Dailyletter n.1293 del 11 novembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1293 del 11 novembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Juan Carlos De Martin
Il Sito
Ilriformista.it
Il Rapporto
Cellular modems and Mobile broadband connectivity
Il Libro
Il profumo nella rete
Il Comunicato Stampa
Medmatic@: chiuso la IV edizione sull’eHealth italiano, l’ultimo ‘chilometro’ della Sanità
I Numeri
EMEA: mercato personal computer IV Trimestre (2007-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone: ricavi in crescita a 19,9 mld di sterline. In Italia per Bertoluzzo ancora troppi ostacoli alla concorrenza nel fisso
Vodafone ha chiuso i primi sei mesi del 2008 con ricavi in crescita del 17,1% a 19,9 miliardi di sterline (circa 24 miliardi di euro) e un Ebitda di 7,2 miliardi di sterline (8,8 miliardi di euro),…

iPhone 3G batte Razr: negli Usa il cellulare Apple scalza Motorola dalla vetta dopo 3 anni
È l’iPhone 3G di Apple il telefonino più venduto negli Usa negli ultimi tre mesi. Il cellulare è riuscito a scalzare dalla vetta della classifica il celebre Razr V3, modello di punta di Motorola, stabile…

Mobile wallet: cresce l’aspettativa, ma ancora presto a occidente per usare il cellulare come portamonete
Comprare beni e servizi col telefonino: in Giappone si può, ma sui mercati occidentali ancora i pagamenti mobili non riescono a superare gli ostacoli tecnici che ne impediscono il decollo. L’operatore…

Telecom Italia: il mercato accoglie bene la trimestrale. Bernabè , ‘Nessun aumento di capitale riservato a eventuali nuovi soci’
La mattinata inizia bene per i titoli Telecom Italia, che a metà seduta guadagnano il 4,67%, sulla scia di risultati finanziari, presentati venerdì, in miglioramento sui trimestre precedenti.   La…
MEDIA

‘Più libri più liberi’: tutto pronto per la 7a edizione della Fiera della piccola e media editoria
Divenuto ormai un appuntamento imperdibile per i lettori e per gli addetti del settore, torna al Palazzo dei Congressi di Roma, dal 5 all’8 dicembre 2008, Più libri più liberi, la Fiera della piccola e…

Cinema: le major cambiano strategia e si avvicinano al web. Storico accordo tra MGM e YouTube
Metro-Goldwin-Mayer (MGM) sarà la prima major a portare i propri film su YouTube. Per Google, questa intesa rappresenta un modo di modificare le proprie relazioni con Hollywood per offrire sempre più…

Sport e tecnologie: 5,5 milioni di famiglie abbonate a Tv satellitare o TDT e 22 mila ore annue di trasmissione Tv criptata e non criptata
Uno spazio elementare sportivo ogni 390 abitanti; la pratica sportiva (agonistica, amatoriale) o attività fisica di 34 milioni di italiani; 95mila punti dislocati sul territorio, ovvero la più ramificata…

12° Seminario Bordoni: dal multimediale all’interattivo, ecco come cambia la qualità del servizio audio-video nell’era dei media digitali  
La diffusione delle piattaforme digitali e l’impiego delle tecnologie più avanzate per la produzione e la diffusione di contenuti audiovisivi, pongono la necessità di nuovi standard di codifica per ottenere…
INTERNET

Tiscali: il titolo vola in borsa dopo l’uscita dell’Ad Mariani. Secondo gli esperti, ‘cessione imminente’  
Positiva Tiscali a Pizza Affari, che nel primo pomeriggio registrava un rialzo dello 0,9% dopo l’annuncio delle dimissioni da parte dell’amministratore delegato della divisione italiana Mario Mariani,…

eGov: parte dalla Lombardia l’innovazione digitale della PA. Dalla carta d’identità alla sanità, Brunetta illustra le tappe del rinnovamento
Protocollo di intesa per fare della Regione Lombardia l’apripista dell’innovazione della Pubblica Amministrazione in Italia. Si tratta del primo di una serie di documenti, che saranno firmati con tutte…

Frodi online: attenti ai ‘pacchi’ umanitari. La GdF mette in guardia contro il parcelling
Il Nucleo Speciale Frodi Telematiche della Guardia di Finanza ha scoperto una nuova sofisticata forma di raggiro ai danni degli utenti internet: si chiama parcelling e trasforma gli ignari cittadini in…

Piano telematico regionale: le Marche approvano documento tecnico per la realizzazione delle dorsali a banda larga
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e informatizzazione Gianluca Carrabs, la giunta regionale delle Marche ha approvato il documento tecnico per la realizzazione delle dorsali a banda larga…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme