Dailyletter n.1252 del 15 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1252 del 15 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonio Nicita
Il Sito
Gdf.it
Il Rapporto
Video server market analysis
Il Libro
Internet e la società conoscitiva
Il Comunicato Stampa
Ministero dell’Economia, Regione Toscana e Consip: intesa sul nuovo sistema regionale di e-procurement
I Numeri
EUROPA: utenti banda larga (2008)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: Caio, ‘All’industria il compito di investire, al governo quello di coordinare regole e strumenti’. Pubblicato il report sul futuro delle nuove reti tlc
Le reti di nuova generazione in fibra ottica sono diventate, nel corso degli ultimi anni e in alcuni paesi (Korea, Giappone e Singapore) in particolare, una delle piattaforme più diffuse per l’accesso…

Fondazione Vodafone Italia: 6 milioni di euro per combattere il degrado sociale. Il 41% dei fondi destinati al Sud
Prosegue l’impegno della Fondazione Vodafone Italia a favore del sistema Paese. Il consiglio di amministrazione, infatti, ha approvato uno stanziamento di 5.9 milioni di euro per consentire lo sviluppo…

Telecom Italia: parte da domani il blocco delle chiamate verso i servizi a sovrapprezzo
A partire da oggi, Telecom Italia inizierà ad introdurre gradualmente, su tutto il territorio nazionale, la disabilitazione permanente delle linee telefoniche di rete fissa per le chiamate verso i…

Terminazione: la proposta Ue va a discapito dei consumatori? La posizione degli operatori in uno studio Frontier Economics
Una riduzione drastica delle tariffe di terminazione mobile, come quella proposta dalla Commissione europea, produrrebbe “una diminuzione della penetrazione mobile alla luce del minor valore della telefonia…
MEDIA

Cronache di (dis)servizio pubblico: maggiore trasparenza dei documenti e capacità propositiva per una indispensabile riforma Rai. (2ª puntata)
L’articolo che abbiamo pubblicato su “Key4biz” il 9 settembre 2008, primo di una serie, ha suscitato consensi trasversali ma, tra tutti, ci sembra opportuno riportare i complimenti di Rocco Monaco,…

Digitale terrestre dalla parte del consumatore. Convegno Adiconsum per riflettere su rischi e vantaggi di un passaggio storico  
La televisione analogica sta scivolando verso il tanto atteso switch-off del 2012 ma intanto la Sardegna , tra non più di un mese, diventerà la prima regione all digital italiana ed europea. Un ottobre…

Diritti Tv: per l’Antitrust, Lega Calcio inadempiente. Necessario rivedere le norme per assicurare la concorrenza
“La disciplina sui diritti audiovisivi sportivi va rivista perché non garantisce pienamente la concorrenza tra operatori”. Questo il parere dell’Antitrust espresso in una segnalazione inviata al Governo…

Super Alta Definizione: la Rai in prima linea con le maggiori Tv pubbliche. Parte da Amsterdam il tour di dimostrazione mondiale
Presentazione in grande all’Ibc di Amsterdam (12-16 settembre), la più importante esposizione europea dedicata agli sviluppi tecnologici per la Tv digitale, per la Super Alta Definizione (Super High…
INTERNET

Privacy: anche il nuovo Firefox garantirà la navigazione ‘anonima’
Dopo Apple con Safari, Google con Chrome e Microsoft con Internet Explorer 8, anche la Fondazione Mozilla farà presto la sua parte per garantire una maggiore tutela della privacy degli utenti di Firefox….

Hi-tech: crisi del mercato dei computer, nonostante il dinamismo dei laptop. Quanto hanno inciso i netbooks?
Previsioni in leggero ribasso per le vendite di computer nel 2008, in un contesto che registra un calo dei prezzi e il declino dei pc per ufficio, nonostante il dinamismo del mercato dei portatili….

BlogFest: chiusa la prima kermesse italiana con migliaia di bloggers da tutta Italia. Premio Miglior Blog a Beppe Grillo
Si è conclusa ieri la prima edizione italiana della BlogFest, evento che ha attirato a Riva del Garda (TN) migliaia di appassionati di internet in genere e veri e propri bloggers, i produttori di contenuti…

Mobile WiMAX: Huawei chiude 17 accordi e lavora a un’ecosistema aperto per lo sviluppo dell’industria  
Huawei, attiva nelle soluzioni per reti tlc di nuova generazione destinate agli operatori mondiali, ha annunciato di aver siglato 17 nuovi accordi commerciali nel campo della tecnologia WiMAX 16e nel corso…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme