Dailyletter n.1275 del 16 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1275 del 16 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Flavia Marzano
Il Sito
Youdem.tv
Il Rapporto
Mobile tv
Il Libro
Funky business forever
Il Comunicato Stampa
WIND: XX edizione del “Premio Marketing”, vincono Modena, Venezia e Bergamo
I Numeri
USA: popolazione di studenti collegiali online (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Multe dell’Antitrust per gli pseudo quiz dell’899: ELSACOM del tutto estranea alle circostanze citate. Ce ne scusiamo con la società e con i lettori
Qualche giorno fa abbiamo pubblicato l’articolo Bollette gonfiate: multe dell’antitrust a emittenti Tv per gli pseudo quiz 899. Nell’articolo citavamo in modo del tutto improprio la società ELSACOM, che…

Nokia: utili giù del 30%. Fanno da freno il calo di fiducia dei consumatori e la concorrenza di Apple e RIM
Anche Nokia, leader mondiale tra i produttori di cellulari, risente della crisi economica in corso: gli utili della società finlandese sono scesi del 30% a 1,09 miliardi di euro rispetto a 1,56 miliardo…

Cellulare e salute: nuove conferme dallo IARC, uso prolungato ‘aumenta rischio di cancro al cervello’
Sono passati 25 anni dall’arrivo in commercio del primo cellulare: lo propose Motorola alla ‘modica’ cifra di 4 mila dollari, un vero e proprio status symbol, allora. Da quel momento, la crescita è…

Tlc: la Ue snellisce le procedure di notifica per i regolatori nazionali. Kroes, ‘Meno burocrazia permetterà un intervento pubblico più mirato’
La Commissione ha adottato oggi una raccomandazione volta a ridurre e semplificare gli obblighi burocratici in capo ai regolatori nazionali delle telecomunicazioni. La misura riguarda in particolare le…
MEDIA

Ok dell’Agcom a frequenze di Raiuno per Europa 7. Si attende adesso il risarcimento dei danni
Per Europa 7 arriveranno le frequenze televisive ma non da dove ci si attendeva, bensì da una riorganizzazione dello spettro VHF finora occupato dalle trasmissioni di Raiuno. La prima rete della Tv…

Digitale terrestre: la Sardegna abbandona l’analogico. Ambrogetti, ‘Si apre una nuova era della televisione’
La Sardegna, e con essa l’Italia, è entrata ieri definitivamente nella nuova era della televisione digitale. Lo ha detto Andrea Ambrogetti, Presidente di DGTVi (l’Associazione che riunisce Rai, Mediaset,…

La-rete.net: dividendo digitale. Cosa fa l’Europa, cosa non ha fatto l’Italia
L’articolo che segue, a firma di Nicola D’Angelo, è tratto da la-rete.net, il nuovo sito che intende sostenere il dibattito sulla società dell’informazione in Italia.   Verrebbe da dire: siamo alle…

La-rete.net: una commissione speciale per il dividendo digitale in Francia
L’articolo che segue, a firma di Albino Pedroia, è tratto da la-rete.net, il nuovo sito che intende sostenere il dibattito sulla società dell’informazione in Italia.     Lo scorso dicembre…
INTERNET

eBay si prepara a un Natale difficile: riviste le stime per il 2008. L’incertezza economica mondiale pesa anche sulle aste online
Superiori alle attese i risultati di eBay per il terzo trimestre 2008. Il warning sul calo del fatturato per l’intero anno ha però pesato sull’andamento del titolo, che negli scambi dell’afterhours ha…

Privacy: aspre critiche al progetto antiterrorismo del governo di schedare telefonate e email
Non si placano in Gran Bretagna le polemiche riguardo l’intenzione del governo di realizzare un database contenente tutte le informazioni relative a telefonate, email e navigazione internet dei cittadini….

Microsoft rafforza il team dedicato alle grandi aziende italiane, per supportare progetti creativi con un ricco ecosistema di partner
Tre nuove nomine nella divisione Microsoft Enterprise & Partner Group guidata da Simonetta Moreschini: Rosalia Di Maggio entra in Microsoft Italia in qualità di Direttore Mercato Finance, Fabio…

Sul web arriva AqsaTube, versione antisraeliana di YouTube: nuovo strumento di propaganda del gruppo estremista palestinese Hamas
AqsaTube è il nome del nuovo sito internet del gruppo fondamentalista palestinese Hamas, che controlla dal giugno 2007 la Striscia di Gaza. Il portale online, lanciato nel mese di agosto, si ispira…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme