Dailyletter n.1243 del 02 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1243 del 02 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
George Krebs
Il Sito
Qoob.tv
Il Rapporto
Mobile Video and Television: ads wait for a clearer picture
Il Libro
La conoscenza on line: logiche e strumenti
Il Comunicato Stampa
CPX Interactive apre in Italia: a Milano il primo ufficio europeo
I Numeri
USA: ricavi pubblicitari da siti sportivi (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Terminazione, Vodafone critica il piano Ue: ‘A rimetterci saranno gli utenti’. Ma Bruxelles rispedisce al mittente le accuse
Continua il braccio di ferro tra gli operatori telefonici e la Commissione europea. Botta e risposta dalle pagine del quotidiano britannico Financial Times tra Vodafone e il Commissario ai media e alla…

Alcatel-Lucent: tandem Verwaayen-Camus alla guida del gruppo dal 1° ottobre
Sarà il tandem composto da Philippe Camus e Ben Verwaayen a guidare il colosso franco-americano Alcatel-Lucent dopo l’uscita di scena di Pat Russo e Serge Tchuruk.   Come anticipato da key4biz.it,…

Marketing telefonico: stop del Garante privacy alle chiamate promozionali indesiderate
Stop alle telefonate promozionali selvagge, quelle che arrivano a tutte le ore – domeniche e feste comandate incluse – per tentare di affibbiare al malcapitato di turno creme di bellezza, servizi…

Roaming: positivi gli effetti dell’eurotariffa, ma resta il problema sms e dati. Gli utenti italiani tra i più penalizzati
È scattata il 30 agosto una nuova diminuzione dei costi per telefonare o ricevere chiamate mentre si è in viaggio nella Ue. Come previsto dal regolamento europeo sul roaming introdotto dalla Commissione…
MEDIA

Industria dei contenuti e declino nazionale: Rai alla deriva e Cinecittà venduta, l’incerto ‘governo’ dei media
Strano Paese l’Italia, non ci stanca di osservarlo, soprattutto se si tenta di alzare lo sguardo da una dimensione di lettura provinciale, e si cercano somiglianze e differenze con altri Paesi europei….

Digitale terrestre: grande vittoria per l’Europa, la Colombia sceglie il DVB-T. Determinanti le possibilità per la Tv mobile e l’alta definizione  
La Colombia ha adottato lo standard Digital Video Broadcasting per le trasmissioni televisive in digitale terrestre (DVB-T). La decisione a favore di questa tecnologia aperta contribuirà a rendere più…

Beijing International Book Fair: 16 editori italiani sbarcano in Cina. Ecco come cambia il mercato con l’arrivo del digitale  
E’ il momento dell’Italia del libro in Cina: dopo quello dello sport, da ieri e fino al 4 settembre 16 editori italiani parteciperanno alla 15a edizione della Beijing International Book Fair, che quest’anno…

Cinema: grande interesse in Asia e America latina per le prime iniziative mondiali nell’ambito del programma di sostegno UE  
In tutto il mondo si registra una forte richiesta di collaborazione con l’industria cinematografica europea. Come informa la Commissione europea, i risultati del primo invito a presentare progetti…
INTERNET

Google lancia la sfida a IE: arriva Chrome, il browser per il Web 2.0
È infine arrivata la risposta di Google anche sul fronte dei browser internet: la società di Mountain View ha infatti lanciato la versione beta di Chrome, nato per contrastare lo strapotere di Internet…

Stress da disconnessione? Siete affetti da discomgoogolation ovvero crisi d’astinenza dal web  
Durante le mie ferie mentre mi aggiravo per i vicoli di un bellissimo paese sul mare ho avuto un irrefrenabile impulso: trovare un internet point. Era come l’improvvisa necessità di ritrovare un po’…

BlogFest: dal 12 al 14 settembre il primo maxi-raduno italiano dei blogger
Racconto di se stessi, riflessioni profonde e lievi, condivisione di esperienze e idee, commenti sull’attualità, diffusione di notizie. Qualsiasi cosa ci interessi e a cui vogliamo dar voce. Tutto questo…

IFA 2008: multimedialità ed innovazione premiate a Berlino. Al vertice della classifica la prima piattaforma europea di news e blog
La prima edizione del concorso per giovani creatori d’impresa “Iniziare con successo nel multimedia” si è svolta il 1 settembre a Berlino, in occasione dell’IFA 2008, la fiera internazionale …

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme