Dailyletter n.1246 del 05 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1246 del 05 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Sara Monaci
Il Sito
Alitalia.it
Il Rapporto
Bluetooth: the global outlook
Il Libro
Erp (R)evolution
Il Comunicato Stampa
Regione Lazio: nasce il sistema telematico regionale degli appalti
I Numeri
MONDO: mercato eTickets delle compagnie aeree (2004-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Il rilancio di Telecom Italia? Una nuova società, subito, per gestire la Rete e guardare alla strategia nel nuovo environment delle telecomunicazioni
La ripresa vede le vicende di Telecom Italia sempre più al centro delle attenzioni. Si ha l’impressione non che qualcosa di nuovo “possa” accadere, ma che qualcosa di importante “debba” invece avvenire,…

Investimenti tlc: l’ETNO lancia l’allarme mentre la Ue fa il punto sulla riforma del pacchetto telecom
Secondo gli ultimi dati forniti dall’ETNO – l’associazione che riunisce gli operatori storici europei – gli investimenti in nuovi servizi e reti telecom cominciano a mostrare segni di rallentamento. …

Wind: semestre positivo, crescono i ricavi e i clienti. In forse la vendita delle torri
I risultati di Wind non sembrano aver risentito della crisi che sta investendo il settore: la società guidata da Luigi Gubitosi ha chiuso il primo semestre con ricavi per 2,6 miliardi di euro, in crescita…

Ben Verwaayen (Alcatel-Lucent): ‘L’Italia dell’innovazione, un modello di eccellenza da seguire per uscire dalla crisi’
Alcatel-Lucent si affida alle capacità di due importanti manager europei per rilanciare il business e motivare i dipendenti in un periodo molto difficile per il settore.   Archiviata la gestione…
MEDIA

Mercato media: Mediaset tra le sei società interessate all’acquisto della Pay TV della spagnola Prisa  
Mediaset sarebbe tra le sei società interessate all’acquisto di Digital+, divisione di Tv satellitare della spagnola Prisa. Prisa, che è in trattative con Telefonica, France Telecom, Vivendi, Mediaset,…

Lavoro e media: nelle radio e Tv locali occupazione giornalistica in costante crescita a dispetto delle emittenti nazionali
L’occupazione giornalistica nel comparto radiotelevisivo locale è in forte costante crescita. Il dato emerge dalla relazione annuale predisposta dal Presidente dell’Inpgi (Istituto nazionale di previdenza…

Online Tv: su Yks Channel in onda il Codice Internet. In esclusiva le iniziative ‘on the road’ per portare il web alla gente
A partire dai prossimi giorni sarà possibile seguire su YKS Channel – visibile sul canale 863 di SKY e sul portale Virgilio – gli appuntamenti firmati Codice Internet, il progetto di Marco Montemagno e…

Industria dei contenuti e declino nazionale: agrodolce Rai e fiumi di parole dal festival di Venezia
Ieri a tarda sera, incarnando per un paio di ore il ruolo dei “potato coach” della tradizione americana, ci siamo incollati davanti al monitor tv, ed abbiamo fruito dell’offerta Rai, in un gioco di…
INTERNET

Banda larga: Alcatel-Lucent si conferma leader nell’accesso da rete fissa anche nel secondo trimestre 2008
Alcatel-Lucent resta leader mondiale nel DSL con 7,7 milioni di linee consegnate nel secondo trimestre 2008, secondo quanto affermato da Dell’Oro nel report sull’accesso del periodo. Con una quota…

Ricerca e hi-tech: la Commissione invita Parlamento Ue e Consiglio a sostenere i tagli alla burocrazia per attirare capitale di rischio 
La Commissione ha invitato il Parlamento europeo e il Consiglio ad appoggiare la nuova proposta di tagliare la burocrazia e permettere una maggiore flessibilità per potenziare l’efficienza della ricerca…

Google Chrome: attenti a bug e spam. L’allarme del CERT SPC del CNIPA
Google ha rilasciato la versione beta del proprio browser Chrome, un’applicazione open source che si basa, analogamente a Safari e ad altri software Apple, sul motore di rendering WebKit.   Dal…

eBook: dopo Kindle arriva sul mercato Sony Reader, lettore in grado di memorizzare fino a 7.000 pagine
La giapponese Sony ha messo in vendita – al momento solo in Gran Bretagna, ma presto sarà disponibile nel resto d’Europa – Sony Reader, lettore per libri digitali, diretto concorrente di Kindle di Amazon….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme