Dailyletter n.1260 del 25 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1260 del 25 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Moruzzi
Il Sito
Mthi.it
Il Rapporto
Mobile payment markets
Il Libro
Verso un nuovo paradigma dell’economia monetaria
Il Comunicato Stampa
ICT Security Day: terza edizione del convegno sulla sicurezza delle informazioni
I Numeri
ITALIA: P.A. che utilizzano sistemi di eLearning per la formazione del personale (2006)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: il Cda conferma, ‘nessuna proposta concreta’ per ingresso nel capitale. Nuovo piano industriale il 2 dicembre
Telecom Italia ha effettivamente ricevuto “alcune manifestazioni di interesse”, ma nessuna di queste “è stata sollecitata dalla società”, né si è trasformata in una proposta concreta. Lo ha riferito…

Pacchetto telecom: per ETNO positivo il voto del Parlamento, ma preoccupazione per alcune contraddizioni sulle NGN
L’ETNO – associazione che riunisce 41 operatori europei di telecomunicazioni e la cui presidenza quest’anno è affidata a Telecom Italia – ha espresso soddisfazione per il voto positivo del Parlamento…

Privacy: il Garante e la Gdf contro i sistemi di videosorveglianza. Ispezioni in tutta Italia
I sistemi di videosorveglianza, in particolare quelli miniaturizzati, sono finiti nel mirino del Garante privacy: il ricorso alle telecamere di controllo è infatti in costante crescita, sia da parte di…

Tlc: via libera del Parlamento Ue al ‘pacchetto telecom’. Sì alla separazione funzionale e all’Authority Ue, ma ridimensionata
Il Parlamento europeo ha adottato oggi in prima lettura il pacchetto di riforme per il mercato delle telecomunicazioni, elaborato dal commissario Viviane Reding per svecchiare la legislazione comunitaria,…
MEDIA

Digitale terrestre: l’Italia accelera. Entro 90 giorni verrà ufficializzata la data dello switch-off per la Val d’Aosta  
Entro 90 giorni si saprà con esattezza la data dello spegnimento del segnale analogico per la Val d’Aosta, in linea con il piano che prevede il passaggio della regione alla tecnologia digitale terrestre…

Radio digitale: Rai Way pronta alla svolta e l’Agcom chiede interventi pubblici a sostegno  
Piccola e maneggevole, molto simile ad un lettore mp3, sul quale peraltro si può caricare, con uno schermo che consentirà di godere dei “contenuti aggiuntivi”. E’ la radio digitale che dal primo trimestre…

Stati generali dell’editoria: ‘Più cultura, più lettura, più Paese’. L’industria italiana scommette sui giovani   
“L’editoria italiana scommette sui giovani: nell’ultimo quinquennio l’editoria ha conquistato alla lettura circa 150 mila giovani in più all’anno. Sono loro la scommessa per il futuro, nostro di editori…

Rai e Vigilanza: su susseguono le ipotesi in attesa dell’accordo, ma aumentano gli scontri dentro il Pd. Calabrese o Petruccioli?  
Fumata nera, la dodicesima, per l’elezione del presidente della Commissione di Vigilanza Rai. Il centrodestra ha nuovamente disertato la votazione rendendo nulla la seduta. Veltroni intanto si è…
INTERNET

Sistema Pubblico di Connettività e VoIP: la comunicazione integrata al convegno Microsoft di Roma
La tecnologia VoIP e la Pubblica Amministrazione , un tema mai come questi giorni al centro di un interesse generale, non solamente istituzionale. Le affermazioni del Ministro per l’Innovazione…

10° Seminario Bordoni: individuare e proteggere le infrastrutture critiche come strategia comune
Le infrastrutture che assicurano lo svolgimento quotidiano delle nostre attività sono, negli ultimi anni, sempre più considerate degli obiettivi sensibili, perché vulnerabili, sia nei confronti di…

Infrastrutture critiche: AIIC chiede un recepimento non solo formale della direttiva Ue, o si rischia ‘effetto domino’
Con l’espressione ‘infrastrutture critiche’ si intendono tutti quei servizi essenziali per il benessere della popolazione, la sicurezza nazionale, il buon funzionamento del Paese e la sua crescita…

Comunicazioni integrate nella PA: entro febbraio attivazione a Roma di un Centro di Competenza VoIP e Unified Communications  
All’incontro – tenutosi a Roma presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi – hanno preso parte Stefano Torda, Capo Dipartimento Innovazione e Tecnologie, Ministero per la Pubblica Amministrazione …

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme