Dailyletter n.1268 del 07 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1268 del 07 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giancarlo Elia Valori
Il Sito
Isticom.it
Il Rapporto
Video Advertising Growth Factors
Il Libro
Impresa e comunicazione
Il Comunicato Stampa
BT: vinto il premio Global Telecoms Business 2008 per “Total ICT Orchestrations” su tecnologia Ipanema
I Numeri
ITALIA: eMail ricevute nel giorno medio per utente (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: Valducci, ‘la rete resti italiana’. Ancora nessuna manifestazione concreta d’interesse, il titolo tocca i minimi storici
In caso di scorporo, la rete di Telecom Italia “deve restare in mani italiane”. Lo ha sottolineato il presidente della commissione trasporti e telecomunicazioni della Camera Mario Valducci a margine del…

Telefonini: utenti Gsm a quota 3,2 mld. Cresce la diffusione delle tecnologie super 3G
Sono più di 3,2 miliardi gli utenti delle reti Gsm – e delle sue evoluzioni – sparsi per il mondo secondo l’associazione GSA. 239 reti 3G commerciali basate sullo standard WCDMA sono ormai presenti in…

Multimedialità next generation: completata l’implementazione della piattaforma Alcatel-Lucent per le reti Pelephone
Alcatel-Lucent e l’operatore mobile israeliano Pelephone Communications, hanno completato l’implementazione dell’Alcatel-Lucent 5920 MCM (Multimedia Content Manager), la piattaforma a supporto della…

Deutsche Telekom ancora al centro della bufera per il furto dei dati di 17 mln di clienti. Nel 2005 toccò a Paris Hilton
Non si placano le polemiche in Germania sul caso Deutsche Telekom. La società tlc tedesca ha ammesso venerdì il furto – ai danni della filiale mobile T-Mobile – dei dati personali di oltre 17 milioni…
MEDIA

ePub: mercato da 32 mld di dollari. Lamborghini (EITO), ‘Continua la crescita nonostante i fenomeni recessivi a livello internazionale’
Il mercato mondiale della pubblicità online sta crescendo a livelli record. Secondo i dati di EITO, l’Osservatorio Europeo delle Tecnologie dell’Informazione, centro internazionale di ricerche del mercato…

Festival del cinema di Roma: riflettori puntati sulla capitale. Ecco le prime anticipazioni  
Dal 22 al 31 ottobre le luci del cinema si accenderanno sulla città eterna. La storia, la memoria del passato ma anche l’attualità, saranno i temi dominanti di questa terza edizione del Festival di Roma….

Festival del cinema di Roma: gli Stati Generali si riuniranno per discutere di digitale, policy, diritto d’autore e pirateria  
Gli Stati Generali del cinema italiano costituiscono un altro importante appuntamento della terza edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (22-31 ottobre 2008). Il sindaco Gianni Alemanno…

ITMedia Consulting presenta il 2° Rapporto: ecco come cambierà la televisione italiana nei prossimi anni
A fine 2008 il mercato televisivo italiano raggiungerà il valore di 8.7 mld. Con una crescita superiore al 5% annuo varrà, a fine 2010, 9,6 mld. A trainarne la crescita sarà la televisione a pagamento,…
INTERNET

‘Mercanti di bugie e innovatori della conoscenza’: viaggio nell’Ict tra teoria e pratica  
Pubblichiamo di seguito il contributo del prof. Giancarlo Elia Valori, presidente di Sviluppo Lazio, da cui è tratto l’intervento al convegno “Da mercanti di bugie a innovatori della conoscenza. Il futuro…

Internet del futuro: aperto, democratico, neutrale. Le sfide della Ue per prepararsi al ‘web degli oggetti’
La rete internet come la conosciamo oggi potrà rispondere in maniera adeguata agli usi e ai bisogni del futuro? È la domanda che il commissario Ue ai media Viviane Reding si è posta nel discorso tenuto…

IGF: dal 22 al 24 ottobre a Cagliari si discuterà di governance e diritti della rete
In preparazione del Summit G8 che si svolgerà in Sardegna nell’estate 2009 sotto la presidenza italiana, si terranno a Cagliari, dal 22 al 24 ottobre prossimi due eventi dedicati alla governance di…

Facebook: Dustin Moskovitz lascia la società e si lancia in un nuovo progetto, ‘Mi dedicherò al mondo delle imprese’  
Uno dei co-fondatori del sito di social networking Facebook, Dustin Moskovitz, ha annunciato che lascerà il gruppo tra qualche settimana. L’uscita di scena di Moskovitz è legata a un progetto personale…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme