Dailyletter n.1281 del 24 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1281 del 24 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fabio Luinetti
Il Sito
Inter.it
Il Rapporto
US Mobile operator business customer profiles
Il Libro
Artlantis R e Studio 2
Il Comunicato Stampa
Wind: partecipa a ‘Venice Marathon’ per Cooperazione e Sviluppo Onlus
I Numeri
ITALIA: tipologia di siti web più visitati alla settimana (2008)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: l’ETNO chiede regole chiare a sostegno degli investimenti per riportare le tlc a essere vettore di crescita e competitività
Si apre oggi a Venezia la 33esima assemblea generale ETNO, l’associazione che riunisce 43 operatori di telecomunicazioni e la cui presidenza quest’anno è affidata a Telecom Italia. Il Forum – dedicato,…

Tlc: la Reding accoglie le modifiche al pacchetto telecom dopo il voto del Parlamento
La Commissione europea ha accolto le modifiche apportate dal Parlamento Ue al pacchetto Telecom elaborato dal Commissario ai media Viviane Reding, spianando la strada per un accordo finale all’inizio del…

MVNO: anche le Ferrovie pronte a entrare nel mercato per sopperire ai disservizi delle linee mobili
“Siamo pronti a investire e a pensare ad un uso commerciale della nostra rete”, così l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, ha annunciato nel corso di un’audizione alla Camera,…

Dividendo digitale e servizi mobili: Gsma esorta a seguire il modello francese, ma Confalonieri dice ‘No, le frequenze restino ai broadcaster’
Destinando parte del dividendo digitale ai servizi a banda larga mobile, “la Francia si è ben posizionata per migliorare la propria competitività economica e chiudere il divario digitale tra coloro che…
MEDIA

Festival Internazionale del Cinema di Roma: grande successo. Già venduti 38 mila biglietti, il 21% in più rispetto al 2007  
“…Al Pacino ha apprezzato molto il nostro Festival e ha detto che la manifestazione deve assolutamente andare avanti nonostante le polemiche che ci sono state. Ci ha incoraggiato inoltre a investire su…

‘Il diavolo veste placement’: il PP e la Direttiva sui Media Audiovisivi. Ecco come cambia il mercato televisivo e cinematografico in Europa  
Affrontare la questione del digitale, in tutte le sue declinazioni, comporta una profonda riflessione sociale e sociologica sulla libertà di produzione, distribuzione, fruizione e sulla conseguente…

Festival Internazionale del Cinema di Roma: firmati importanti accordi di coproduzione con Brasile e India
Il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi, e il ministro della Cultura del Brasile, José Luiz Ferreira, hanno siglato un accordo di coproduzione cinematografica tra i due Paesi che…

Festival Internazionale del Film di Roma: Al Pacino ospite di Alemanno in Campidoglio dopo aver ricevuto il Marc’Aurelio d’Oro  
Red carpet inaugurale per Al Pacino alla III Edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Alemanno ha ricevuto oggi l’attore americano in Campidoglio, dove Al Pacino era già stato a settembre…
INTERNET

Ultra banda larga. L’Agcom assegna 14 progetti di ricerca e stanzia 700 mila euro: ‘Stimolo per settore importante dell’economia italiana’  
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha assegnato a una serie di istituzioni accademiche la realizzazione di 14 progetti di ricerca nell’ambito del programma “Infrastrutture e servizi a banda…

Privacy: il Parlamento boccia i body scanner negli aeroporti. ‘Grave impatto sul diritto a riservatezza, protezione dei dati, dignità personale’
Il Parlamento non è d’accordo con la proposta della Commissione di includere i ‘body scanner’ tra i metodi consentiti per il controllo dei passeggeri negli aeroporti della Ue. I body scanner sono…

Medmatic@ 2008: la Rete al servizio del paziente. Tutto pronto per la manifestazione dedicata all’eHealth  
La quarta edizione di Medmatic@, manifestazione nazionale dedicata all’eHealth (Telemedicina e Sanità elettronica), si terrà a Vicenza, Ente Fiera, dal 30 al 31 ottobre. Da quattro anni, ormai, questo…

Internet mobile: il futuro è ‘aperto’. Analisi Yankee Group
Al Mobile Internet World 2008, Yankee Group ha presentato un rapporto secondo il quale internet mobile riuscirà a decollare solo se i player coinvolti riusciranno a realizzare un modello standardizzato…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme