Dailyletter n.1250 del 11 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1250 del 11 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Mario Bianchi
Il Sito
Cern.ch
Il Rapporto
Mobile gaming: consumer don’t pay to play
Il Libro
Cattivi samaritani
Il Comunicato Stampa
Babelgum Online Film Festival: Spike Lee lancia la seconda edizione
I Numeri
MONDO: mercato del Mobile gaming (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: dal Governo 1 mld di euro per la rete in fibra ottica. Romani, ‘Entro il 2013 l’Italia all’avanguardia nel mondo’
Dal governo arriverà 1 miliardo di euro per la realizzazione di una rete di nuova generazione (NGN) in fibra ottica. La cifra  corrisponde grossomodo al 10% della spesa totale necessaria per completare…

Separazione Rete: come trovare il giusto equilibrio? Il governo alla Ue, ‘garantire parità di accesso senza penalizzare gli investimenti’
Corrado Calabrò, presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sperava di chiudere la partita della separazione funzionale della rete di accesso di Telecom Italia prima dell’estate. …

mPayment: l’Europa pronta a colmare il gap con l’Asia nei sistemi di pagamento mobili
I sistemi di pagamento contactless, che abilitano l’uso del telefonino per effettuare piccoli acquisti – dal biglietto del cinema a quello del bus – sono una realtà già consolidata in molti Paesi asiatici,…

Vodafone: al via la strategia Colao. Verizon sotto il diretto controllo dell’Ad e Michel Combes alla guida dell’Europa
Arrivato al vertice Vodafone lo scorso 31 luglio, Vittorio Colao ha iniziato a delineare la propria strategia – volta a confermare la leadership del gruppo nella telefonia mobile mondiale e ad espandere…
MEDIA

Digitale terrestre: Romani presenta il calendario. Switch-off regione per regione e contributi per le famiglie bisognose
Forti input per il mercato nelle nuove tecnologie. Il governo Berlusconi ha schiacciato il piede sull’acceleratore e presentato importanti provvedimenti per sostenere digitale terrestre e banda larga….

Cronache di (dis)servizio pubblico: perché non privatizzare due reti Rai e finanziare solo la terza col canone?  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera di Remigio del Grosso, Vice Presidente CNU-AGCOM – Membro Comitato Scientifico Rai), a commento dell’articolo di key4biz del 9 settembre “Ragazze pronte…

Tv mobile: 3 Italia sceglie Alcatel-Lucent per l’estensione e l’ottimizzazione della rete DVB-H  
Alcatel-Lucent fornirà a 3 Italia prodotti e servizi  per espandere e ottimizzare la rete nazionale di Mobile TV broadcast. La soluzione di Alcatel-Lucent per 3 Italia, basata su trasmettitori terrestri…

Rai: riprendono i lavori. Sul tavolo la questione dei diritti Tv per i Mondiali di calcio mentre cresce l’attesa per la riunione in Vigilanza
Ripartono oggi i lavori in Consiglio d’amministrazione Rai dopo la pausa estiva. Al centro della discussione dovrebbero essere l’accordo con Sky per i Mondiali di calcio 2010-2014 e il ciclo olimpico…
INTERNET

Si chiude con successo la prima edizione del World Computer Congress. Premi di laurea AICA-Confindustria per le migliori tesi in tlc  
Nell’ambito del World Computer Congress (WCC 2008) che si è chiuso ieri a Milano, sono stati consegnati i Premi, messi in palio da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico)…

Tiscali: la Borsa apprezza l’ingresso di M&C nel capitale. Carlo De Benedetti secondo azionista dell’Isp
La Borsa ha accolto bene la notizia, confermata stamani da Tiscali dopo alcuni rumors, della conversione del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto da Management&Capitali (M&C) per 60 milioni…

LHC- GARR: anche la rete italiana della ricerca dà il suo supporto al successo dell’esperimento del CERN
E’ GEANT2, la più importante rete per la ricerca e l’istruzione mai realizzata per la comunità accademica europea, insieme al GARR (la rete della Ricerca italiana) e alle altre Reti Nazionali per la…

MySpace partecipa alla prima BlogFest italiana: al centro del confronto blog, social network e nuovi evoluzioni
MySpace sarà presente a BlogFest, la manifestazione in programma dal 12 al 14 settembre a Riva del Garda che, per la prima volta in Italia, riunirà tutto ciò che ruota intorno a Internet con particolare…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme