Dailyletter n.1270 del 09 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1270 del 09 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Thalita Malagò
Il Sito
Softwaresociale.org
Il Rapporto
Mobile social networking
Il Libro
In the mood for show
Il Comunicato Stampa
Cisco CCNA BootCamp, in Italia dal 10 al 16 novembre a Bolzano
I Numeri
USA: crescita spesa pubblicitaria per video online (2008-2013)

TELECOMUNICAZIONI

ICT, in Italia due grandi appuntamenti internazionali: Beyond Broadband e ETNO Forum
Due grandi appuntamenti promossi da Telecom Italia in collaborazione con ETNO (European Telecommunications Network Operators), si terranno a Venezia il 24 e 25 ottobre 2008 e vedranno la partecipazione…

Wi-Fi: ripristinati i collegamenti nelle biblioteche parigine. Non ci sarebbe pericolo per la salute, ma i dipendenti criticano la decisione
Rientreranno in funzione i collegamenti Wi-Fi nelle 4 biblioteche parigine che avevano deciso lo scorso novembre di sospendere il servizio a causa dei diversi disturbi – mal di testa, vertigini e dolori…

Arriva Storm: RIM scatena la tempesta nel mondo dei telefonini touch screen
È infine arrivato anche il BlackBerry touch screen: si chiama Storm ed è stato presentato ieri al grande pubblico. Per l’Europa, l’esclusiva è stata affidata a Vodafone, per gi Stati Uniti a Verizon…

Tlc: via libera al refarming delle frequenze GSM. Approvate anche le nuove tariffe di terminazione mobile
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha approvato nei giorni scorsi l’attesa delibera per il riassetto delle frequenze utilizzate per i servizi di telefonia mobile, che consentirà di…
MEDIA

‘Mercanti di bugie e innovatori della conoscenza’: quanto incide il monopolio del satellite a pagamento su tutta la filiera del cinema?
Pubblichiamo di seguito l’intervento di Paolo Ferrari, presidente ANICA, al convegno “Da mercanti di bugie a innovatori della conoscenza. Il futuro nelle nostre mani”, organizzato dalla Fondazione Luca…

Digitale terrestre: si insedia il Comitato Nazionale Italia Digitale. Romani conferma lo switch-off entro il 31 dicembre 2012  
Si è insediato a Roma il Comitato Nazionale Italia Digitale (CNID), l’organismo presieduto dal Sottosegretario alle Comunicazioni Paolo Romani che è affiancato dai vicepresidenti Stefano Mannoni,…

‘Mercanti di bugie e innovatori della conoscenza’: uguaglianza delle donne e impotenza della parola
Pubblichiamo di seguito il contributo dell’antropologa Ida Magli al convegno “Da mercanti di bugie a innovatori della conoscenza. Il futuro nelle nostre mani”, organizzato dalla Fondazione Luca Barbareschi,…

‘Mercanti di bugie e innovatori della conoscenza’: puntare su contenuti e reti per un nuovo modello di sviluppo culturale ed economico
Qual è l’impatto dell’innovazione tecnologica sulle nostre vite? In che modo è possibile misurarlo e quali le strade che abbiamo davanti? Domande complesse che attendono risposte adeguate, visto il panorama…
INTERNET

eCommerce: dalla Ue nuove regole a tutela dei consumatori per aumentare la fiducia nello shopping online
Sono 150 milioni i cittadini europei che usano internet per fare acquisti. Ma sono ancora tantissimi quelli che non si fidano del web, soprattutto in caso di compere da effettuare al di là dei confini…

Informatica e crisi finanziaria Usa: riappare lo spettro della bolla speculativa, ma gli analisti restano ottimisti
Per le società di servizi informatici, le cui entrate sono strettamente dipendenti dal settore finanziario, la crisi che al momento sta vivendo l’America ha resuscitato lo spettro della bolla speculativa…

Backup online: Infostrada il primo ISP in Italia a offrire il servizio F-Secure per gli utenti consumer
F-Secure ha annunciato un nuovo servizio di backup online completamente automatizzato e semplice da utilizzare, in grado di offrire capacità illimitata per il backup di tutti i contenuti digitali del PC…

eSecurity: storie di virus e malware. Se li conosci, li eviti  
Kaspersky Lab presenta la Top 20 di settembre dei malware presenti in rete. Nel mese di settembre 2008 Kaspersky Security Network ha registrato un cambiamento interessante in cima alla classifica: l’ex…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme