Dailyletter n.1277 del 20 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1277 del 20 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alessandro Cirinei
Il Sito
Infn.it
Il Rapporto
FTTH rollouts
Il Libro
BlackBerry
Il Comunicato Stampa
Corecom Lombardia: promozione del territorio con ‘Teletua, racconta la tua tivù’. Aldo Grasso presidente di Giuria
I Numeri
EUROPA: mercato console portatili (2007-2013)

TELECOMUNICAZIONI

Ericsson: utili in calo del 30%, ma le prospettive del settore sul lungo periodo restano positive
La svedese Ericsson , tra i maggiori fornitori mondiali di infrastrutture per tlc, ha chiuso il terzo trimestre 2008, con un utile netto di 2,84 miliardi di corone (281 milioni di euro) in calo del 30%…

La famiglia diventa Rete: come cambiano (in meglio?) i rapporti familiari nell’era dei cellulari e di internet
Il crescente uso di internet e dei cellulari ha rafforzato i legami familiari, a dispetto di chi credeva che l’avvento delle nuove forme di comunicazione digitale potesse sfaldare i rapporti interpersonali….

Sicurezza dati: il Laptop Guardian Alcatel-Lucent disponibile anche per le reti HSPA
Alcatel-Lucent ha annunciato oggi la disponibilità globale della versione HSPA della soluzione OmniAccess 3500 Nonstop Laptop Guardian, ideata per proteggere i laptop rubati e recuperare i dati i essi…

Virus: cresce la minaccia per i dispositivi mobili intelligenti. L’allarme da una ricerca del Georgia Institute of Technology
Dopo aver infettato milioni di Pc e sistemi informatici in tutto il mondo, gli hacker cominciano a spostare la propria attenzione verso i cellulari, strumenti tecnologicamente sempre più complessi e per…
MEDIA

Pluralismo e Vigilanza Rai: Agcom e Antitrust intervengono per ribadire la necessità di pronti interventi
Corrado Calabrò, presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, torna a sollecitare Camera e Senato a sbloccare l’elezione del presidente della commissione di Vigilanza sulla Rai. Calabrò,…

Digitale terrestre: continua lo switch-off della Sardegna, mentre Mediaset sigla con Dmt accordo da 31 mln per fornitura tecnologica
Dmt ha firmato con Mediaset un contratto di fornitura di apparati per la diffusione del segnale digitale terrestre per un importo minimo complessivo garantito di 31 milioni di euro. Il contratto, spiega…

Satelliti & Co: in soli tre mesi Astra aumenta del 30% i canali in alta definizione  
SES Astra, società di SES (Paris:SESG) (LuxX:SESG), ha annunciato stamani che il numero dei canali in alta definizione (High Definition – HD) trasmessi attraverso il Sistema di Satelliti Astra è aumentato…

La Rai accende il Qualitel. Strumento troppo costoso e inutile? Le dichiarazioni di Leone accendono la polemica
La Rai darà applicazione al Qualitel, lo strumento di misurazione della qualità dell’offerta previsto dal nuovo contratto di servizio, anche se non è convinta dell’effettiva validità e utilità di uno…
INTERNET

Banda larga: Poste Italiane vuole fare la sua parte. Sarmi, ‘Il gruppo partner naturale della PA per realizzare Rete a servizio del Paese’
Poste italiane, dopo aver debuttato lo scorso anno come operatore mobile virtuale, intende partecipare anche al processo di innovazione delle infrastrutture di comunicazione. Al fine di contribuire alla…

Social network: in Italia esplode Facebook. Necessarie nuove norme a tutela della privacy  
“…Cambieranno diverse cose a partire da sabato. La cosa più importante che cambierà è che attraverso i motori di ricerca non sarà più possibile trovare un nostro profilo Facebook”. Con queste parole Luca…

Net-dipendenza: dati allarmanti anche per l’Italia. Presto una clinica per curare i cybernauti intossicati
La dipendenza da internet è un problema altamente diffuso. Forse anche troppo. Nel giro di pochi anni sono aumentati i casi e le segnalazioni di giovani che presentano difficoltà proprio per via del lungo…

Wimax: Aria pronto al via. Entro il 2009 coperte le aree più svantaggiate
Entra nella fase operativa il WiMax di Aria, l’unico operatore italiano ad avere una licenza che copre l’intero territorio nazionale, avendo acquisito i diritti d’uso in tutte e sette le macroregioni in…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme