Dailyletter n.1272 del 13 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1272 del 13 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Enrico Tonioli
Il Sito
Isoc.it
Il Rapporto
The customer shopping experience online
Il Libro
Parlare di musica
Il Comunicato Stampa
FIMI: Digital Music Forum, la musica 2.0 nel pianeta internet e mobile
I Numeri
REGNO UNITO: utenti Internet nel mercato e-commerce (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Canone Telecom: si va verso l’aumento? L’Agcom valuterà la richiesta di ritocco dei costi di unbundling
Dovrebbe arrivare oggi all’Agcom la richiesta di Telecom Italia di aumento del costo dell’interconnessione tramite l’unbundling. L’unbundling indica il prezzo che gli operatori alternativi pagano…

Crisi finanziaria e tlc: ecco come ne uscirà il settore secondo gli analisti
La crisi finanziaria in corso avrà impatto anche sul settore delle infrastrutture e dei servizi tlc, in particolare per quanto riguarda il segmento della telefonia fissa. Lo ha dichiarato il direttore…

Sms spia: la questura di Napoli indaga sul trojan che trasforma il cellulare in microspia
Un sms che consentirebbe l’ascolto in remoto delle telefonate effettuate dal cellulare che lo riceve. La Polizia postale di Napoli sta indagando per stabilire come e quanto sia diffuso il fenomeno,…

Tlc mobili: Vodafone offre 2,5 mld di dollari per il controllo della sudafricana Vodacom
Vodafone ha offerto l’equivalente di 2,5 miliardi di dollari (22,5 miliardi di rand) per acquisire un ulteriore 15% del capitale dell’operatore sudafricano Vodacom e portare così la propria quota al 65%….
MEDIA

Mipcom: si accendono i riflettori. Protagonisti i Paesi orientali pronti a investire grosse cifre sul mercato dell’entertainment
La Tv su internet o su cellulare, i programmi sull’ecologia e la Spagna: sono questi gli argomenti di punta della 24esima edizione del Mipcom. Una delle più importanti manifestazioni mondiali s…

Mercanti di bugie e innovatori della conoscenza’: favorire gli investimenti nella banda larga 4G per supportare nuovi servizi
Pubblichiamo di seguito l’intervento di sono Carlo Bixio, Vicepresidente dell’Associazione Produttori Televisivi, al convegno “Da mercanti di bugie a innovatori della conoscenza. Il futuro nelle nostre…

Buchmesse: oltre 300 gli editori italiani presenti al più importante appuntamento internazionale per lo scambio dei diritti  
Saranno oltre trecento gli editori italiani presenti alla 60ma edizione della Buchmesse, il più importante appuntamento internazionale per lo scambio dei diritti in programma a Francoforte dal 15 al 19…

Festival Internazionale del Film di Roma: va in onda la WebTv. Canali on-demand rigorosamente free per seguire tutti gli appuntamenti
Il Festival Internazionale del Film di Roma (22-31 ottobre 2008) promette già grandi cose. Per la prima volta ha acceso la sua WebTelevision. Tecnologia avanzata, esperienza giornalistica, linguaggio…
INTERNET

eHealth: il paziente al centro della rete. Convegno a Roma il 15 ottobre per discutere di sistema sanitario e nuova governance  
La Sanità delle regioni in primo piano al Convegno, organizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con Medmatic@, su “Il paziente al centro della rete. Il ruolo dell’eHealth per la complessità…

Lettori Mp3. Gli scienziati avvertono: lesioni permanenti dell’udito in caso di uso prolungato ad alto volume
Ascoltare musica ad alto volume per un periodo prolungato di tempo utilizzando apparecchi musicali portatili può causare lesioni permanenti dell’udito. È il parere del Comitato scientifico dei rischi…

eGovernment, eDemocracy: la PA deve trovare il coraggio di innovare anche se la via della digitalizzazione documentale è ancora lunga  
Si è svolto a Roma l’incontro organizzato da Siav in collaborazione con Poste Italiane, Accenture e Forum PA e ha messo in evidenza che ci sono già normative complete e tecnologie per la dematerializzazione…

British Airways: Londra e New York mai così vicine con Metrotwin.com
Grazie a Metrotwin.com, il nuovo social network lanciato da British Airways, Londra e New York sono più vicine che mai: le due metropoli più dinamiche del mondo sono ora disponibili all in one e in tempo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme