Dailyletter n.1278 del 21 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1278 del 21 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Lorenzo Pozza
Il Sito
Tripadvisor.it
Il Rapporto
Cellphone trends in US Enterprises: a small step from personal wireless
Il Libro
Creatività per l’innovazione
Il Comunicato Stampa
SES ASTRA: report annuale Satellite Monitors, televisione digitale più forte in Europa e Nord Africa
I Numeri
ITALIA: musica digitale su piattaforme mobili (2007)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: entro fine anno parte la task force guidata da Francesco Caio. Romani, ‘Primo passo, definizione del ruolo di pubblico e privato’
Partiranno entro la fine dell’anno i lavori della task force sulle reti di nuova generazione guidata da Francesco Caio. Lo ha reso noto il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Paolo Romani nel corso…

Telecom Italia: Galateri, ‘Azienda sana, normale interesse stranieri’. Sulla banda larga serve più impegno. La PA sia protagonista
Telecom Italia è un’azienda sana e con “i fondamentali a posto”. Normale quindi che “ci possa essere un interesse” di investitori stranieri. È questo il pensiero che il presidente di Telecom Italia…

Wi-Fi: è Milano la città più connessa. Per la prima volta la Ue supera gli Usa per connessioni business
È Milano la prima città italiana per utilizzo del Wi-Fi. Lo rivela lo studio iPass Mobile Broadband Index, condotto dalla società statunitense iPass per mappare i modelli di comportamento dei lavoratori…

Ericsson: utili in calo del 30%, ma le prospettive del settore sul lungo periodo restano positive
La svedese Ericsson, tra i maggiori fornitori mondiali di infrastrutture per tlc, ha chiuso il terzo trimestre 2008 con un utile netto di 2,84 miliardi di corone (281 milioni di euro) in calo del 30%…
MEDIA

‘Il diavolo veste placement’: workshop a Roma per discutere di product placement. Rischi e opportunità per l’industria
“Il diavolo veste “placement”. Le nuove regole europee sui servizi di media audiovisivi: rischi e opportunità per l’industria”. Questo l’argomento al centro del workshop europeo di studio e confronto che…

Qualitel: Gianni Celata (Sapienza Università di Roma), ‘Serve soluzione a costi compatibili, con beneficio e rispetto dello spettatore’
Sulle dichiarazioni di Giancarlo Leone in merito al Qualitel, lo strumento di misurazione della qualità dell’offerta previsto dal nuovo contratto di servizio Rai, di cui Key4biz ha parlato nei giorni scorsi…

Editoria: il Sottosegretario Giro si impegna, ‘Presto il Centro per il libro per rilanciare la collaborazione fra industria, Governo e istituzioni’
“Non ci aspettano tempi facili. Dovremo far quadrato, impegnarci più che nel passato e lasciarci alle spalle le lunghe stagioni delle incomprensioni e dell’inefficienza. Il libro è troppo importante -…

Pluralismo e Vigilanza Rai: Agcom e Antitrust intervengono per ribadire la necessità di pronti interventi
Corrado Calabrò, presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, torna a sollecitare Camera e Senato a sbloccare l’elezione del presidente della commissione di Vigilanza sulla Rai. Calabrò,…
INTERNET

ComPA: Eutelsat presenta Tooway. Internet in ogni luogo con la tecnologia satellitare  
Per la prima volta da qualsiasi Comune italiano, comprese le località non raggiunte  dall’ADSL, è possibile accedere alla banda larga e connettersi ad internet veloce. Tooway sarà presentato a COMPA…

Digitale: la Francia presenta il piano ‘Numerique 2012’ . Banda larga per tutti a 35 euro al mese e nuove misure per accelerare la crescita
Occupato a preparare il prossimo summit internazionale sulla crisi finanziaria, il presidente francese Nicolas Sarkozy ha incaricato Eric Besson, Segretario di Stato responsabile dello Sviluppo…

Corna sì, ma virtuali: le donne passano più tempo col computer che con il loro partner  
Le donne passano al computer il triplo del tempo dedicato al partner. A rivelarlo è uno studio pubblicato ieri da Harris Interactive, che si basa su una ricerca condotta online su un campione di quasi…

Dal disagio verso l’integrazione e il mondo del lavoro grazie al Pc. Cnca, Microsoft e Adecco insieme contro l’emarginazione
Con ‘Informatica in comunità’ continua la collaborazione tra CNCA, Fondazione Adecco e Microsoft per la formazione e reintegrazione delle persone in condizioni di disagio: il 9% delle persone che provengono…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme