Dailyletter n.1267 del 06 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1267 del 06 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Sandro Bondi
Il Sito
Unicreditbanca.it
Il Rapporto
WLAN market share report (2Q08)
Il Libro
Il libro del wireless
Il Comunicato Stampa
Engineering: nuova suite Internet based in architettura SOA
I Numeri
ITALIA: numero di caselle di posta elettronica Internet per utente (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Grande Fratello in ‘salsa british’: il governo Uk si prepara a monitorare sms ed email
Il governo britannico starebbe preparandosi ad affrontare una spesa da 12 miliardi di sterline per monitorare e archiviare le telefonate, le email e i dati sulla navigazione dei sudditi di sua Maestà….

Deutsche Telekom ancora al centro della bufera per il furto dei dati di 17 mln di clienti. Nel 2005 toccò a Paris Hilton
Non si placano le polemiche in Germania sul caso Deutsche Telekom. La società tlc tedesca ha ammesso venerdì il furto – ai danni della filiale mobile T-Mobile – dei dati personali di oltre 17 milioni…

Telecom Italia: al via prima offerta integrata di local advertising voce, mobile e internet
Il Gruppo Telecom Italia ha annunciato la sua entrata nel mercato del Local Advertising,con una strategia interamente focalizzata a sviluppare le nuove forme pubblicitarie (on line advertising, mobile…

Concentrazioni: la Ue dà il via libera all’acquisizione di OTE da parte di Deutsche Telekom
La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione dell’operatore greco OTE da parte di Deutsche Telekom. Non ci sarebbe, secondo Bruxelles, il pericolo che l’operazione possa “ostacolare…
MEDIA

ITMedia Consulting presenta il 2° Rapporto: ecco come cambierà la televisione italiana nei prossimi anni
A fine 2008 il mercato televisivo italiano raggiungerà il valore di 8.7 mld. Con una crescita superiore al 5% annuo varrà, a fine 2010, 9,6 mld. A trainarne la crescita sarà la televisione a pagamento,…

Pay TV: abuso di posizione dominante per Sky? L’Antitrust avvia istruttoria
L’Antitrust ha deliberato di avviare un’istruttoria per verificare se i comportamenti tenuti da Sky Italia nei confronti della società Conto Tv costituiscono un abuso di posizione dominante.   …

Più digitale nella musica: gli artisti inglesi fanno fronte comune contro le major discografiche  
Radiohead, Robbie Williams, Kaiser Chiefs o Iron Maiden sono alcuni dei 60 musicisti o gruppi britannici che hanno creato un’organizzazione per proteggere i loro interessi dalle casa discografiche per…

Vigilanza Rai: si fa strada l’ipotesi Beltrandi mentre Pannella comincia lo sciopero della sete per incitare il parlamento a una soluzione  
Marco Beltrandi, parlamentare radicale eletto nelle file del Pd e componente della commissione di Vigilanza sulla Rai, ha espresso apprezzamento per “…la mobilitazione preannunciata dall’Usigrai e dai…
INTERNET

Sicurezza: Enisa pubblica Libro Bianco per sensibilizzare sui pericoli del social engineering
L’Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione (Enisa) ha pubblicato un Libro Bianco sul ‘Social Engineering’, una tecnica fraudolenta sempre più usata dai criminali informatici per…

Energia: modelli di distribuzione più efficienti con le tecnologie di Alcatel-Lucent. Obiettivo, gestire meglio l’offerta e la domanda
Alla conferenza tenutasi questa settimana a Evian sulle Utilities di prossima generazione, Alcatel-Lucent ha presentato una serie di iniziative nel settore Energia, che fanno leva sulla capacità di…

Droghe online: lo sballo diventa virtuale. Allarme del Cnr, ‘Attenzione, non è una bufala’  
Allarme degli esperti del Consiglio Nazionale delle Ricerche sullo sballo virtuale, un file che viene commercializzato online. Costa poco, è facilmente reperibile in internet, ma, avvertono gli scienziati…

Il crollo della Borsa Usa scatena una pericolosa ondata di antisemitismo. Sotto accusa, blog, chat e forum  
La crisi finanziaria americana sta provocando numerosi effetti a catena e a parte le drammatiche conseguenze strettamente economiche ha suscitato una pericolosa ondata di antisemitismo, come dimostrano…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme