Dailyletter n.1258 del 23 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1258 del 23 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonio Leopoldi
Il Sito
Enac-italia.it
Il Rapporto
Mobile payment markets
Il Libro
Che pasticcio di marketing!
Il Comunicato Stampa
Xaltia, TIM ed Alfa Romeo: insieme per il progetto MiTo
I Numeri
MONDO: attività di eMailing su mobile (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming: addio alle ‘bollette shock’. Nel dettaglio l’intervento Ue sulle tariffe degli SMS e dei servizi dati dall’estero
Gli utenti mobili possono aspettarsi, l’estate prossima, una riduzione consistente del costo di invio degli SMS da un altro paese dell’Unione: la Commissione europea, infatti, ha proposto di ridurre le…

mPayment: Trenitalia entra nel consorzio Movincom con l’obiettivo di contribuire al decollo dei pagamenti mobili
Anche Trenitalia ha aderito al consorzio Movincom, nato per contribuire allo sviluppo dei servizi di pagamento mobile in Italia. Il consorzio che raggruppa una molteplicità di realtà commerciali in…

Tlc: Wind sigla accordo con Stonesoft per la sicurezza e la business continuity
Stonesoft, provider di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, annuncia di aver recentemente siglato un accordo di collaborazione con Wind, operatore di servizi di comunicazione…

Roaming dati. Pronto il progetto della Ue:11 centesimi il prezzo massimo per gli sms dall’estero
La Commissione europea discuterà martedì il nuovo regolamento volto a calmierare i prezzi degli sms e dei servizi dati in roaming. Visti i positivi risultati dell’introduzione, lo scorso anno, della…
MEDIA

MTV: Campo Dall’Orto nuovo Excutive Vice President. Per la prima volta un europeo ai vertici del brand musicale più famoso del mondo  
Antonio Campo Dall’Orto a capo brand musicale più famoso del mondo. Sarà infatti lui a decidere le strategie editoriali e creative della società con il nuovo incarico di Excutive Vice President di Mtv…

TI Media presenta il nuovo Piano industriale: ancora investimenti sul digitale terrestre e interventi per contenere le perdite di La7
Il Cda di Telecom Italia Media, riunito sotto la presidenza di Berardino Libonati, ha esaminato e approvato ieri le Linee Guida e il Piano 2009-2011 del gruppo che l’amministratore delegato Giovanni Stella…

Tv digitale: la Svizzera prosegue nella copertura mentre tra i giovani più diffusa la web Tv  
La Tv digitale guadagna terreno anche in Svizzera, dove il 22% delle abitazioni sono già coperte dal segnale e il 17% lo saranno entro l’anno. E’ quanto conferma Swisscable, l’associazione delle reti…

eContent: Digital De-Generation? L’Italia del domani sarà Technofan. Nuovi scenari per tecnologie e industria dei contenuti  
“L’attuale segmentazione della società italiana ci permette di affermare che oggi solo il 31% della popolazione utilizza la rete in modo abituale, rispetto ad un 65% che predilige ancora strumenti…
INTERNET

WiMax: arriva la prima offerta commerciale. Linkem lancia Max in Puglia e Lombardia
Partirà il prossimo ottobre dalla Lombardia e dalla Puglia, in particolare dalle città di Brescia e Bari, l’offerta commerciale WiMax di Linkem. La società, alla conclusione dell’asta per le frequenze…

Tiscali: prevale l’incertezza mentre prende consistenza l’ipotesi Carphone per gli asset britannici  
Si muove oggi su terreno incerto Tiscali dopo la volata del fine settimana sulla scia delle indiscrezioni riportate dal Sunday Times che riferiva di un’offerta da parte di Carphone Warehouse per gli asset…

Web 2.0: blog e social network in cima alle preferenze degli internauti italiani. Ma attenti alle trappole
Secondo una recente ricerca statunitense, i siti di social networking sono più popolari di quelli porno. Pur con i dovuti distinguo, è tuttavia innegabile la crescente popolarità di tutti quegli…

eSecurity: più forza al team italiano. Kaspersky nomina Ottaviano De Cicco e si prepara a nuovi investimenti
Kaspersky Lab Italia, azienda attiva sul mercato della sicurezza IT e primo produttore di antivirus in Europa per il mercato retail, ha recentemente nominato Ottaviano De Cicco come Corporate Sales Director…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme