Dailyletter n.1302 del 24 novembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1302 del 24 novembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Matteo Carrisi
Il Sito
Camera.it
Il Rapporto
Kids and Teens: communication revolutionaries
Il Libro
HD Book
Il Comunicato Stampa
INGV: convegno su osservatori geofisici in Antartide e tecniche di radiocomunicazione digitale, a Roma il 25 novembre
I Numeri
ITALIA: previsione di spesa per l’ICT nelle Amministrazioni Pubbliche (2009-2010)

TELECOMUNICAZIONI

Numeri satellitari: Telecom annuncia ricorso al TAR dopo la multa da 325 mila euro. Coinvolte altre 12 società
Telecom Italia ricorrerà al TAR contro la multa 325 mila euro comminata dall’Antitrust per pratiche commerciali scorrette legate ai numeri satellitari internazionali e a numeri speciali. L’Agcm,…

Roaming dati: il Consiglio Ue d’accordo su un’eurotariffa di 0,11 euro, in vigore forse già dalla prossima estate
Dopo l’introduzione, la scorsa estate, dell’eurotariffa per le chiamate vocali in roaming – effettuate cioè da e per un Paese diverso dal proprio – gli Stati membri della Ue sarebbero vicini a un accordo…

Cellulari: dopo Nokia anche Samsung conferma, ‘Crescita minore del previsto e peggioramento nel 2009’
Continuano le previsioni al ribasso per il mercato dei cellulari, che potrebbe crescere quest’anno meno del 9% previsto, e subire un’ulteriore contrazione nel 2009. A dirlo, dopo Nokia, anche Samsung:…

Telecom: tensione a Bruxelles. I ministri a favore di un approccio ‘minimalista’, ma la Reding minaccia di ritirare il pacchetto
C’è alta tensione a Bruxelles, dove il Commissario Viviane Reding ha minacciato di voler ritirare il proprio pacchetto di riforme sulle tlc a causa dei troppi stravolgimenti apportati dai ministri europei,…
MEDIA

Paralisi in Vigilanza? Per il Pdl nessuna mozione di sfiducia a Villari, ma opera di moral suasion. Si allunga l’ombra dei conflitti interni al Pd
Il caso Villari continua a restare al centro della scena politica. Sembrava che il senatore del Pd, eletto presidente della Commissione parlamentare di vigilanza, con il contestuale ritiro della candidatura…

Digitale terrestre: oltre 10 milioni i decoder venduti e ascolti al 6,4%. In Sardegna boom di ascolti per Rai4  
Più consolidato il mercato della Tv digitale terrestre in Italia. Secondo le ultime stime, a fine settembre – e quindi prima dello switch-off della Tv analogica in Sardegna, completato il 31 ottobre -…

‘Tv Digital Studio’: Millecanali dà appuntamento al 2 dicembre per discutere di come cambiano gli studi televisivi nell’era del digitale
Si chiama ‘Tv Digital Studio’ l’incontro promosso da Millecanali il 2 dicembre dalle ore 9.10 alle ore 19 a Milano. Il seminario sarà dedicato a temi attualissimi dal punto di vista tecnologico e della…

HD Forum Italia presenta l’HD Book 1.0: standard e specifiche per la fruizione dell’alta definizione
La Conferenza annuale dell’HD Forum Italia, che quest’anno si è svolta il 20 novembre presso la sala degli Arazzi della sede Rai, ha avuto come protagonisti alcuni dei principali esponenti dello scenario…
INTERNET

Vivere e imparare con i new media: ecco perché il tempo trascorso online è prezioso e aiuta i ragazzi a competere nel mondo digitale
Secondo uno studio americano, il tempo che i ragazzi trascorrono su internet non è affatto sprecato, anzi, è “essenziale per acquisire le capacità tecniche e sociali necessarie per competere nell’era…

Interoperabilità: Microsoft e Novell celebrano due anni di progressi. Il successo comprova la validità di strategia e modello di partnership
In occasione del secondo anniversario dell’accordo per la realizzazione di un “ponte” fra SUSE Linux Enterprise Server (SLES) e Windows, Microsoft e Novell, forti della domanda degli utenti, celebrano…

Yahoo! vende Kelkoo per raddrizzare i conti e sigla accordo con T-Mobile sulla ricerca mobile
Dopo la chiusura dell’ipotesi di un’acquisizione da parte di Microsoft, Yahoo cerca di raddrizzare i conti vendendo gli asset non più centrali rispetto al proprio business, obiettivo, anche questo, non…

ICT: per motivi di sicurezza, il neopresidente Obama dice addio all’inseparabile BlackBerry
Il neoeletto presidente Usa, Barack Obama, una volta varcata la soglia della Casa Bianca dovrà rinunciare alla posta elettronica personale e all’inseparabile BlackBerry. Diane Owen, docente di Scienze…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme