Dailyletter n.1242 del 01 settembre 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1242 del 01 settembre 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Lorenzo Sassoli de Bianchi
Il Sito
Enel.it
Il Rapporto
Mobile indian sub continent
Il Libro
Communicative Business
Il Comunicato Stampa
IBM: investimento di 300 milioni di dollari per potenziare i servizi di Business Continuity e Resiliency
I Numeri
CANADA: popolazione online (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming: positivi gli effetti dell’eurotariffa, ma resta il problema sms e dati. Gli utenti italiani tra i più penalizzati
È scattata il 30 agosto una nuova diminuzione dei costi per telefonare o ricevere chiamate mentre si è in viaggio nella Ue. Come previsto dal regolamento europeo sul roaming introdotto dalla Commissione…

Caro sms: l’Antitrust vuole vederci chiaro. Parte nuova indagine conoscitiva
L’Autorità garante per la concorrenza e il mercato (Agcm) ha avviato un’indagine conoscitiva riguardante i servizi SMS (Short Message Service), MMS (Multimedia Messaging Service) e i servizi di traffico…

Internet mobile: arriverà per Natale il telefonino Xperia 1 motorizzato Windows Mobile 6.1
Arriverà come previsto per Natale il nuovo telefonino Sony Ericsson Experia 1, dotato di sistema operativo Windows Mobile 6.1. La società nippo-svedese ha infatti smentito le voci secondo cui…

Reti tlc: ad Alcatel-Lucent la realizzazione della rete Ethernet dell’israeliana Bezeq
Alcatel-Lucent fornirà a Bezeq, il più importante operatore israeliano, l’infrastruttura essenziale per la sua nuova rete metro Ethernet. Alcatel-Lucent fornirà la sua soluzione Ethernet e routing IP,…
MEDIA

Cinema: grande interesse in Asia e America latina per le prime iniziative mondiali nell’ambito del programma di sostegno UE  
In tutto il mondo si registra una forte richiesta di collaborazione con l’industria cinematografica europea. Come informa la Commissione europea, i risultati del primo invito a presentare progetti…

Piatto, ultraleggero e wireless: Sony presenta a Tokyo il televisore Lcd più sottile del mondo
Piatto sempre più piatto. E’ proprio il caso di dirlo. A Tokyo è stato presentato l’ultimo modello di televisore con schermo a cristalli liquidi (Lcd) ad alta definizione per uno spessore inferiore al…

Vivendi: semestrale in ribasso, ma confermate le previsioni 2008. Unico obiettivo, aumentare la quota in Canal Plus
La francese Vivendi , attiva sul mercato media e tlc, ha annunciato oggi risultati semestrali in ribasso, in particolare per la divisione Sfr , ma ha confermato le prospettive di crescita per il 2008,…

IBC di Amsterdam: attesa per le ultime novità e l’evoluzione di DVB-T, DVB-H e DVB-SH per Tv mobile  
DiBcom, società attiva nella creazione di soluzioni per la TV Mobile , sarà presente al salone IBC di Amsterdam dal 12 al 16 Settembre 2008. Avendo fornito più di 10 milioni di componenti per la…
INTERNET

Microsoft: acquisito Ciao.com per 486 mln di dollari, il gruppo punta sul Vi-Fi
486 milioni di dollari. È quanto pagherà Microsoft per acquisire il gruppo Greenfield Online, editore del sito di comparazione dei prezzi Ciao.com. Il gigante di Redmond starebbe anche lavorando a un…

Da web 2.0 a Ict per la sanità. A Milano dal 7 al 10 settembre il World Computer Congress, in collaborazione con Telecom Italia  
Il più importante appuntamento mondiale dell’informatica, il World Computer Congress, arriva in Italia, dal 7 al 10 settembre prossimi, al Centro Congressi della Fiera di Milano. Giunto alla sua…

Pedobusiness: l’unico settore della new economy che non conosce crisi. Il rapporto Telefono Arcobaleno
Oltre 30.000 siti internet a contenuto pedo-pornografico denunciati da Telefono Arcobaleno nei primi otto mesi del 2008, con un incremento del 40% rispetto allo stesso periodo del 2007, che già presentava…

Scuola e informatica: due istituti italiani vincono il concorso mondiale Autodesk. Scaricati dal sito 550 mila software di progettazione
Autodesk (NASDAQ: ADSK) annuncia i vincitori della competizione internazionale Build Something Student Design, concepita per supportare e incoraggiare la nuova generazione di professionisti della…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme