Dailyletter n.1257 del 22 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1257 del 22 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fabio Fregi
Il Sito
Assistentidivolo.org
Il Rapporto
Global digital tv
Il Libro
L’apprendimento digitale
Il Comunicato Stampa
Wind per te: Milano, inaugurate la scuola d’infanzia e l’asilo nido aziendali
I Numeri
ITALIA: informatizzazione gestionale delle Amministrazioni locali (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming dati. Pronto il progetto della Ue:11 centesimi il prezzo massimo per gli sms dall’estero
La Commissione europea discuterà mercoledì il nuovo regolamento volto a calmierare i prezzi degli sms e dei servizi dati in roaming. Visti i positivi risultati dell’introduzione, lo scorso anno, della…

Cellulare e salute. Nuovo studio avverte: ‘Bambini e adolescenti 5 volte più esposti al rischio di cancro al cervello’
Bambini e adolescenti rischiano 5 volte di più degli adulti di contrarre un cancro al cervello a causa dell’uso eccessivo del telefonino. È quanto emerge da una nuova ricerca – condotta in Svezia da…

Pubblicità ingannevole: per Zero9 ‘assolutamente sproporzionata’ la sanzione Antitrust
“Sanzioni assolutamente sproporzionate alla presunta responsabilità”. Così la società Zero 9, attiva sul mercato italiano nella produzione di servizi e contenuti per la telefonia mobile, ha commentato…

Telecom Italia: raggiunto accordo con i sindacati sui 5 mila licenziamenti, ma la triade dice no alla separazione societaria
È stato infine raggiunto un accordo tra Telecom Italia e i sindacati sui 5 mila licenziamenti avviati dalla società a fine giugno. Un’intesa non semplice, che prevede il ritiro dei licenziamenti e la…
MEDIA

eContent: Digital De-Generation? L’Italia del domani sarà Technofan. Nuovi scenari per tecnologie e industria dei contenuti  
“L’attuale segmentazione della società italiana ci permette di affermare che oggi solo il 31% della popolazione utilizza la rete in modo abituale, rispetto ad un 65% che predilige ancora strumenti…

Digitale radiofonico: nuova sfida per il servizio pubblico? Un appuntamento Rai per fare il punto della sperimentazione
Mercoledì 24 settembre, presso la FNSI, avrà luogo un incontro dibattito dal titolo “Radio in digitale. Nuova sfida per il Servizio Pubblico”. Come informa la Rai in una nota, sono più di 38 milioni…

‘Microstorie affollano il confine’: indagine Corecom FVG per mettere a confronto testimonianze e memorie nelle aree dell’ex cortina di ferro
Riportiamo di seguito l’intervento di Franco Del Campo, presidente Corecom FVG, al convegno “Microstorie affollano il confine”, che si è tenuto venerdì 19 settembre a Trieste.     La scomparsa…

Spartizione Rai alla vecchia maniera? Per Rognoni, Veltroni si è venduto l’idea della ‘bella politica’  
Accordo sottobanco per Vigilanza e Rai? Sono in tanti a pensare che la maggioranza abbia trovato l’intesa con Veltroni per superare l’empasse e provvedere alle nuove nomine. “…Non ci posso credere”,…
INTERNET

Ultra-broadband: tecnologia in forte crescita per Idate. Nel 2013 ci saranno nel mondo 128 milioni di abbonati  
Grande decollo per l’ultra-broadband (FTTH/B e VDSL combined). Dopo anni di intensi dibattiti e confronti sulle differenti tecnologie e architetture, si apre finalmente un periodo di crescita che dovrebbe…

Galileo: Telespazio e Thales Alenia Space tra gli 11 consorzi selezionati per la prima costellazione di satelliti
Ci sono anche i due consorzi italo-francesi Telespazio e Thales Alenia Space tra le 11 società selezionate dalla Ue e dell’Agenzia spaziale europea (ESA) per la realizzazione della prima costellazione…

Cinque persone, una casa, la potenza della rete: al via live show online ‘Human Network Live Effect’ di Cisco
Cisco lancia Human Network Live Effect, uno show in Live Streaming sul web che, dal 22 al 26 settembre, riunirà cinque persone di diversa estrazione e diverso approccio alle tecnologie nella Leaf House,…

L’Hi-Tech porta lavoro in Egitto. IBM stringe accordo col governo per nuovo centro di ricerca. Impiegherà fino a 1.000 persone
Nuovo centro di competenza IBM. Si tratta del “Global Service Delivery Center” che la società ha aperto in Egitto, dove ha siglato accordi con il governo per creare un centro di ricerca per le …

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme