Il Libro
Fotografia astratta dalle avanguardie al digitale
Il Comunicato Stampa
Progetto Wi-Pie Novara: tra formazione a distanza, modelli didattici innovativi e banda larga
I Numeri
ITALIA: piani finanziari a supporto dell’eGovernment nelle P.A. (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: via libera dei Ministri al pacchetto di riforme, ma manca l’accordo su Authority Ue. Reding, ‘Si può fare di più’
Il nuovo testo approvato ieri dal Consiglio dei ministri europei delle tlc, rappresenta un miglioramento rispetto alle premesse iniziali, ma il Commissario per i media e la società dell’informazione,…

Truffe via sms: multe per 570 mila euro a 18 soggetti coinvolti in pratiche commerciali scorrette
Nuova ondata di multe per 570 mila euro a operatori tlc e società coinvolte a vario titolo nelle truffe legate ai numeri a sovrapprezzo 899. Si tratta di 14 società tlc (Telecom Italia, Wind…

Vodafone Italia e RIM lanciano lo smartphone BlackBerry Storm. Larocca, ‘Nuovo impulso a internet in mobilità’
Vodafone Italia e Research In Motion (RIM) hanno presentato ieri sera a Milano alla presenza di Roberto Larocca, Direttore della Divisione Consumer di Vodafone Italia, il BlackBerry Storm, che sarà…

Rete: Calabrò, ‘Telecom favorevole a recepire le integrazioni’. Nuovo assetto di accesso operativo già nei primi mesi 2009
Potrebbe essere operativo già a partire dai primi mesi del nuovo anno il nuovo assetto di accesso alla rete fissa di Telecom Italia. Lo ha indicato stamani il presidente dell’Autorità per le garanzie…
MEDIA

Cinema: Ferrari (Anica), ‘La crisi economica? Potrebbe essere salutare per rivedere alcuni costi, specie nella produzione’
La crisi mondiale “…non influirà troppo sul cinema”. E’ questa la convinzione di Paolo Ferrari, presidente di Anica, l’associazione delle industrie cinematografiche, convinto che la contrazione…

Mediaset più forte sui mercati esteri: si fa duro lo scontro con Telefonica per Digital+, mentre occhi puntati su Germania e UK
Il gruppo spagnolo Prisa sta negoziando con Telefonica la cessione della sua piattaforma satellitare DigitalPlus e spinge per un accordo con il colosso iberico delle tlc prima della sua assemblea degli…

Criminalità audiovisiva: l’Ifpi appoggia Sarkozy, ‘L’industria culturale può sopravvivere solo all’interno di un mercato legale’
“…Siamo d’accordo con la normativa proposta dal Presidente francese Nicolas Sarkozy che prevede il distacco della connessione Internet agli utenti che effettuano download illegali”. Con queste parole…

Premiere: Berlusconi non sfida Murdoch ma scommette sul suo successo, mentre si rafforza il ruolo di Sarkozy sul mercato Tv
Dal 1° dicembre sul canale 123 di Sky arriverà il canale Mediaset Plus: una sorta del “meglio” dei tre canali analogici del Biscione, Canale 5, Italia 1 e Rete 4, sulla scia di quanto già fa la Rai con…
INTERNET

Cybercrime: la Ue adotta nuova strategia. Squadre di pattugliamento online e più collaborazione tra forze di polizia per arginare il crimine
Il Consiglio dei ministri dell’Unione europea ha votato per una nuova strategia della Commissione Ue per rafforzare la lotta contro la criminalità informatica. Il nuovo piano prevede per i prossimi cinque…

Innovazione contro la crisi: l’Europa scommette sui Clusters e sostiene le piccole imprese
Minalogic (Francia) e PointOne (Olanda), due Poli di competitività sulle nanotecnologie,  Medicon Valley (Svezia e Danimarca) sulle tecnologie della salute,  Torino Wireless (Italia) sulle comunicazioni…

Interoute: da 0 a 60Gbit/s in meno di 48 ore per evitare catastrofica perdita dati
Interoute, proprietario della più estesa Next Generation Network europea ha lavorato in tempi record per rimpiazzare una sezione di rete lunga 1200 Km – appartenente ad uno dei suoi maggiori clienti…

eCommerce: le abitudini degli italiani online fotografate da una ricerca Kelkoo. Hi-tech e tempo libero al top delle preferenze
Kelkoo, motore di ricerca per lo shopping online utilizzato da 20 milioni di utenti in Europa, ha condotto uno studio coinvolgendo i suoi visitatori con l’intento di fotografare gli utenti che nel nostro…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme