Dailyletter n.1266 del 03 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1266 del 03 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giorgia Meloni
Il Sito
Calciostoria.it
Il Rapporto
Annual RFID End User survey
Il Libro
Come si fa un blog 2.0
Il Comunicato Stampa
Assinform: 5 nuove aziende associate e le nuove nomine in giunta
I Numeri
USA: investimenti pubblicitari in lingua spagnola sui Media (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Nokia: è arrivato Tube, la risposta finlandese all’iPhone. In partita anche EMI Music
È infine arrivata la risposta finlandese all’iPhone: Nokia ha presentato 5800 XpressMusic, il primo a supportare Comes With Music, che offre un anno di accesso illimitato all’intero catalogo del Nokia…

Concentrazioni: la Ue dà il via libera all’acquisizione di OTE da parte di Deutsche Telekom
La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione dell’operatore greco OTE da parte di Deutsche Telekom. Non ci sarebbe, secondo Bruxelles, il pericolo che l’operazione possa “ostacolare…

Mvno: Fastweb pensa alle PMI e lancia banda larga a 100 megabit al secondo
La nuova offerta permetterà alle piccole e medie imprese di collegarsi a 100 Mbit/s e di utilizzare la convergenza per tutte le comunicazioni aziendali   Fastweb amplia la propria offerta dedicata…

Prezzi di terminazione più efficienti e simmetrici: la controricetta dell’ERG
L’articolo che segue, a firma di Claudio Boreggi, è tratto da la-rete.net, il nuovo sito che intende sostenere il dibattito sulla società dell’informazione in Italia.   Sulla Consultazione pubblica indetta…
MEDIA

Vigilanza Rai: si fa strada l’ipotesi Beltrandi mentre Pannella comincia lo sciopero della sete per incitare il parlamento a una soluzione  
Marco Beltrandi, parlamentare radicale eletto nelle file del Pd e componente della commissione di Vigilanza sulla Rai, ha espresso apprezzamento per “…la mobilitazione preannunciata dall’Usigrai e dai…

Stati generali dell’editoria: Bondi annuncia la nascita del Centro per il libro e la lettura. Investimento da 3 mln di euro
Partirà concretamente agli inizi del 2009 il Centro per il libro e la lettura, con una propria autonomia e una propria dotazione finanziaria non inferiore ai tre milioni di euro: lo ha annunciato il…

Pay TV: condanna per Sky. Per il giudice di pace, ‘non può imporre agli abbonati l’utilizzo di un proprio decoder’  
Sky Italia non può imporre ai suoi abbonati l’utilizzo di un proprio decoder. Sulla base di questo principio il giudice di pace di Napoli ha condannato l’azienda italiana dei magnate dei media Rupert…

Pluralismo: l’Europarlamento chiede una Direttiva che assicuri l’accesso al mercato e una carta per la libertà dei media  
Una direttiva che assicuri pluralismo e accesso al mercato, una carta per la libertà dei media e statuti editoriali contro l’ingerenza di azionisti o governi. E’ quanto chiede il Parlamento Ue esortando…
INTERNET

La Gelmini imbocca la via del digitale: 23 milioni per l’università mentre la scuola protesta per i tagli ai docenti  
Non solo scuola. L’innovazione digitale arriva anche nell’università, con uno stanziamento di 21 milioni di euro per servizio online e wi-fi. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione, dell’Università…

Via la carta dalla PA: entro 2 anni gli uffici pubblici dovranno comunicare solo in digitale
Entro il 2010, la pubblica amministrazione annullerà il consumo di carta per comunicare soltanto attraverso gli strumenti digitali. È quanto affermato dal ministro della Pubblica amministrazione Renato…

Pedofilia online: arresti e perquisizioni in varie regioni. Sequestrati migliaia di file anche in uffici di imprese  
Tre arresti, numerose perquisizioni e sequestri in diverse regioni: è il bilancio di un’operazione della Polizia postale delle Comunicazioni di Reggio Calabria per contrastare la pedofilia su internet….

ICT: si rafforza la collaborazione tra Ue e Africa nei settori chiave dello sviluppo economico
La scienza e la tecnologia sono elementi fondamentali per lo sviluppo di soluzioni alle grandi sfide dell’Africa. Come ha affermato anche Philip Emeagwali – informatico e geologo nigeriano, soprannominato…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme