Dailyletter n.1282 del 27 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1282 del 27 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Davide Salmistraro
Il Sito
Gioventu.it
Il Rapporto
Machine-to-Machine (M2M) connectivity services
Il Libro
I nuovi imperi
Il Comunicato Stampa
AICA: Olimpiadi Internazionali di Informatica 2009, c’è tempo fino al 15 novembre per iscriversi
I Numeri
MONDO: investimenti in Product placement (2005-2010)

TELECOMUNICAZIONI

NGN e digital divide: sale a 1 mld l’intervento pubblico, ma per Calabrò (Agcom), servono anche ‘nuove regole e nuovi poteri’
Sarà pari a 1 miliardo di euro la partecipazione pubblica alla realizzazione della rete NGN in Italia. Un investimento equivalente all’incirca al 10% della spesa complessiva necessaria per realizzare…

CEO Summit a Venezia. Bernabè: ‘Basta regali alle web company Usa’, anche la Ue crei il giusto ecosistema per garantire il ritorno degli investimenti
La Commissione europea sta monitorando da vicino gli sforzi messi in atto volontariamente da Telecom Italia contestualmente alla creazione di Open Access, per verificare se il processo volto a raggiungere…

I rappresentanti ETNO al CEO Summit: Reti NGN per uscire dalla crisi, ma con politiche chiare a sostegno degli investimenti
Pubblichiamo il testo integrale della dichiarazione firmata dai 15 CEO dell’ETNO presenti al CEO Summit di Venezia del 25 ottobre 2008, in merito alle prospettive di crescita dell’industria e alle possibili…

NGN: l’ETNO chiede regole chiare a sostegno degli investimenti per riportare le tlc a essere vettore di crescita e competitività
Si apre oggi a Venezia la 33esima assemblea generale ETNO, l’associazione che riunisce 43 operatori di telecomunicazioni e la cui presidenza quest’anno è affidata a Telecom Italia. Il Forum – dedicato,…
MEDIA

Festival Internazionale del Film di Roma: la manifestazione entra nel vivo e l’home video chiama a raccolta i player dell’audiovisivo
In queste frenetiche giornate in cui si moltiplicano eventi e convegni di valenza e spessore differenti a seconda che siano collocati istituzionalmente all’interno del Festival Internazionale del Film…

Servizi Media Audiovisivi: indicazioni positive per nuovi business pubblicitari, ma necessario regolamentare i dettagli a livello nazionale
Nel mondo della pubblicità e in particolare nel settore delle società Concessionarie di spazi televisivi, è certamente comune interesse costituire un quadro normativo operativo che sia moderno e flessibile…

Festival Internazionale del Film di Roma: successo per i corti sui Diritti umani e ‘Il sangue dei vinti’
Nato da un’idea dell’Associazione Rinascimento e realizzato da Settimaluna in collaborazione con Rai Cinema, “All Human Rights For All – Sguardi del cinema italiano sui diritti umani”, è stato presentato…

‘Il diavolo veste placement’: il PP e la Direttiva sui Media Audiovisivi. Ecco come cambia il mercato televisivo e cinematografico in Europa  
Affrontare la questione del digitale, in tutte le sue declinazioni, comporta una profonda riflessione sociale e sociologica sulla libertà di produzione, distribuzione, fruizione e sulla conseguente…
INTERNET

Criminalità informatica: la Francia apre il dibattito sulla nuova legge. Il Senato cerca di ammorbidire le misure più rigide  
Continua in Francia il dibattito sulle nuove norme per contrastare la criminalità informatica. I senatori, ha sottolineato il relatore del testo Michel Thiollière, vogliono migliorare “l’equilibrio” del…

Ricerca: Europa e Asia ancora più unite grazie a TEIN3. La Ue stanzia 12 mln di euro
Dopo il successo ottenuto dal progetto Trans-Eurasia Information Network 2 (TEIN2), la rete per ricerca e l’istruzione l’Unione europea e i suoi partner hanno annunciato oggi la data di lancio di TEIN3,…

IAB Forum: Yahoo! Italia presenterà una nuova soluzione che mette il focus sul brand  
Yahoo! Italia, a un anno dal lancio della tecnologia leader di Behavioural Targeting, presenterà in occasione dello IAB Forum 2008 (5 e 6 novembre, FieraMilanoCity) Yahoo! Branding, una nuova soluzione…

‘Money push vs. deal pull’. Workshop sulla finanza per l’innovazione il 30-31 ottobre a Moncalieri
Il Consiglio italiano per le Scienze Sociali promuove, con il sostegno della Compagnia di San Paolo ed il patrocinio del Comune di Torino, il Workshop internazionale “Money push vs. deal pull. Workshop…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme