Dailyletter n.1284 del 29 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1284 del 29 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Renato Riva
Il Sito
Fisconelmondo.it
Il Rapporto
Broadcast Mobile tv
Il Libro
Le industrie culturali
Il Comunicato Stampa
Loghi e suonerie: Adiconsum esprime apprezzamento per le sanzioni Antitrust agli operatori telefonici
I Numeri
MONDO: mercato cinematografico del Product placement (2006)

TELECOMUNICAZIONI

Il cellulare? Un ansiolitico per i genitori che si illudono così di poter controllare i figli. Gli psicologi: ‘telemothering’, nuova epidemia
Il primo telefonino viene regalato dai genitori ai figli di 8 anni, e a 12 anni i giovanissimi sono ormai arrivati al terzo modello di cellulare. In un terzo dei casi il regalo è accettato controvoglia…

Loghi e suonerie: dall’Antitrust multe da 1,16 mln di euro ai 4 gestori mobili italiani per pratiche commerciali scorrette
L’Autorità garante per la concorrenza e il mercato (Agcm) ha comminato una multa pari complessivamente a 1.160.000 euro alle società Neomobile, Telecom Italia, Vodafone, Wind e H3G per pratiche commerciali…

Wind scelta da Databank come Company to watch’ 2008 del settore Telecomunicazioni su rete fissa e mobile
È andato all’operatore tlc italiano Wind il prestigioso riconoscimento “Company to watch 2008 del settore Telecomunicazioni su rete fissa e mobile” conferito dagli esperti di Databank, società leader nella…

Terminazione mobile: la Reding bacchetta l’Italia, ‘Valori ancora tra i più alti d’Europa’. Modello da seguire quello francese
Le tariffe di terminazione mobile in Italia sono ancora “molto, troppo elevate” e comunque non allineate alle “best practice europee”. È il parere della Commissione europea, espresso da Martin Selmayr,…
MEDIA

Festival Internazionale del Film di Roma: Stati Generali del Cinema,  la leva fiscale è ai nastri di partenza
Numerose e tutte di grande interesse le questioni emerse nel corso del workshop sugli sviluppi normativi del cinema promosso nel quadro degli Stati Generali del Cinema che si svolgono nell’ambito del…

11° Seminario Bordoni: appuntamento il 4 novembre con Touradj Ebrahimi per discutere di qualità e media digitali
La Fondazione Ugo Bordoni e l’ISIMM danno appuntamento all’XI Seminario Bordoni che, in via eccezionale, si terrà presso la Sala delle Conferenze (Piazza Montecitorio, 123/A) a Roma, martedì 4 novembre…

HDTV: la Francia decolla. Da domani 5 canali Tv proporranno parte dei programmi in alta definizione
La Francia parte con l’alta definizione. Da domani 30 ottobre cinque canali generalisti proporranno gratuitamente una parte dei loro programmi in HD. “Il bianco e nero è morto per dar spazio alla Tv…

Cinema: la Ue apre una consultazione per prolungare di altri tre anni i criteri fissati per gli aiuti di Stato all’industria  
Da ieri nell’ambito del Festival internazionale del film di Roma si stanno svolgendo gli Stati Generali del cinema italiano con lo scopo di vagliare, assieme a tutte le categorie del cinema, agli operatori…
INTERNET

eBook, un sogno che si avvera: Google raggiunge l’accordo con gli editori, sarà possibile scaricare legalmente interi libri dal web
Grande notizia per gli appassionati della lettura. Finalmente si avvera il sogno di poter scaricare interi libri o anche poche pagine da internet senza diventare criminali informatici della cultura. …

Domini personalizzati: rivoluzione solo per ricchi? Ogni estensione costerà 185 mila dollari
A giugno, l’ICANN – ente non-profit che si occupa dell’assegnazione degli indirizzi IP, della gestione del sistema dei nomi a dominio generici di primo livello e dei country code Top Level Domain (ccTLD),…

Criminalità informatica: il DDL arriva al Parlamento francese. I senatori propongono di sostituire il taglio della linea internet con una multa
Dibattito aperto in Francia sul disegno di legge che riguarda la criminalità informatica. Ieri il senato ha nuovamente provocato il governo, proponendo in Commissione Affari culturali la sostituzione della…

Ricerca e istruzione: la rete GEANT collega il Pakistan a 100 milioni di ricercatori in Europa e in Asia
Oggi gli scienziati e i ricercatori del Pakistan possono connettersi con i loro colleghi nel resto del mondo grazie ad una nuova rete di computer ad alta velocità resa possibile da GÉANT, la rete dorsale…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme