Dailyletter n.1263 del 30 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1263 del 30 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Luca Barbareschi
Il Sito
Mediobanca.it
Il Rapporto
Mobile network vendor SWOT analysis
Il Libro
Retail management
Il Comunicato Stampa
Geophonia: il modo più semplice e conveniente per comunicare con il mondo
I Numeri
ITALIA: dispositivi utilizzati per inviare eMail (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc e crisi finanziaria: Verwaayen cautamente ottimista, ‘Alcatel-Lucent sta agendo bene’
Si è concluso il primo mese di Ben Verwaayen alla guida di Alcatel-Lucent. Trenta giorni nei quali il manager olandese – ex Ceo di BT Group – ha dovuto confrontarsi con la nuova sfida, resa ancora più…

Separazione rete: per Bernabè gli impegni presentati all’Agcom garantiscono parità di accesso, ma è negativo il giudizio degli altri player
Sono proseguite anche stamani alla Commissione Trasporti della Camera, le audizioni dei protagonisti del mercato italiano delle telecomunicazioni, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sullo sviluppo delle…

Banda larga mobile: i big puntano 1 mld di euro su HSDPA e LTE
Un gruppo di 15 aziende attive nel settore ICT hanno deciso di unire le forze per promuovere la banda larga mobile. L’iniziativa di marketing, cui verrà destinata una cifra pari a 1 miliardo di euro, è…

Numeri a sovrapprezzo, dal 1° ottobre stop alle telefonate. Agcom: ‘Niente più addebiti per chiamate mai effettuate’
Sarà attivo dal 1° ottobre il blocco permanente delle chiamate verso i numeri a sovrapprezzo che iniziano con 144, 166, 482, 483, 484 e 899, cui finora hanno fatto riferimento i servizi di maghi,…
MEDIA

Vigilanza Rai: ennesima fumata nera. Fini invita la maggioranza a trattare ma per il Pdl ‘discorso chiuso sul nome di Orlando’  
Il centrodestra è deciso: il portavoce di Italia dei valori, Leoluca Orlando, non sarà presidente della commissione parlamentare di vigilanza. E nella giornata odierna a Palazzo San Macuto per ben due…

Giovani&Media: generazione che diffida della Tv e preferisce un mix di web, radio e giornali. Studio Corecom FVG
Riportiamo di seguito l’analisi di Franco Del Campo, presidente del Corecom Friuli Venezia Giulia, su ‘Giovani&Media”, indagine sulla realtà giovanile, tra valori, famiglia, scuola, informazione. Si tratta…

Audiovisivo: Calabrò presidente del network delle Autorità del Mediterraneo  
Si svolgeranno a Reggio Calabria, il 2 e 3 ottobre prossimi, i lavori del Mediterranean Network of Regulatory Authorities (MNRA) che raggruppa i Regolatori indipendenti nel settore audiovisivo dei Paesi…

Vigilanza Rai: è muro contro muro. Continua lo scontro sul nome di Orlando. Oggi la giornata decisiva?
Il Pdl è più determinato che mai a non far eleggere Leoluca Orlando alla presidenza della commissione parlamentare di vigilanza. Per oggi pomeriggio alle 18 è fissato il nuovo appuntamento e, in caso…
INTERNET

I contenuti digitali? Un’opportunità di sviluppo per l’Italia. Intervista a Giancarlo Capitani (Netconsulting)  
Qualche giorno fa è stato presentato a Roma e-Content 2008, il terzo Rapporto sui contenuti digitali, promosso da Confindustria Servizi innovativi e tecnologici e redatto come di consueto da Netconsulting….

Web 3.0: la Ue riuscirà a essere leader dell’internet ‘degli oggetti’? La Commissione apre consultazione
Internet di prossima generazione? L’Europa vuole essere leader del settore e ha già pianificato una serie di interventi per far fronte alla prossima ondata di servizi e tendenze del Web 3.0: dall’evoluzione…

Microsoft non si ferma: dopo aver presentato i nuovi piani a Silicon Valley, Ballmer vola in Norvegia dove collocherà il cuore della R&D  
Microsoft aprirà il centro mondiale delle attività di ricerca su internet in Norvegia, dove sta completando le trattative per l’acquisizione della società Fast Search & Transfer per più di 800 milioni…

Mercato IT in crescita del 2% nel 2008, ma continua il ritardo dell’Italia rispetto all’Europa
Il mercato dell’Information Technology italiano nel 2008 conferma il trend di crescita in atto da un triennio, con un complessivo +2% e un fatturato di 21,8 miliardi di euro. Il valore è in controtendenza…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme