Dailyletter n.1279 del 22 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1279 del 22 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Bruno Zambardino
Il Sito
Juventus.it
Il Rapporto
Network intelligence
Il Libro
Web 2.0 Strategie per il successo
Il Comunicato Stampa
Cisco: Festival della Creatività di Firenze, per parlare di tecnologia e sviluppo urbano sostenibile
I Numeri
REGNO UNITO: spesa annuale per utente Internet in e-commerce (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Gli irriducibili del cellulare mandano sms anche sciando, ma attenti: alla guida il telefonino è peggio dell’alcol!
Se c’è chi è capace di inviare un sms mentre sta sciando o andando a cavallo, come ci si può stupire ancora vedendo che c’è chi lo fa mentre sta guidando un’automobile? Sarebbe stata proprio la…

La-Rete.net: una valutazione economica sul dividendo digitale
L’articolo che segue, a firma di Carlo Cambini e Tommaso Valletti, è tratto da la-rete.net, il nuovo sito che intende sostenere il dibattito sulla società dell’informazione in Italia. &n…

Mobile ticketing: mercato in crescita, ma cruciale lo sviluppo di un adeguato ecosistema NFC. Analisi Juniper
Juniper Research prevede una forte crescita dei servizi di ticketing mobile: secondo le stime della società, entro 5 anni, saranno 400 milioni gli utenti che useranno il telefonino per acquistare biglietti…

NGN: entro fine anno parte la task force guidata da Francesco Caio. Romani, ‘Primo passo, definizione del ruolo di pubblico e privato’
Partiranno entro la fine dell’anno i lavori della task force sulle reti di nuova generazione guidata da Francesco Caio. Lo ha reso noto il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Paolo Romani nel corso…
MEDIA

Festival Internazionale del Film di Roma: convegno sulle nuove norme per lo sviluppo, Tax Shelter e Tax Credit
Il giorno 28 ottobre nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma e nel quadro degli Stati Generali del Cinema, si svolgerà, presso il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica, il…

Festival Internazionale del Film di Roma: si aprono i battenti della terza edizione. Grande festa brasiliana
Si aprono i battenti della terza edizione Festival Internazionale del Film di Roma. Questa sera in programma una grande festa aperta a tutti in Piazza Navona e dedicata al Brasile con inizio previsto alle…

Spazio: Eutelsat si prepara al lancio di due satelliti per la Tv del futuro in Europa, Medio Oriente, Africa e India  
Saranno lanciati nell’ultima settimana di novembre i primi due satelliti per la Tv del futuro. Sono Hot Bird 9, il più grande satellite per la Tv del futuro, e W2M, che porterà nuovi canali Tv nell’Europa…

Qualitel: Gianni Celata (Sapienza Università di Roma), ‘Serve soluzione a costi compatibili, con beneficio e rispetto dello spettatore’
Sulle dichiarazioni di Giancarlo Leone in merito al Qualitel, lo strumento di misurazione della qualità dell’offerta previsto dal nuovo contratto di servizio Rai, di cui Key4biz ha parlato nei giorni scorsi…
INTERNET

Internet sicuro: via libera del Parlamento Ue a ‘Safer Internet 2009-2013’. Stanziati 55 mln di euro per la protezione dei minori online
Con 672 voti favorevoli, 9 contrari e 19 astensioni, il Parlamento europeo ha adottato il programma “Safer internet”, volto a proteggere i minori che usano Internet e altre tecnologie di comunicazione,…

IGF: si apre a Cagliari la prima edizione italiana. Seminari e tavole rotonde aperte sui temi fondamentali per il futuro del web
Si apre oggi a Cagliari la prima edizione dell’Internet Governance Forum Italia, che riunirà delegazioni governative provenienti da tutto il mondo, rappresentanti della società civile, del settore privato,…

Criminalità informatica: il governo francese assicura, ‘La nuova legge tutelerà la privacy’. Restano le polemica sul taglio della linea internet
Il Ministro francese della Cultura, Christine Albanel, ha rassicurato gli utenti sulla protezione dei dati che verranno raccolti nell’ambito del piano di intervento contro la criminalità informatica,…

COM-PA 2008: settore pubblico più vicino ai cittadini. Maggiori investimenti nella comunicazione
Makno & Consulting  ha presentato a COM-PA 2008, il Salone Europeo della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino e alle imprese, una ricerca secondo cui il settore pubblico, quanto a investimenti,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme