Dailyletter n.1241 del 01 agosto 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1241 del 01 agosto 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Patrizia Angelini
Il Sito
Centroitalia.tv
Il Rapporto
Mobile devices annual market overview
Il Libro
Conflitti
Il Comunicato Stampa
Microsoft: nuove alleanze rafforzzano il successo di Windows Live OneCare
I Numeri
MONDO: utenti siti mobili per tipologia di contenuti (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia non è un’azienda in crisi! Non è Alitalia, né vale il principio dell’unità nazionale contro il nemico esterno
Diradato il fumo dell’affaire-Tavaroli (che dovrà essere chiarito innanzitutto in sede giudiziaria), rimangono ora sul tappeto i veri nodi intorno a Telecom Italia. Sembra stia cambiando il mood e si…

Caro sms: parte indagine congiunta Agcom-Antitrust su costi messaggini, mms e internet mobile
Inviare un sms in Italia costa di più che nel resto d’Europa. Lo aveva appurato qualche tempo fa l’Authority per le tlc francese (Arcep), secondo cui inviare un messaggino costa all’utente italiano 5 volte…

Terminazione mobile: i consumatori sborseranno ingiustamente 3,5 mld. Per AIIP mercato a rischio duopolio
In base a un recente provvedimento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), le tariffe di terminazione mobile scenderanno di oltre il 30 per cento nell’arco del prossimo triennio. I…

Alcatel-Lucent: scatta il toto-nomine per la successione di Pat Russo. In cima alla lista Ben Verwaayen e Thierry Breton
Chi sarà il successore di Pat Russo alla guida del colosso franco-americano Alcatel-Lucent? Si rincorrono le indiscrezioni dopo che la società ha annunciato che Serge Tchuruk e Pat Russo – attualmente…
MEDIA

Relazione Agcom: approfondimenti. Il punto sul servizio pubblico radiotelevisivo
Come avrete notato, la Relazione 2008 Agcom dedica un ampio capitolo al servizio pubblico radiotelevisivo ed affida alle relative pagine le risposte alle domande da noi a suo tempo poste all’Autorità,…

Eutelsat: il satellite vince la sfida della convergenza. Una tecnologie che corre verso il futuro. Intervista a Giuliano Berretta
Risultati al di là delle aspettative. Eutelsat ha presentato un bilancio ottimo e previsioni in forte crescita. Una società attiva che si sta muovendo verso nuovi mercati e che ha annunciato prossimi…

Un agosto mediale sonnolento: senza presidenza della Vigilanza, Rai in stallo, mentre Cinecittà, Arcus e Telecom Italia sopravvivono a sé stesse  
La prima decade di agosto segnerà una svolta, rispetto all’insulso “balletto” delle ultime settimane, ovvero degli ultimi mesi, nel “governo mediale” del Paese? E’ noto che, nella storia della Rai per…

Eutelsat: utili in crescita al di là delle previsioni. Berretta annuncia nuovi accordi con telcos per servizi a valore aggiunto
Risultati conformi alle attese del mercato per il 2007-2008 e previsioni in crescita dal 5 al 6% per i tre esercizi futuri. Il terzo operatore mondiale di satelliti, Eutelsat, ha registrato per il bilancio…
INTERNET

1° Premio IWW nel mondo: promuovere l’italianità e le eccellenze del nostro Paese facendo rete
Sono onorata dell’ospitalità offerta alla nostra rete all’EXPO COMM ITALIA 2008.   Un’incredibile evento per tutte noi: donne della 1°rete italiana nel mondo.   Un’occasione per la nostra prima…

La calda estate di Tiscali: accordo con Astra per soluzioni integrate alle PMI mentre si procede con la cessione
Nuove indiscrezioni sulla cessione di Tiscali, mentre l’Italia si prepara alle ferie per questa calda estate 2008. Cosa deciderà l’Isp sardo? Deciderà di trattare con l’italiana Fastweb o preferirà una…

Olimpiadi e censura: la Cina sblocca alcuni siti, tra i quali Amnesty e RSF, e invita a un’informazione ‘obiettiva e non politicizzata’ (!?)  
Legalità e obiettività. E’ quello che oggi ha chiesto il presidente cinese Hu Jintao, invitando i giornalisti stranieri accreditati per le Olimpiadi a non politicizzare gli avvenimenti. Intanto le…

ICT: l’ascesa dei netbook traina il mercato, ma calano le vendite di Pc desktop. L’andamento del settore secondo Sirmi
SIRMI SPA, Ricerche, Consulenza ed Analisi di Mercato, specializzata nel settore della Digital Technology, ha rilasciato i dati relativi all’andamento del secondo trimestre 2008 del mercato della Digital…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme