Dailyletter n.1294 del 12 novembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1294 del 12 novembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Enrico Bonatti
Il Sito
Regione.lazio.it
Il Rapporto
Worldwide Database Management Systems 2007
Il Libro
Cinema. Festival Internazionale del Film di Roma
Il Comunicato Stampa
Viscom Visual Communication: il 12 e 13 novembre a Milano si ritrova il mondo della comunicazione visiva
I Numeri
MONDO: mercato dei Sistemi Operativi per smartphone IV Trim. 2008

TELECOMUNICAZIONI

Microsoft vicina a un accordo da 1 mld di dollari con Verizon. Si fa serrata la lotta con Google per i servizi mobili
Microsoft e Verizon sarebbero vicini alla conclusione di un accordo che permetterebbe al gigante di Redmond di diventare il motore di ricerca predefinito sui cellulari dell’operatore americano. Lo…

Canone Telecom: i proventi dell’aumento per il miglioramento dei servizi. Galateri, ‘Faremo la nostra parte per l’innovazione digitale del Paese’
La decisione di aumentare di 1,26 euro il canone Telecom Italia ha causato non pochi malumori tra i consumatori, che vogliono più garanzie sul fatto che questo ritocco produca un effettivo miglioramento…

Privacy e intercettazioni: il Garante vara nuovo codice deontologico per avvocati e investigatori privati
Il Garante privacy ha varato un codice deontologico per tutelare i dati personali delle persone soggette a investigazioni da parte di avvocati o investigatori privati.   Questi ultimi dovranno…

Vodafone: ricavi in crescita a 19,9 mld di sterline. In Italia per Bertoluzzo ancora troppi ostacoli alla concorrenza nel fisso
Vodafone ha chiuso i primi sei mesi del 2008 con ricavi in crescita del 17,1% a 19,9 miliardi di sterline (circa 24 miliardi di euro) e un Ebitda di 7,2 miliardi di sterline (8,8 miliardi di euro),…
MEDIA

La Ue naviga su onde radio e web. Inaugurata la piattaforma online di EURANET, la rete di radio europee
La rete di radio europee EURANET inaugura la sua nuova piattaforma Internet, multilingue e interattiva: “community on web”. Margot Wallstrom, vicepresidente della Commissione europea e commissario…

Mediaset: Borsa incerta dopo la presentazione del bilancio. Adesso si punta su pubblicità e mercato spagnolo
Stamani in apertura di Borsa, il titolo di Mediaset ha invertito la rotta e perdeva lo 0,12%. Ieri il gruppo televisivo ha presentato i dati relativi ai primi nove mesi dell’anno con utili in calo a 356…

Virgin Media: tempo di crisi? Sir Branson licenzia 2.200 dipendenti
L’operatore via cavo Virgin Media, società americana che però opera sul mercato britannico, ha annunciato un piano di ristrutturazione per economizzare almeno 120 milioni di sterline l’anno a partire dal…

Cinema: le major cambiano strategia e si avvicinano al web. Storico accordo tra MGM e YouTube
Metro-Goldwin-Mayer (MGM) sarà la prima major a portare i propri film su YouTube. Per Google, questa intesa rappresenta un modo di modificare le proprie relazioni con Hollywood per offrire sempre più…
INTERNET

ICT: dai tre anni in su attaccati al pc. Il 94% guarda la Tv mentre le linee mobili salgono a 81,6 milioni. Rapporto Istat
Nel 2008, il 44,9% della popolazione di 3 anni e oltre dichiara di utilizzare il personal computer e il 40,2% si collega a internet. Lo evidenzia il Rapporto Istat.   L’uso del pc coinvolge…

Eutelsat stringe accordo con Fastweb per banda larga via satellite in Italia  
Fastweb, il secondo operatore di telecomunicazioni di rete fissa in Italia, ed Eutelsat Communication (Euronext Paris: ETL) attraverso la controllata Skylogic , hanno siglato un accordo industriale…

eCommerce: Polizia Postale e eBay presentano ‘Venderesicuro.it’. Ecco come conquistare la fiducia dei clienti e aumentare i profitti
Effettuare acquisti su internet è un’abitudine ormai molto diffusa anche in Italia, ma che spesso può nascondere brutte sorprese. Se da un lato i consumatori italiani dimostrano di avere sempre più…

Alla scoperta di Roma Antica con Google Earth: migliaia di edifici visitabili in 3D per vivere la Città Eterna all’epoca di Costantino
Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha ospitato oggi a Roma, in Campidoglio, la presentazione del progetto Roma Antica, la più imponente simulazione architettonico-urbanistica in 3D di edifici storici…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme