Dailyletter n.1269 del 08 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1269 del 08 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Maurizio Montagna
Il Sito
Radiovaticana.org
Il Rapporto
College students online: driving change in Internet and Mobile usage
Il Libro
Emigranti Digitali
Il Comunicato Stampa
ISOC Italia: dall’Internet Governance Forum ai Diritti della Rete (DFIR)
I Numeri
ITALIA: P.A. con accesso alla banda larga nel Mezzogiorno (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: via libera al refarming delle frequenze GSM. Approvate anche le nuove tariffe di terminazione mobile
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha approvato nei giorni scorsi l’attesa delibera per il riassetto delle frequenze utilizzate per i servizi di telefonia mobile, che consentirà di…

Il Dividendo Digitale? Un percorso da condividere. La-rete.net lancia un confronto pubblico
Il tema del dividendo digitale è tanto complesso quanto importante e per questo deve dar luogo ad un confronto pubblico. Al medesimo tema sarà interamente dedicato il 2° Community Meeting de…

Digital divide: per Bertoluzzo (Vodafone), ‘La rete mobile grande opportunità per portare accesso a tutti’
“L’Italia è il paese europeo meno evoluto nella capacità di utilizzare le nuove tecnologie. Ma in questo contesto i giovani italiani che sanno usare le tecnologie al meglio sono circa il 9%: insieme alla…

Telecom Italia: Valducci, ‘la rete resti italiana’. Ancora nessuna manifestazione concreta d’interesse, il titolo tocca i minimi storici
In caso di scorporo, la rete di Telecom Italia “deve restare in mani italiane”. Lo ha sottolineato il presidente della commissione trasporti e telecomunicazioni della Camera Mario Valducci a margine del…
MEDIA

‘Mercanti di bugie e innovatori della conoscenza’: puntare su contenuti e reti per un nuovo modello di sviluppo culturale ed economico
Qual è l’impatto dell’innovazione tecnologica sulle nostre vite? In che modo è possibile misurarlo e quali le strade che abbiamo davanti? Domande complesse che attendono risposte adeguate, visto il panorama…

L’attesa del dividendo digitale
L’articolo che segue, a firma di Augusto Preta e Giuseppe Richeri, è tratto da la-rete.net, il nuovo sito che intende sostenere il dibattito sulla società dell’informazione in Italia. …

Digitale terrestre: contributo statale per l’acquisto di un decoder. Ma per Vimercati, ‘La Finanziaria 2009 dimezza i fondi’
Ancora nessuna risposta da parte del sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni Paolo Romani che ieri è stato chiamato in causa dal senatore del Pd, Luigi Vimercati, segretario…

ePub: mercato da 32 mld di dollari. Lamborghini (EITO), ‘Continua la crescita nonostante i fenomeni recessivi a livello internazionale’
Il mercato mondiale della pubblicità online sta crescendo a livelli record. Secondo i dati di EITO, l’Osservatorio Europeo delle Tecnologie dell’Informazione, centro internazionale di ricerche del mercato…
INTERNET

Banda larga: BT Italia azzera il digital divide nei comuni ASMEZ
BT Italia ha annunciato di aver siglato un accordo triennale di collaborazione per la fornitura degli accessi al sistema pubblico di connettività agli associati ASMEZ, Consorzio che promuove l’innovazione…

Criminalità informatica: dopo l’Europarlamento anche la Commissione Ue dice ‘No’ a Sarkozy. Nessun taglio della linea internet per i pirati
La Commissione Ue ha detto “No” alla richiesta del presidente Nicolas Sarkozy di bocciare la posizione dell’Europarlamento contro un progetto di legge francese per la protezione della proprietà…

Digital life: Alcatel-Lucent completa l’acquisizione di Motive
Alcatel-Lucent ha annunciato di aver completato con successo l’acquisizione di Motive.   L’acquisizione consolida la relazione esistente da tre anni tra le due aziende, che congiuntamente hanno…

Hi-tech: la crisi finanziaria non ferma gli acquisti di prodotti elettronici. E’ il trionfo del cocooning  
La crisi finanziaria americana imperversa, preoccupando l’intero mondo, e cosa fanno gli americani? Comprano prodotti hi-tech. A rivelarlo è l’Associazione americana dei prodotti elettronici di largo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme