Dailyletter n.1255 del 18 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1255 del 18 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alessandro Paolucci
Il Sito
Italicon.it
Il Rapporto
Il Mobile diventa Web. Il Web diventa Mobile
Il Libro
Il lato oscuro della rete
Il Comunicato Stampa
Corecom FVG: un nuovo appuntamento con ‘microstorie affollano il confine’
I Numeri
MONDO: mercato musica digitale per telefonia mobile (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Android pronto al debutto: atteso per il 23 settembre il primo telefonino motorizzato Google
Debutterà il prossimo 23 settembre il sistema operativo mobile Android di Google, installato in anteprima sull’HTC Dream di T-Mobile.   L’operatore – terzo player del mercato mobile statunitense…

NGN: per Bernabè serve ‘new deal per accelerare lo sviluppo’. Ma i competitor temono nuovo monopolio
La convergenza di vedute da parte di Governo, operatori e regolatori sulla necessita di accelerare lo sviluppo delle NGN c’è. Serve però “una sorta di new deal, per garantire investimenti adeguati e…

Mobile Vs fisso: 20 milioni di famiglie Usa hanno già ‘tagliato il filo’. Meglio il cellulare
Sempre più famiglie americane abbandonano il telefono fisso in favore del cellulare. Lo rivela uno studio Nielsen Mobile, secondo il quale più di 20 milioni di famiglie (pari al 17% del totale)…

Gli impegni di Telecom Italia: ma a chi convengono?
L’articolo che segue, a firma di Sandro Frova è tratto da la-rete.net, il nuovo sito che intende sostenere il dibattito sulla società dell’informazione in Italia. Alla fine di luglio Telecom Italia ha…
MEDIA

Vigilanza Rai: ancora niente di fatto, ma l’accordo sembra già più vicino  
Ennesima fumata nera in Vigilanza. Anche oggi non si è trovato l’accordo per la presidenza. Il presidente di turno Giorgio Merlo ha spiegato che farà presente la situazione ai presidenti delle Camere e…

Va ora in onda la web Tv del Parlamento Ue. Arriverà nelle case alla velocità della banda larga inseguendo l’evoluzione tecnologica  
Il Presidente Hans-Gert Pöttering ha “acceso” ufficialmente ieri EuroparlTV, la televisione web del Parlamento europeo. Chiunque abbia un accesso a Internet sarà in grado adesso di guardare una serie di…

Cinema: seconda edizione per il Premio Lux, ‘strumento di comunicazione Ue per avvicinare l’Europa ai cittadini’  
A un anno dal primo ciak, il Parlamento europeo lancia la seconda edizione del Premio cinematografico Lux, un riconoscimento al cinema europeo e uno stimolo al lavoro cinematografico nell’Ue. Il Premio…

Vigilanza Rai: ennesima fumata nera. Commissione convocata a oltranza  
Nulla di fatto in commissione di vigilanza Rai per l’elezione del presidente. Il Pdl non si è presentato ed è mancato ancora una volta il numero legale per l’elezione del presidente. La commissione…
INTERNET

Browser: arriva anche in italiano la versione 8 di Internet Explorer
E’ disponibile da ieri anche in italiano la versione beta2 di Internet Explorer 8, ultimo aggiornamento del browser più diffuso al mondo.  Internet Explorer 8 si presenta con nuove caratteristiche e…

eBook: Bruno Editore sceglie l’iPhone per sostenere il mercato del libro elettronico. L’iniziativa sarà presentata al 1° evento del Club Autori Italiani
Nella prima settimana del lancio dell’iPhone oltre 100.000 persone hanno scaricato l’applicazione gratuita per la lettura degli eBook chiamata “eReader”. Nello stesso periodo è schizzata in alto la vendita…

Microsoft sigla protocollo d’intesa con ANP per la formazione. Dirigenti scolastici hi-tech per guidare i giovani nel mondo di internet  
Per 550 istituti italiani questo nuovo anno scolastico nasce all’insegna dell’innovazione tecnologica e della sicurezza. A fine agosto, infatti, si è svolta una cinque giorni di formazione residenziale…

Web 2.0: il virus è servito. Una pagina web infetta ogni 5 secondi, mentre cresce lo spam via sms
Sophos ha pubblicato il nuovo “Rapporto sulla sicurezza” relativo al primo semestre del 2008. Il rapporto tratteggia lo scenario della cybercriminalità, analizzando tendenze presenti e future in tema di…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme