Dailyletter n.1251 del 12 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1251 del 12 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Domenico Laforenza
Il Sito
Comunitaitalofona.org
Il Rapporto
US online travel: planning and booking
Il Libro
Gli Strumenti di Strategic Intelligence a supporto delle politiche per la ricerca e l’innovazione
Il Comunicato Stampa
NEC e Telecom Italia: un Centro di Eccellenza per le reti a banda larga in Italia
I Numeri
MONDO: mercato intrattenimento per telefonia mobile (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Terminazione: la proposta Ue va a discapito dei consumatori? La posizione degli operatori in uno studio Frontier Economics
Una riduzione drastica delle tariffe di terminazione mobile, come quella proposta dalla Commissione europea, produrrebbe “una diminuzione della penetrazione mobile alla luce del minor valore della telefonia…

Tariffe di terminazione al centro del braccio di ferro tra Ue e operatori. Le controverse proposte della Commissione
Il settore delle telecomunicazioni è il più importante componente del comparto ICT europeo: rappresenta il 40% del suo totale per un valore stimato in circa 300 miliardi di euro.   Il mercato è dunque…

Nokia Siemens Networks rafforza il proprio Leadership Team: Luca Maestri nuovo CFO del gruppo
Cambiamenti ai piani alti di Nokia Siemens Networks: Luca Maestri prenderà il posto di Eric Simonsen nel ruolo di CFO e Michael Matthews guiderà la funzione Strategy and Business Development. Entrambi…

NGN: dal Governo 1 mld di euro per la rete in fibra ottica. Romani, ‘Entro il 2013 l’Italia all’avanguardia nel mondo’
Dal governo arriverà 1 miliardo di euro per la realizzazione di una rete di nuova generazione (NGN) in fibra ottica. La cifra  corrisponde grossomodo al 10% della spesa totale necessaria per completare…
MEDIA

Super Alta Definizione: la Rai in prima linea con le maggiori Tv pubbliche. Parte da Amsterdam il tour di dimostrazione mondiale
Presentazione in grande all’Ibc di Amsterdam (12-16 settembre), la più importante esposizione europea dedicata agli sviluppi tecnologici per la Tv digitale, per la Super Alta Definizione (Super High…

Cronache di (dis)servizio pubblico e non solo: poca tutela per i minori. Moruzzi (Corecom Marche) chiede al governo urgenti provvedimenti  
La richiesta al Governo del presidente Corecom Marche, Marco Moruzzi, si inserisce nel dibattito, sostenuto da Key4biz, sulla qualità della Tv. Un argomento molto caldo che ha aperto un acceso confronto…

Cronache di (dis)servizio pubblico: privatizzare due reti Rai, soluzione fin troppo facile?  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di Vito Nicola De Russis che si inserisce nel confronto aperto da Key4biz sul ruolo del servizio pubblico. Cosa cambiereste e come? La parola ai lettori……

Digitale terrestre: Romani presenta il calendario. Switch-off regione per regione e contributi per le famiglie bisognose
Forti input per il mercato nelle nuove tecnologie. Il governo Berlusconi ha schiacciato il piede sull’acceleratore e presentato importanti provvedimenti per sostenere digitale terrestre e banda larga….
INTERNET

WCC 2008: soddisfazione di AICA. Occhini, ‘Per la prima volta ricerca e impresa protagonisti di un confronto scientifico mondiale’  
Dopo la chiusura del ventesimo World Computer Congress, evento mondiale a cadenza biennale per la prima volta in Italia, promosso da IFIP (International Federation of Information Processing) e rappresentato…

Privacy: per la Ue ‘un passo nella direzione giusta’ la decisione Google di ridurre il tempo di conservazione dati a 9 mesi
La Commissione europea è soddisfatta della decisione di Google di abbassare a nove mesi il periodo di conservazione dei dati relativi al traffico internet degli utenti. Il vicepresidente Jacques Barrot,…

Quando hi-tech è anche arte: Tuomo Rainio vince il premio Alcatel-Lucent per il Mese Europeo della Fotografia  
Alcatel-Lucent annuncia il vincitore dell’edizione 2008-09 del Premio Alcatel-Lucent per il Mese Europeo della Fotografia. A conseguire il rinomato riconoscimento è Tuomo Rainio, 25 anni nato in…

Windows Messenger: arriva Tbot, traduttore virtuale per superare in modo facile e veloce le barriere linguistiche
Windows Live Messenger, il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato dagli italiani con oltre 12 milioni di utenti unici (Fonte Nielsen Online maggio ’08), arricchisce i propri servizi offerti…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme