Dailyletter n.1286 del 31 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1286 del 31 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Maurizio Gotta
Il Sito
Sscnapoli.it
Il Rapporto
The leading FTTx markets
Il Libro
Incontri@moci
Il Comunicato Stampa
Vodafone Italia: nuova Internet Key con memoria espandibile e tecnologia HSPA
I Numeri
EUROPA: numero di film prodotti in un anno (2006)

TELECOMUNICAZIONI

Pratiche commerciali scorrette: il TAR Lazio annulla multe a Telecom e Wind. ‘Non sono operatori pubblicitari’
Il presidente dell’Autorità per la concorrenza e il mercato (Agcm), Antonio Catricalà, ha annunciato di voler ricorrere al Consiglio di Stato contro la decisione del TAR Lazio di annullare le multe inflitte…

Pagamenti mobili: MasterCard spinge sull’acceleratore con un nuovo servizio, ma ancora molti gli ostacoli per il decollo della tecnologia NFC
I sistemi di pagamento via cellulare hanno un forte potenziale di crescita, ma i servizi stentano a decollare perché banche e operatori non si sono ancora accordati sui rispettivi ruoli e su come…

Servizi mobili: British Airways lancia nuovo servizio che consente ai passeggeri di effettuare il check-in ovunque si trovino
Connettendosi al sito www.ba.com/mobile da qualunque dispositivo portatile dotato di connessione wireless (come ad esempio un BlackBerry o un cellulare), i passeggeri British Airways potranno accedere…

Alcatel-Lucent: forte riduzione delle perdite nel terzo trimestre. Confermata la possibile cessione di Thales
Alcatel-Lucent, uno dei maggiori fornitori mondiali di infrastrutture per le tlc, ha ridotto fortemente le perdite al terzo trimestre portandole a 40 milioni di euro, rispetto al rosso di 345 milioni…
MEDIA

Digitale terrestre: concluso lo switch-off per la Sardegna. Ambrogetti (DGTVi), ‘Entro la fine del 2009 toccherà a Roma, Napoli e Torino’
Il digitale terrestre è diventato una realtà per la prima regione italiana. Si è infatti concluso il passaggio alla nuova tecnologia di trasmissione radiotelevisiva per la Sardegna. “Si tratta della…

Stati Generali del Cinema Italiano. World Going Digital: la rivoluzione dei media e la posizione di produttori, autori e pubblicitari
Il primo degli appuntamenti degli Stati Generali del Cinema Italiano è World Going Digital (WGD), un progetto ideato da API – Associazione Autori e Produttori Indipendenti, in collaborazione con ANICA…

‘Il diavolo veste placement’: il futuro del marketing è il product placement, ma ha limiti, regole e obblighi da rispettare
Il workshop europeo sul product placement (PP), che si è tenuto a Roma, presso Palazzo delle Esposizioni, di fatto è stata una prima occasione pubblica di confronto sul tema insieme al governo,…

Media e minori: Calabrò propone Codice allargato ai new media in attesa di norme Ue incisive. Romani pensa a organo ad hoc per il web  
Il problema internet è di tale portata per i minori che “…non è esagerato pensare che se ne dovrebbe occupare l’Onu”. Per la prima volta viene esteso a un organismo così sovrannazionale l’appello a…
INTERNET

Comunicazione e nuove tecnologie: un libro bianco per capire come cambia il mercato, le imprese, le istituzioni
Il mercato della comunicazione pubblicitaria vale a livello mondiale 464 miliardi di dollari mentre in Italia si attesta sui 23 miliardi di euro a fine 2007 rappresentando l’1,41% del prodotto interno…

Criminalità informatica: in Senato vince la linea dura. Passa il Ddl francese che prevede il taglio della linea internet per i pirati  
Il Senato francese ha approvato a larga maggioranza, anche con il voto del partito socialista, il disegno di legge contro la criminalità informatica del Ministro della Comunicazione Christine Albanel….

Internet mobile: cresce l’uso dei servizi tra le famiglie meno abbienti grazie all’iPhone
L’iPhone, visto quanto costa, più che un telefonino può essere considerato uno status symbol per tecnofili benestanti, ma una ricerca condotta negli Usa dimostra che il cellulare più stiloso degli ultimi…

Online banking: da IBM stick USB per proteggere consumatori e banche dagli attacchi più sofisticati degli hacker
Simile a un memory stick con un display integrato, il prototipo di dispositivo USB sviluppato presso il centro di Zurigo  introduce un nuovo livello di sicurezza nell’online banking. I dispositivi pilota…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme