Dailyletter n.1253 del 16 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1253 del 16 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Stefano Da Empoli
Il Sito
Ocsi.it
Il Rapporto
Mobile India
Il Libro
Una voce nel disastro
Il Comunicato Stampa
Adobe acquisisce YaWah: si rafforza la Rich Media Platform a livello globale di Adobe Scene7
I Numeri
MONDO: mercato Mobile tv

TELECOMUNICAZIONI

L’Italia tra declino e rilancio. G. Attura (Avaya): ‘Cogliere le opportunità per il rilancio dell’Italia dell’ICT. L’infrastruttura di rete è un bene del Paese’
Abbiamo incontrato Gianluca Attura, amministratore delegato di Avaya, società numero uno al mondo nei mercati del VOIP. Attura è arrivato in Avaya un anno fa, con l’obbligo di rimettere ordine in una realtà…

Tlc: l’Italia in grave ritardo sulle infrastrutture. Per Calabrò serve un ‘detonatore’ per evitare l’involuzione
Si è svolta questa mattina, presso la Commissione Trasporti, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’assetto e sulle prospettive delle nuove reti del sistema delle comunicazioni elettroniche, l’audizione…

Tlc: Catricalà alla Camera, ‘La transizione verso le NGN non trascuri le tecnologie wireless’
“La transizione verso le NGN non può passare unicamente per il potenziamento delle reti fisse, ma deve consentire anche il più ampio sviluppo di quelle senza fili”. Lo ha dichiarato il presidente…

NGN: Caio, ‘All’industria il compito di investire, al governo quello di coordinare regole e strumenti’. Pubblicato il report sul futuro delle nuove reti tlc
Le reti di nuova generazione in fibra ottica sono diventate, nel corso degli ultimi anni e in alcuni paesi (Korea, Giappone e Singapore) in particolare, una delle piattaforme più diffuse per l’accesso…
MEDIA

Super alta definizione: all’IBC di Amsterdam premiato il progetto Tv di Rai, NHK e BBC  
Premio alla Tecnologia “IBC Special Award” per il progetto del sistema di Tv a Super Alta Definizione (Super High Vision, SHV) presentato da RAI, NHK e BBC ad Amsterdam alla più importante esposizione…

Telecinco lancia la sfida a Murdoch per Digital+: ‘Stiamo valutando con attenzione il dossier’
La rete Telecinco , controllata al 50,1% da Mediaset, ha annunciato di stare valutando l’acquisizione della Pay TV Digital+. La Tv satellitare appartiene al gigante mediatico spagnolo Prisa, che controlla…

Tv in alta definizione: con l’IP/MPLS di Alcatel-Lucent, Media Broadcast porta il calcio tedesco in HD  
Alcatel-Lucent fornirà una rete broadcast nazionale di prossima generazione a Media Broadcast GmbH, il service provider leader in Germania nel settore broadcasting and media. Una volta ultimata, il segnale…

Cronache di (dis)servizio pubblico: maggiore trasparenza dei documenti e capacità propositiva per una indispensabile riforma Rai. (2ª puntata)
L’articolo che abbiamo pubblicato su “Key4biz” il 9 settembre 2008, primo di una serie, ha suscitato consensi trasversali ma, tra tutti, ci sembra opportuno riportare i complimenti di Rocco Monaco,…
INTERNET

Commercio hi-tech: la Ue propone modifica dell’ITA per sanare la controversia con Usa e Giappone
La Commissione europea ha presentato ieri all’Organizzazione mondiale del commercio (OMC) la propria proposta per aggiornare e ampliare l’accordo sulle tecnologie dell’informazione (ITA), firmato nel 1996…

L’Istituto Ue di Innovazione inizia le sue attività. Barroso, ‘Pietra miliare verso la quinta libertà: la libera circolazione della conoscenza’  
L’Istituto europeo di Innovazione e tecnologia (IET), la principale iniziativa dell’UE per dare impulso all’innovazione in Europa, vede l’inizio delle sue attività con la prima riunione del suo Comitato…

I motori di ricerca sono i migliori consulenti per lo shopping? Sì per l’80% degli italiani. Indagine Oto Research
Cosa accomuna una buona parte degli italiani che vogliono acquistare ad esempio un CD musicale, un libro, un computer, un’autovettura nuova o prenotare una vacanza? La risposta è: i motori di ricerca…

Microsoft punta alla leadership sul mercato europeo e annuncia una nuova riduzione di prezzo per Xbox 360  
Da venerdì 19 settembre Xbox 360, che include un hard disk da 60GB e un controller wireless, avrà un prezzo stimato di vendita al pubblico di 239.99. Xbox 360 Elite che, grazie ad un hard disk da ben…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme