Dailyletter n.1248 del 09 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1248 del 09 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Nicola Brambilla
Il Sito
Zopa.it
Il Rapporto
B2B Marketing on Social Networks
Il Libro
La storia mediata
Il Comunicato Stampa
AMD e Microsoft: piattaforme di virtualizzazione, costi ridotti e mid-market più flessibile
I Numeri
MONDO: mercato Mobile music (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Alierta (Telefonica) incontra mezza Italia. Ma Telecom Italia deve agire, dando luogo ad azioni concrete di rilancio. Le opzioni possibili 
Ancora ore convulse intorno a Telecom Italia. L’emergenza quotidiana di oggi di chiama Telefonica. La visita di Alierta non ha però nulla di ordinario. Incontra in un sol giorno Scajola, Calabrò,…

RFID: Alcatel-Lucent lancia tikitag. Gli oggetti del mondo reale connessi alle applicazioni online
Alla conferenza DEMOfall 08 di San Diego, Alcatel-Lucent Ventures ha lanciato tikitag, un servizio sperimentale – frutto dell’innovazione dei Bell Labs – rivolto al grande pubblico. tikitag, attraverso…

Banda larga mobile: reti e servizi in crescita. Gli utenti superano quota 50 milioni
Cresce il numero di utenti e dispositivi a banda larga mobile (HSPA). Secondo i dati forniti da due associazioni di settore, la GSA e la GSMA, il numero di dispositivi abilitati all’HSPA è giunto a quota…

3G: Italia leader mondiale per utenti e penetrazione, mentre gli Usa colmano il gap con l’Europa
Con una penetrazione del 38,3% a giugno 2008, in crescita del 6,2% rispetto allo stesso periodo 2007, l’Italia si conferma leader mondiale del 3G. Lo rivela uno studio Comscore, che sottolinea tuttavia…
MEDIA

Agcom dà ragione ai consumatori e ordina a Sky di abbassare i costi di recesso. Ma necessari controlli anche sulle altre aziende  
La delibera dell’Agcom n. 484/08/CONS, pubblicata il 29 luglio 2008 è perentoria: ordina, infatti, alla Pay TV Sky, di adeguare, entro 60 giorni, le condizioni generali d’abbonamento, addebitando…

Mediaset alla conquista dei mercati Ue. Dopo la Spagna, mirino sull’inglese Itv. Confalonieri: ‘Interessati ma restiamo abbottonati’
Mediaset in rialzo del 3% in apertura di Borsa dopo aver confermato le indiscrezioni circolate su un presunto interesse per una quota di circa il 17% dell’inglese Itv, la maggior televisione commerciale…

Editoria: il New York Times si rifà il look, mentre Murdoch trama una fusione con il Wall Street Journal
Il New York Times, non senza qualche problema nella famiglia Sulzberger, si rifà il look. Per ottobre, il noto quotidiano americano arriverà in edicola non più come adesso in tanti fascicoli separati,…

Ragazze pronte a tutto. Rai: cronache di (dis)servizio pubblico. Dalle cosce al lato B, per promuovere la rete ammiraglia. (1ª puntata)
Ieri sera, 7 settembre 2008, Rai 1 ha mandato in onda, in tarda serata, uno “Speciale Tg 1 “, che merita grande attenzione perché rappresenta un esempio perfetto della sintomatologia dello stato…
INTERNET

WCC: per B. Lamborghini (AICA), ‘Non bisogna temere la globalizzazione, perché la conoscenza condivisa moltiplica la cultura’  
Grande assente al Convegno inaugurale World Computer Congress, che per la prima volta si svolge in Italia a Milano, il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini. Il Congresso si è aperto domenica 7…

Fibra ottica: la Reding accelera. Presto Raccomandazione Ue per incentivare investimenti e concorrenza
Detto, fatto. Il Commissario Ue per la Società dell’informazione e Media, Viviane Reding, ha rispettato quanto promesso a giugno, puntando su un progetto di Raccomandazione che riguarda l’accesso alle…

Google festeggia i suoi 10 anni con 16 satelliti per Internet in Africa e lancia digitalizzazione dei maggiori quotidiani Usa
Google ha da poco festeggiato i suoi primi 10 anni e ha deciso di festeggiare con diverse iniziative, tutte diverse tra loro ma ognuna destinata a lasciare traccia, come sempre nella breve ma intensa storia…

Project: Report. YouTube e Pulitzer Center lanciano il primo web-concorso per aspiranti giornalisti
YouTube annuncia il lancio di Project: Report realizzato in collaborazione con il Pulitzer Center on Crisis Reporting e con il supporto di Sony e Intel. Il concorso, articolato in 3 fasi, incoraggia gli…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme