Dailyletter n.1247 del 08 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1247 del 08 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giulio Finzi
Il Sito
Borsaitaliana.it
Il Rapporto
Mobile broadband
Il Libro
Gestire con successo
Il Comunicato Stampa
Tiscali: Web Mail a 10 GB, con super allegati e nuovo servizio Anti Spam
I Numeri
MONDO: Mobile gambling (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

3G: Italia leader mondiale per utenti e penetrazione, mentre gli Usa colmano il gap con l’Europa
Con una penetrazione del 38,3% a giugno 2008, in crescita del 6,2% rispetto allo stesso periodo 2007, l’Italia si conferma leader mondiale del 3G. Lo rivela uno studio Comscore, che sottolinea tuttavia…

Etica e tlc: il banchiere dei poveri Muhammad Yunus contro Telenor, ‘Sfrutta i minori del Bangladesh’
L’operatore norvegese Telenor si ritrova ancora una volta al centro di una polemica legata allo sfruttamento del lavoro minorile nei suoi stabilimenti esteri: a innescare la miccia, questa volta, non uno…

In memoria di Carlo Mario Guerci
Ieri 7 settembre 2008 è venuto a mancare il prof. Carlo Mario Guerci.     Chi era Carlo Mario Guerci    Di seguito le testimonianze del gruppo di ThinkTel    Dear Colleagues,  I sadly inform you that…

Il rilancio di Telecom Italia? Una nuova società, subito, per gestire la Rete e guardare alla strategia nel nuovo environment delle telecomunicazioni
La ripresa vede le vicende di Telecom Italia sempre più al centro delle attenzioni. Si ha l’impressione non che qualcosa di nuovo “possa” accadere, ma che qualcosa di importante “debba” invece avvenire,…
MEDIA

Ragazze pronte a tutto. Rai: cronache di (dis)servizio pubblico. Dalle cosce al lato B, per promuovere la rete ammiraglia. (1ª puntata)
Ieri sera, 7 settembre 2008, Rai 1 ha mandato in onda, in tarda serata, uno “Speciale Tg 1 “, che merita grande attenzione perché rappresenta un esempio perfetto della sintomatologia dello stato…

Pubblicità: il Parlamento Ue mette uno Stop agli stereotipi sulle donne. ‘Eliminiamo i messaggi discriminatori e degradanti’
Gli stereotipi di genere nei media devono essere eliminati. E’ quanto sostiene il Parlamento rilevando l’importanza delle norme e dei codici di condotta che vietano la pubblicità con messaggi d…

Digitale terrestre: l’abbandono dell’analogico con rischi e vantaggi per il consumatore. L’11 settembre convegno Adiconsum a Roma  
I consumatori vogliono dire la loro sulla transizione della Tv dall’analogico al digitale. Lo faranno l’11 Settembre presso la Sala MPS , in un convegno organizzato da Adiconsum dove si confronteranno…

Mercato media: Mediaset tra le sei società interessate all’acquisto della Pay TV della spagnola Prisa  
Mediaset sarebbe tra le sei società interessate all’acquisto di Digital+, divisione di Tv satellitare della spagnola Prisa. Prisa, che è in trattative con Telefonica, France Telecom, Vivendi, Mediaset,…
INTERNET

World Computer Congress: il gotha dell’Ict si confronta sulla società del futuro. Ecco come il digitale cambierà ancora la nostra vita
Grande successo per il World Computer Congress, in corso al Centro Congressi della Fiera di Milano fino a mercoledì 10 settembre. Giunto alla sua ventesima edizione, il WCC è promosso da IFIP (la…

Workshop Ambrosetti: Stefano Venturi (Cisco Italia), ‘ La nuova Internet collaborativa può aumentare la produttività delle imprese’  
“La rivoluzione creata dall’onda collaborativa, conosciuta come Web 2.0, è il motore di un nuovo sistema economico e produttivo i cui livelli di efficienza sono ancora tutti da scoprire”, ha dichiarato…

Viaggi e vacanze: il Parlamento europeo chiede più trasparenza nell’acquisto dei biglietti online
L’acquisto di viaggi e pacchetti vacanze online può nascondere diverse insidie per i consumatori, che pure sempre più spesso si rivolgono al web per organizzare e prenotare le proprie vacanze.   Alcuni…

Gartner: cresce nel 2007 la quota Genesys e Alcatel-Lucent nel segmento dei contact center e dell’IP
Sia Genesys Telecommunications Laboratories, filiale indipendente di Alcatel-Lucent, che la sua principale azionista hanno realizzato ottimi risultati nel corso dell’anno appena trascorso secondo il nuovo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme