Dailyletter n.1249 del 10 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1249 del 10 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Massimo Fontana
Il Sito
Bancaditalia.it
Il Rapporto
Cellular M2M Markets
Il Libro
Microsoft ASP.NET
Il Comunicato Stampa
Università di Udine: siti web istituzionali troppo indietro rispetto all’Europa
I Numeri
USA: spesa pubblicitaria per B2B su social network (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone: al via la strategia Colao. Verizon sotto il diretto controllo dell’Ad e Michel Combes alla guida dell’Europa
Arrivato al vertice Vodafone lo scorso 31 luglio, Vittorio Colao ha iniziato a delineare la propria strategia – volta a confermare la leadership del gruppo nella telefonia mobile mondiale e ad espandere…

Nokia e Microsoft, accordo per l’email mobile. Internet la chiave di volta per sopravvivere alla saturazione del mercato
Non è un buon periodo per Nokia. Il titolo del numero uno mondiale tra i produttori di cellulari ha perso il 21% in 10 giorni, arrivando a toccare la soglia dei 14 euro, la più bassa degli ultimi tre anni….

Smartphone: rallentano le vendite. Apple in crisi, Windows Mobile cresce in Europa e Usa
Sono stati 32,2 milioni gli smartphone venduti nel mondo nel secondo trimestre di quest’anno, con una crescita del 15,7% rispetto allo stesso periodo 2007. Lo rivela uno studio Gartner, secondo cui gli…

Alierta (Telefonica) incontra mezza Italia. Ma Telecom Italia deve agire, dando luogo ad azioni concrete di rilancio. Le opzioni possibili 
Ancora ore convulse intorno a Telecom Italia. L’emergenza quotidiana di oggi di chiama Telefonica. La visita di Alierta non ha però nulla di ordinario. Incontra in un sol giorno Scajola, Calabrò,…
MEDIA

Rai: riprendono i lavori. Sul tavolo la questione dei diritti Tv per i Mondiali di calcio mentre cresce l’attesa per la riunione in Vigilanza
Ripartono oggi i lavori in Consiglio d’amministrazione Rai dopo la pausa estiva. Al centro della discussione dovrebbero essere l’accordo con Sky per i Mondiali di calcio 2010-2014 e il ciclo olimpico…

Pubblicità: Google stringe accordo con la Tv Nbc mentre l’Antitrust Usa nomina esperto per indagare su intesa con Yahoo!
Google per la prima volta in assoluto sarà intermediaria nella vendita di spazi pubblicitari che avviene attraverso i canali televisivi, usando la piattaforma per l’advertising Tv (TV ads platform). Il…

Tv mobile: DiBcom lancia una nuova generazione di ricevitori a basso consumo di energia
DiBcom, società attiva nella creazione di soluzioni per la Tv Mobile , annuncia il lancio di due nuovi prodotti, il DIB9090 e il DIB8090 che supportano rispettivamente una ricezione a un basso consumo…

Mediaset alla conquista dei mercati Ue. Dopo la Spagna, mirino sull’inglese Itv. Confalonieri: ‘Interessati ma restiamo abbottonati’
Mediaset in rialzo del 3% in apertura di Borsa dopo aver confermato le indiscrezioni circolate su un presunto interesse per una quota di circa il 17% dell’inglese Itv, la maggior televisione commerciale…
INTERNET

Il social network conquista l’intelligence Usa. Nasce A-Space, scambio online di informazioni su modello di Facebook o MySpace
Le sedici agenzie di intelligence degli Stati Uniti disporranno presto di una social network per scambiare informazioni su modello di Facebook e MySpace. Il progetto coinvolge Cia, Fbi e le altre 14…

Jovane (Microsoft Italia): ‘Le tecnologie siano al servizio di PMI e PA’. Il nuovo Ad si presenta alla stampa
L’innovazione tecnologica “è motore dello sviluppo” e per questo Microsoft Italia metterà tutta la sua esperienza “al servizio delle piccole e medie imprese e della pubblica amministrazione”. Lo ha…

World Computer Congress: assegnato il premio Perotto per l’innovazione digitale  
Sono stati assegnati nella prestigiosa cornice del World Computer Congress, 2008 – la più importante manifestazione internazionale del settore che si chiude oggi a Milano – i  riconoscimenti del “Premio…

Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione: la Ue lancia Guida Pratica per orientarsi tra i fondi comunitari
La necessità di promuovere l’economia della conoscenza, in particolare attraverso la ricerca, lo sviluppo tecnologico e innovazione è uno dei perni della strategia di Lisbona, ma spesso chi è interessato…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme