Dailyletter n.1297 del 17 novembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1297 del 17 novembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Elio Molteni
Il Sito
Univideo.org
Il Rapporto
First Responder Wireless Communications
Il Libro
La fabbrica della sicurezza
Il Comunicato Stampa
Torino European Days: le Giornate Europee del Cinema e dell’Audiovisivo, 18-20 novembre
I Numeri
ITALIA: enti che offrono servizi telematici alle Amministrazioni locali (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc e crisi: 47 gruppi industriali lanciano l’SOS. Ollila (Nokia), ‘sarà una lunga recessione’
La crisi economica in corso sta mettendo a dura prova le finanze dei grandi gruppi industriali europei, che hanno chiesto ai governi interventi urgenti per fronteggiare quella che il presidente Nokia Jorma…

Ragazzi e nuove tecnologie. Istat: cresce l’uso di cellulari e internet, diminuisce il tempo dedicato alla Tv
Cresce in Italia l’uso del cellulare tra bambini e ragazzi: lo possiede il 92% degli 11-17enni, rispetto al 55,6% del 2000. Lo rivela l’ultima indagine Istat “Aspetti della vita quotidiana”, condotta…

Vodafone: l’attenzione all’ambiente vale il riconoscimento come ‘azienda più responsabile’ dell’indice Fortune
È dell’operatore mobile britannico Vodafone il primato di ‘azienda più responsabile’ fra le 100 più grandi società del mondo, secondo la classifica del mensile internazionale Fortune.   L’indice…

Wind crescono i ricavi nei primi nove mesi. Positivo il trend di crescita di telefonia fissa e internet
Wind ha chiuso i primi nove mesi del 2008 con ricavi pari a 4,08 miliardi di euro, in crescita del 5,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, trainati dall’ulteriore progressione dei ricavi…
MEDIA

Vigilanza Rai: Villari resta fino a candidatura condivisa. Il Pd al lavoro per superare l’empasse sul nome di Orlando
Riccardo Villari conferma la sua volontà di non lasciare la presidenza della Vigilanza finché non si sarà trovata una soluzione condivisa per la sua sostituzione. Al termine dell’incontro con i vertici…

Riforma Tv: i new entrant francesi si sentono minacciati dai grandi broadcaster. Ma per TF1, ‘Trattamento di favore sarebbe inaccettabile’  
La riforma dell’audiovisivo preoccupa le emittenti francesi più piccole (NRJ12, Gulli, NT1, Direct 8 e Virgin 17 ) che vorrebbero maggiore attenzione per la loro situazione economicamente fragile di fronte…

Eutelsat: assegnati i premi ai vincitori degli Hot Bird Tv Awards 2008
Una sala gremita per l’undicesima edizione del premio internazionale Hot Bird Tv Awards, prestigioso evento promosso da Eutelsat – il maggior operatore satellitare in Europa – , con la collaborazione di…

Vigilanza Rai: monta la polemica su Villari. L’opposizione chiede le dimissioni e la maggioranza parla di ‘sconcertanti intimidazioni’
Crescono le polemiche all’indomani dell’elezione di Riccardo Villari alla presidenza della Commissione parlamentare di Vigilanza. Eletto con eletto con 23 voti, due dell’opposizione, il neopresidente…
INTERNET

‘Professioni ICT: una lezione per il futuro’. B. Lamborghini (AICA), ‘Una sfida che non possiamo permetterci di perdere’
“Per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro qualificato nell’ambito dell’Information Technology (che oggi occupa in Italia quasi un milione di lavoratori  nelle aziende del settore e nelle…

Banda larga: l’Italia in netto ritardo nella Ue. Neanche il WiMax ci salvera? Analisi Bankitalia
Pubblichiamo di seguito un estratto dello studio ‘La banda larga in Italia’ curato da Emanuela Capanna e Daniele Sabbatici per Bankitalia.   La possibilità di accedere a servizi a banda larga di…

Tiscali ancora protagonista a Piazza Affari. Murdoch sarebbe pronto a mettere sul piatto 550 mln di dollari per gli asset inglesi
In apertura di Borsa, il titolo di Tiscali volava a +11% sulla scia di nuove indiscrezioni di stampa che parlano dell’interesse della britannica BSkyB, di proprietà del magnate australiano Rupert Murdoch,…

Lo spam sconfitto? Non ancora. Gli esperti si interrogano su come gli spammer reinventeranno il business dopo il blocco di McColo
Un duro colpo allo spamming è stato inferto nel corso di questo fine settimana, grazie al blocco dei server di McColo, basati a San Jose, in California. L’indagine è partita grazie a un’inchiesta del…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme