Dailyletter n.1287 del 03 novembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1287 del 03 novembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Francesco Maria Giro
Il Sito
Miur.it
Il Rapporto
Managed services
Il Libro
1963-1982. I venti anni che sconvolsero l’Iri
Il Comunicato Stampa
Vodafone Italia: speciale presidenziali USA 2008, news e aggiornamenti lampo su Vodafone my live!
I Numeri
ITALIA: gestione flussi di cassa on-line nelle Pubbliche Amministrazioni (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Canone Telecom: aumento da febbraio. Consumatori contrari, ma c’è apprezzamento per nuovo corso improntato sulla chiarezza
Il canone che tutti gli abbonati devono pagare per usufruire dei servizi telefonici di Telecom Italia aumenterà dal 1° febbraio 2009 di 1,26 al mese, portandosi a 13,40 euro al mese iva esclusa. Lo ha…

Convergenza mobile: Microsoft sigla accordo con LG per rafforzarsi contro Symbian
Microsoft e il produttore sudcoreano di telefonini LG hanno siglato un accordo preliminare per formare una collaborazione strategica nel campo delle tecnologie destinate alla convergenza mobile.   …

Pratiche commerciali scorrette: multa da 165 mila euro a Tele2
L’Autorità garante per la concorrenza e il mercato (Agcm) ha comminato una multa da 165 mila euro alla compagnia telefonica Tele2 per pratiche commerciali scorrette, consistenti nell’attivazione di servizi…

Pratiche commerciali scorrette: Antitrust ricorrerà a Consiglio di Stato contro decisione TAR Lazio di annullare multe a Telecom e Wind
Il presidente dell’Autorità per la concorrenza e il mercato (Agcm), Antonio Catricalà, ha annunciato di voler ricorrere al Consiglio di Stato contro la decisione del TAR Lazio di annullare le multe inflitte…
MEDIA

Digitale terrestre: Romani, ‘Lo Switch-off della Sardegna ha consentito di individuare un dividendo digitale di due frequenze’  
“Per la prima volta in Europa una regione così importante è completamente digitalizzata. Un risultato straordinario ottenuto grazie all’apporto di tutti gli attori di questa rivoluzione: i broadcaster,…

Stati Generali del Cinema: Tax Shelter e Tax Credit, la via italiana agli incentivi statali  
Secondo appuntamento per gli Stati Generali del Cinema Italiano all’Auditorium Parco della Musica, manifestazione racchiusa all’interno del Festival Internazionale del Film di Roma. Tax Shelter e Tax…

eAdvertising: MIA Project lancia un sondaggio su misurazione audience e traffico online
Measurement of Interactive Audience (MIA) Project lancia un sondaggio sull’uso delle tecniche di misurazione dell’audience e del traffico online. MIA Project comprende i membri di EIAA, tutti gli IAB…

Digitale terrestre: concluso lo switch-off per la Sardegna. Ambrogetti (DGTVi), ‘Entro la fine del 2009 toccherà a Roma, Napoli e Torino’
Il digitale terrestre è diventato una realtà per la prima regione italiana. Si è infatti concluso il passaggio alla nuova tecnologia di trasmissione radiotelevisiva per la Sardegna. “Si tratta della…
INTERNET

Tiscali sospesa al rialzo: Murdoch avrebbe fatto un’offerta da 568 mln di euro per gli asset britannici  
Nella mattinata Tiscali è stata sospesa per rialzo a Piazza Affari. Le azioni dell’internet company cagliaritana hanno segnato un progresso teorico del 20,19% sulla scia delle indiscrezioni che BSkyB (News…

WiMax: Alcatel-Lucent partner di Aria nella realizzazione della prima rete commerciale italiana
Alcatel-Lucent è stata selezionata da Aria, uno dei principali nuovi operatori WiMax, per diventare il fornitore di riferimento per la realizzazione di una rete di accesso a larga banda basata su tecnologia…

Ricerca: nasce ‘The Reach Centre Italia’. Collaborazione tra centri italiani ed europei per supportare le imprese nell’implementazione del regolamento REACH
Il Regolamento Europeo REACH è la nuova legislazione di riferimento per la produzione, l’utilizzo e la gestione di sostanze chimiche, finalizzata a garantire una maggiore tutela dell’ambiente e della salute…

Olimpiadi Internazionali di Informatica: i campioni italiani al Laboratorio IBM di Hursley grazie a una borsa di studio AICA
Cinque ragazzi italiani – dopo la partecipazione alle Olimpiadi Internazionali di Informatica, tenutesi al Cairo lo scorso agosto, e la vittoria di due medaglie di bronzo e una d’argento – hanno avuto…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme