Dailyletter n.1264 del 01 ottobre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1264 del 01 ottobre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Philippe Camus
Il Sito
Ferroviedellostato.it
Il Rapporto
Video advertising online
Il Libro
Le nuove forme della serialità televisiva
Il Comunicato Stampa
Zero9: con Parental Control i nuovi servizi di tutela per genitori e minori
I Numeri
ITALIA: fruizione canali satellitari in prime time (agosto 2008)

TELECOMUNICAZIONI

Rete, unanime il verdetto dei concorrenti sugli impegni Telecom: ‘Inaccettabili, l’Agcom li rigetti’
Respingere gli impegni presentati da Telecom Italia. È questo il coro comune che emerge dai contributi inviati all’Agcom dagli operatori concorrenti (BT Italia, Fastweb, Tiscali, Vodafone, Welcome,…

NGN. De Julio (Italtel): ‘Passare ai fatti per salvaguardare i grandi giacimenti di eccellenze e competenze industriali’
Continuano alla IX Commissioni trasporti della Camera le audizioni dei protagonisti italiani delle tlc nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’assetto e sulle prospettive delle reti di telecomunicazioni….

Mvno, il mercato premia PosteMobile: raggiunta quota 500mila utenti, pronte nuove tariffe
A meno di un anno dal debutto, il servizio di telefonia mobile PosteMobile lanciato da Poste Italiane, ha raggiunto quota 500 mila utenti. Un traguardo importante, frutto – ha spiegato la società -…

Separazione rete: per Bernabè gli impegni presentati all’Agcom garantiscono parità di accesso, ma è negativo il giudizio degli altri player
Sono proseguite anche stamani alla Commissione Trasporti della Camera, le audizioni dei protagonisti del mercato italiano delle telecomunicazioni, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sullo sviluppo delle…
MEDIA

Caso La7: la Cgil risponde a Stella, ‘Se si perdono 500 mila euro al giorno, si rifletta sull’azienda e non sul personale’
Il direttivo dell’Associazione stampa romana esprime in una nota “…grande preoccupazione per quello che sta avvenendo a La7, una vertenza che rischia di pesare anche sulla trattativa per il rinnovo del…

Impegni Telecom Italia: Mediaset pensa all’IPTV e consiglia modello Openreach per la gestione della rete  
Mediaset, per mano di Gina Nieri, prende posizione sugli impegni di Telecom Italia e scrive all’Agcom. Nella lettera, la società fa presente che il gruppo tlc ha individuato tre obiettivi che dovrebbero…

De Agostini sbarca su Sky e pensa già a digitale terrestre e web Tv
“…In 4 o 5 anni contiamo di lanciare 4 o 5 canali tematici, tutti siglati De Agostini, nelle nostre aree di interesse”. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Stefano Di Bella, in occasione della…

Vigilanza Rai: ennesima fumata nera. Fini invita la maggioranza a trattare ma per il Pdl ‘discorso chiuso sul nome di Orlando’  
Il centrodestra è deciso: il portavoce di Italia dei valori, Leoluca Orlando, non sarà presidente della commissione parlamentare di vigilanza. E nella giornata odierna a Palazzo San Macuto per ben due…
INTERNET

Consorzio Marconi Wireless e Cisco Italy inaugurano ServiceMesh Lab, laboratorio dedicato a servizi e tecnologie senza fili
Cisco Italy e il Consorzio Marconi Wireless, uno dei centri per l’innovazione della Rete Alta Tecnologia della regione Emilia-Romagna, domani due ottobre inaugureranno il Service MeshLab, un nuovo…

eGov: la Ue lancia ISA. Obiettivo, ‘abbattere le barriere elettroniche tra le amministrazioni pubbliche europee’
Abbattere le barriere elettroniche nelle amministrazioni pubbliche europee. È questo l’obiettivo della proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio dei ministri relativa al programma…

Broadband World Forum: Alcatel-Lucent stringe accordi con Eircom, KPN e Telefonica per le reti di nuova generazione  
Alcatel-Lucent fornirà a Eircom – il principale operatore fisso in Irlanda – una rete di prossima generazione, come parte del suo progetto di trasformazione all-IP. La soluzione end-to-end di Alcatel-Lucent…

Pubblicità: internet il medium preferito dagli inserzionisti. La spesa cresce a discapito di Tv e carta stampata
Secondo la ricerca annuale  “Internet AD Barometer” rilasciata dalla European Interactive Advertising Association (EIAA), Internet spicca come medium preferito dagli inserzionisti per ottimizzare i…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme