Dailyletter n.1296 del 14 novembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1296 del 14 novembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Bruna Bottesi
Il Sito
Acmilan.com
Il Rapporto
NGA regulation
Il Libro
Gestire il denaro
Il Comunicato Stampa
Pac-Man Pinball 2: presto su piattaforma mobile una leggenda dei videogiochi
I Numeri
EMEA: vendite di personal computer nel IV Trim. 2008

TELECOMUNICAZIONI

Telefonica: utili dimezzati nel 3° trimestre. Confermati gli obiettivi per il 2008
L’operatore spagnolo Telefonica ha chiuso i primi nove mesi del 2008 con un utile netto di 5,59 miliardi, in calo del 28,7% rispetto allo stesso periodo del 2007. Al netto delle le plusvalenze legate alla…

Wind crescono i ricavi nei primi nove mesi. Positivo il trend di crescita di telefonia fissa e internet
Wind ha chiuso i primi nove mesi del 2008 con ricavi pari a 4,08 miliardi di euro, in crescita del 5,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, trainati dall’ulteriore progressione dei ricavi…

iPhone Vs G1: a confronto le caratteristiche dei due cellulari più stilosi del momento
Ammonta a 144 dollari il costo di produzione di G1, il primo telefonino sviluppato da Google sulla base del proprio sistema operativo – Android – e prodotto dalla taiwanese HTC. Il 10% in meno dell’iPhone…

Terminazione mobile: nuovi tagli del 10% nel 2011, piena simmetria nel 2012. Soddisfatta la Reding, ‘Passo importante nella giusta direzione’
Le tariffe di terminazione mobile subiranno un nuovo ritocco e, per venire incontro alle richieste della Commissione europea, entro il 2012 saranno di 4,5 centesimi di euro al minuto per tutti gli…
MEDIA

Vigilanza Rai: monta la polemica su Villari. L’opposizione chiede le dimissioni e la maggioranza parla di ‘sconcertanti intimidazioni’
Crescono le polemiche all’indomani dell’elezione di Riccardo Villari alla presidenza della Commissione parlamentare di Vigilanza. Eletto con eletto con 23 voti, due dell’opposizione, il neopresidente…

HD Forum Italia: appuntamento al 20 novembre per confronto sull’evoluzione dell’alta definizione verso tutte le piattaforme
Giovedì 20 novembre appuntamento nella Sala degli Arazzi della Rai per il convegno “L’alta definizione: verso un servizio fruibile su tutte le piattaforme di diffusione”.   Un importante fenomeno…

Mondadori frena: sui conti pesa la congiuntura economica e il rallentamento della pubblicità
Il Cda di Arnoldo Mondadori Editore, riunitosi sotto la presidenza di Marina Berlusconi, ha esaminato e approvato il rendiconto intermedio di gestione al 30 settembre 2008, presentato dal vice presidente…

Vigilanza Rai: la maggioranza vota alla presidenza Riccardo Villari del Pd. Per l’opposizione ‘atto di regime’, pronte le dimissioni?  
Riccardo Villari del Pd è il nuovo presidente della Commissione parlamentare di vigilanza Rai, ma già Paolo Gentiloni, responsabile Comunicazione dei democratici, sostiene che “probabilmente” si dimetterà….
INTERNET

Banda larga: nuovo provvedimento Agcom mira a introdurre più trasparenza sulle reali prestazioni delle connessioni
Più trasparenza sulle reali prestazioni dei servizi a banda larga di ciascun operatore e sulle effettive prestazioni della propria connessione internet a banda larga da postazione fissa. L’Autorità…

Tiscali: Mario Rosso conferma, ‘negoziati in corso’ per gli asset britannici
L’amministratore delegato di Tiscali Mario Rosso ha confermato che sugli asset inglesi del gruppo “…ci sono negoziati in corso”. “…Non posso aggiungere altro”, ha risposto agli analisti in conference…

Windows Live si rinnova: Microsoft punta su social networking e web 2.0 
A distanza di poco più di un anno dal lancio della versione attualmente disponibile, Microsoft ha presentato ieri il nuovo Windows Live, il set di servizi e applicazioni gratuiti utilizzato da oltre 460…

Una risposta a tutto: Yahoo! Answers e Focus Domande&Risposte firmano accordo. Partnership per condividere conoscenza
Hanno in comune i valori e la mission: condividere conoscenza e informazioni, raccogliere domande e rispondere ad esse. Uno è online, l’altro su carta, ma adesso Yahoo! Answers e Focus Domande&Risposte…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme