Dailyletter n.1240 del 31 luglio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1240 del 31 luglio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Mauro Nanni
Il Sito
Agcom.it
Il Rapporto
Over- the-top Internet video strategies for carriers
Il Libro
Il Campus Tiscali
Il Comunicato Stampa
Wind lancia la nuova Web Mail con Memova Messaging di Critical Path
I Numeri
MONDO: rapporto tra popolazione di madre lingua e utenti web (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Alcatel-Lucent: scatta il toto-nomine per la successione di Pat Russo. In cima alla lista Ben Verwaayen e Thierry Breton
Chi sarà il successore di Pat Russo alla guida del colosso franco-americano Alcatel-Lucent? Si rincorrono le indiscrezioni dopo che la società ha annunciato che Serge Tchuruk e Pat Russo – attualmente…

Vodafone non rallenterà a causa della crisi. Colao è ottimista sul futuro della società nonostante il difficile contesto economico
Il Ceo di Vodafone Vittorio Colao si è detto fiducioso sulla crescita futura del gruppo di cui ha appena preso le redini: non dovrebbero esserci rallentamenti dovuti al difficile contesto macroeconomico,…

Applicazioni mobili: alleanza strategica tra Wavelink e Datalogic Mobile
Wavelink Corporation e Datalogic Mobile annunciano di aver siglato un’importante alleanza strategica. Le due aziende lavoreranno assieme mettendo a frutto la loro esperienza nel settore per rilasciare…

Open Access: parte la consultazione pubblica sugli impegni Telecom per una maggiore apertura della rete di acceso
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato la pubblicazione della proposta definitiva degli impegni assunti da Telecom Italia per migliorare le condizioni concorrenziali del mercato della…
MEDIA

Eutelsat: utili in crescita al di là delle previsioni. Berretta annuncia nuovi accordi con telcos per servizi a valore aggiunto
Risultati conformi alle attese del mercato per il 2007-2008 e previsioni in crescita dal 5 al 6% per i tre esercizi futuri. Il terzo operatore mondiale di satelliti, Eutelsat, ha registrato per il bilancio…

Olimpiadi e censura: la Cina non demorde, ‘Chiediamo il rispetto delle nostre leggi’. RSF, ‘Il CIO contribuisce al blackout dell’informazione’  
Niente da fare. La Cina non rivedrà la propria decisione di censurare internet per i giornalisti durante le Olimpiadi. “Abbiamo vietato solo alcuni siti perché infrangono le leggi cinesi”, ha dichiarato…

Spettacoli dal vivo: l’Antitrust chiede più trasparenza nella concessione di finanziamenti e incentivi
L’intervento pubblico nel settore degli spettacoli dal vivo deve rispondere a principi concorrenziali, con una ripartizione di finanziamenti e incentivi affidata a gare trasparenti. Lo sottolinea l’Autorità…

Digitale terrestre: dall’Agcom, ecco chi avrà accesso alla capacità trasmissiva.  Forse si decolla, ma prima regole più snelle  
Approvata la classifica finale della gara per l’assegnazione del 40% della capacità trasmissiva delle reti digitali terrestre. Obiettivo, favorire il pluralismo e accelerare il passaggio alla nuova…
INTERNET

Hi-tech verde: Microsoft e l’Agenzia Europea dell’Ambiente stringono accordo. Tecnologia per la salute dei mari  
Water Watch è la prima applicazione del progetto di osservatorio ambientale online “Eye on Earth”, frutto di un accordo di collaborazione di 5 anni tra Microsoft e EEA. I cittadini europei potranno…

Alcatel-Lucent: reti sottomarine per un mondo a portata di mano… e prima ancora a portata di click 
Ne sono passati di anni dal 1850, quando è stato posato il primo cavo sottomarino tra la Francia e la Gran Bretagna per collegare il telegrafo tra i due Paesi. Oggi sotto i mari ci sono migliaia…

Minacce informatiche: cybecriminali sempre più esperti. Russia e Turchia in cima alla classifica dello spamming
IBM ha pubblicato oggi i risultati del suo rapporto X-Force 2008 Midyear Trend Statistics, da cui emerge che i cyber-criminali adottano nuove tecniche e strategie di automazione per sfruttare le…

PianoInnovazione: 7 mln di euro per diffusione Wi-Fi e lotta al digital divide nella provincia di Roma
Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti ha presentato il “PianoInnovazione”, un progetto dell’Amministrazione provinciale per la diffusione della Banda Larga delle reti Wi-Fi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme